|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Congo
Utente Junior
Città: Roma Ostia
Prov.: Roma
Regione: Italy
38 Messaggi
|
|
Congo
Utente Junior
38 Messaggi
|
Inserito il - 02 aprile 2007 : 22:10:28
|
be mi rispondo da solo visto che tutte le persone che hanno letto non hanno voluto lasciare nemmeno una virgola eheheheheheheh be questa non è mia è di un certo Salvator Neruda forse piace di piu'
Allegato: POSSO SCRIVERE I VERSI PIU.doc 74,24 KB |
|
|
Congo
Utente Junior
38 Messaggi
|
Inserito il - 02 aprile 2007 : 22:13:17
|
cosi è senz'altro meglio
POSSO SCRIVERE I VERSI PIU' TRISTI STANOTTE (LEI NON E' CON ME)
Posso scrivere i versi più tristi questa notte Scrivere, ad esempio : La notte è stellata, e tremolano, azzurri, gli astri in lontananza. Il vento della notte gira nel cielo e canta. Posso scrivere i versi più tristi questa notte. Io l'amai , e a volte anche lei mi amò Nelle notti come questa la tenni tra le mie braccia. La baciai tante volte sotto il cielo infinito. Lei mi amò, a volte anch'io l'amavo. Come non amare i suoi grandi occhi fissi. Posso scrivere i versi più tristi questa notte. Pensare che non l'ho. Sentire che l'ho perduta. Udire la notte immensa, più immensa senza lei. E il verso cade sull'anima come sull'erba in rugiada. Che importa che il mio amore non potesse conservarla. La notte è stellata e lei non è con me. E' tutto. In lontananza qualcuno canta. In lontananza. La mia anima non si rassegna ad averla perduta. Come per avvicinarla il mio sguardo la cerca. Il mio cuore la cerca, e lei non è con me. La stessa notte che fa biancheggiare gli stessi alberi. Noi quelli di allora, più non siamo gli stessi. Più non l'amo, è certo, ma quanto l'amai. La mia voce cercava il vento per toccare il suo udito. D'altro. Sarà d'altro. Come prima dei suoi baci. La sua voce, il suo corpo chiaro . I suoi occhi infiniti. Più non l'amo, è certo, ma forse l'amo . E' così breve l'amore, ed è sì lungo l'oblio. Perché in notti come questa la tenni tra le mie braccia, la mia anima non si rassegna ad averla perduta. Benché questo sia l'ultimo dolore che lei mi causa e questi siano gli ultimi versi che io le scrivo.
Neruda
|
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 aprile 2007 : 12:05:44
|
| Messaggio originario di Congo:
NELL’ARIA……L’AMORE
Cammino sotto i pini e fra le erbe alte Ricordo lontano di savane infinite e di amori perduti Ricordo di mani delicate che si stringevano a me L’aria era calda come la tua bocca E il sole bruciava la pelle, più del fuoco Ora lo stesso sole non brucia più, la stessa aria Non è più calda………quella bocca chissà chi bacia
Si alzano in cielo dagli alberi mille pappagalli colorati E quei colori che mi avevano meravigliato non esistono più
Un vento leggero muove gli alberi e si infila fra le erbe alte Della savana……i misteri nascosti fra quelle erbe alte sono Come il mistero di averti perduta…….so che non ci sei più E non so perché…….rivedo solo i tuoi occhi che lontani Vanno via senza girarsi a guardare un uomo che rimasto solo Ha perso il verso della vita Finirà anche questo giorno e dopo sarà notte per sempre E finalmente riposo con il tuo ricordo che svanirà nel buio
|
... a me è piaciuta di più la tua ... continua così ... A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) Un popolo istruito non può essere governato |
|
|
Congo
Utente Junior
38 Messaggi
|
Inserito il - 03 aprile 2007 : 21:40:09
|
Grazie per il tuo intervento, ho il cuore gonfio di tristezza mentre ascolto Bocelli in Cieli di Toscana e non riesco a trovare consolazione , la mia poesia ce l'ho nel cuore ma non riesco a farla sentire nel cuore di nessuna purtroppo...............ma basta solo una persona che mi dice che sente il mio essere e tutto allora và meglio................GRazie |
|
|
Congo
Utente Junior
38 Messaggi
|
Inserito il - 03 aprile 2007 : 21:43:59
|
Come ti amo
Ti amo e forse prima di vedere il tuo viso Ho amato la tua voce Prima di vedere i tuoi occhi Ho amato il suono della tua risata Prima di vederti Ho amato la tua anima allegra Ti amo e vorrei amarti in riva al mare In cima ai monti coperti di neve Nelle savane africane Nei campi di grano della nostra bella terra Ti amo e le mie mani nei tuoi capelli Giocano con le trasparenze che il sole forma……. I tuoi capelli contro il sole danno luce e amore Ti amo contro ogni senso di realtà Ti amo contro ogni buonsenso terreno Ti amo perche’ non siamo terreni se ci amiamo cosi Dammi la mano, fammi baciare dolcemente il suo palmo Dammi il tuo corpo fammi sognare l’estate calda L’autunno dolce e tiepido, l’inverno rigido La primavera piena dei tuoi profumi Dammi il tuo cuore, che io possa trovarci un angolo di pace Dove riposare ed ogni tanto sentire il suo battito rassicurante Che mi dice Ti amo, ti amo, ti amo…………..come io amo te piccola mia
Giancarlo 31 agosto 2006
|
|
|
Penelope
Utente V.I.P.
Città: Milano
Regione: Lombardia
378 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2007 : 01:39:55
|
Un grido d'amore nella notte!..............che leggo solo adesso.............
Neruda è uno dei miei autori preferiti, ora aggiungo anche Giancarlo "Congo"!
Complimenti! Bella anche la foto del tramonto sotto la pioggia
silvana
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |