|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 11:33:34
|
MI piacciono molto questi versi, mi sembra di essere sulla riva del mare. Il mare in estate lo frequento molto poco, preferisco la calma ed il silenzio della montagna. Ma in questa stagione vado spesso a Sottomarina (VE) che dista circa 50 km da PD e mi delizio della sua voce a volte suadente in altre fragorosa.
Alessandro PD |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 11:40:28
|
Grazie Mario per queste parole che mi fanno pensare non tanto del mare "di casa", quella povera creatura violentata dagli eccessi del litorale romano, ma il "mio" mare, l'Atlantico che dà i suoi movimenti selvaggi e sapore di sale a tutto la mia penisola di Cornovalgia.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
pescefuordacqua
Utente Junior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
21 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 16:19:23
|
Salve a tutti
Oggi ho conosciuto questo forum ...... non potevo esimermi dall'iscrivermi.
Intanto voglio ringraziare Mario per aver pubblicato le mie parole ed aver inserito il link del mio blog .... un blog che semplicemente parla di mare ed in particolarmodo mediterraneo .... parla delle emozioni che mi ha sempre regalato .....
comunque trovo molto interessante questo forum dove, tempo permettendo, spero di partecipare in modo molto attivo .... ovunque si possa parlare di mare ci stò a meraviglia ..... Ciao ragazzi un saluto particolare a Mario |
|
|
pescefuordacqua
Utente Junior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
21 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 16:20:48
|
opsss ...... dimenticavo .... io sono Miky
ariciao |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 16:27:01
|
| Messaggio originario di pescefuordacqua:
Salve a tutti
Oggi ho conosciuto questo forum ...... non potevo esimermi dall'iscrivermi.
Intanto voglio ringraziare Mario per aver pubblicato le mie parole ed aver inserito il link del mio blog .... un blog che semplicemente parla di mare ed in particolarmodo mediterraneo .... parla delle emozioni che mi ha sempre regalato .....
comunque trovo molto interessante questo forum dove, tempo permettendo, spero di partecipare in modo molto attivo .... ovunque si possa parlare di mare ci stò a meraviglia ..... Ciao ragazzi un saluto particolare a Mario
|
Ciao Miky non mi devi ringraziare, siamo noi tutti a dovere ringraziare te perchè sei risucito ad esprimere emozioni provate da molti di noi ma che nessuno di noi è riuscito ad esternare.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 18:31:12
|
Benvenuto anche da parte mia Miky, spero che troverai un momento di regalare alcune delle tue emozioni anche a noi.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Congo
Utente Junior
Città: Roma Ostia
Regione: Italy
38 Messaggi
|
Inserito il - 11 marzo 2007 : 22:04:33
|
Parole bellissime di un autore sconosciuto
LA SOLA VERITA’
Scendiamo a vedere il mare E vediamo solo acqua e sale Non riusciamo a catturare Quella pace impossibile Di una semplice rondine in volo Di un bambino che gioca da solo La bellezza del cielo che è lì per noi
Quanto amore c’è da sempre Dove non vediamo niente Siamo nati mille volte Mille volte è stato così Quanto amore nel silenzio E non stiamo zitti mai E’ la sola verità E’ la vera immensità Questo amore che sento in me
E guardiamo se c’è una stella E vediamo solo sassi e terra Non riusciamo a trovare bella La bellezza impensabile Di una mente che apre all’ignoto Di una luce che appare nel vuoto L’esistenza del cielo che è lì per noi
Quanto amore c’è da sempre Dove non vediamo niente Siamo nati mille volte Mille volte è stato così Quanto amore nel silenzio E non stiamo zitti mai E’ la sola verità E’ la vera immensità Questo amore che sento in me E’ la sola verità E’ la vera immensità Questo amore che sento in me
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 15 marzo 2007 : 13:08:18
|
Il mare
Amo guardare il mare amo quella sensazione di infinito, Io, ancorato ad un terreno destino, mi libro in volo, oltre quella linea che nella lontananza assume un impossibile confine, tra l'alto e il basso, trà il mondo degli uomini e quello degli angeli. Amo guardare il mare n piedi sù uno scoglio, affronto il vento, Io, tremante vela, lascio quel luogo, navigo, azzurre profondità, nessuna rotta certa, nessun luogo da raggiungere, nessun luogo a cui tornare. Amo guardare il mare venirmi incontro e poi ritrarsi ma ogni volta lasciando un dono d'amore Yanez
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 marzo 2007 : 17:36:47
|
bellissime poesie...
vorrei uscire per cagliari e veder gente che legge queste frasi invece di torturare quel povero clacson e le mie povere orecchie...
grazie ragazzi di aver postato queste parole!
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 16 marzo 2007 : 17:50:27
|
Brividi
Brividi...
forme ondulate nello specchio marino, tremori nella pelle salata accarezzata da una veste di vento che come seta scivola lungo il tuo corpo. nascono dall'orizzonte e muoion fra le falesie...
che dolce viver onda tu hai!
percorri la vita in mare e ti riposi nella tranquilla costa
prima impercettibile movimento di enorme massa, poi tempesta e poi ancora cavalli.. cavalli danzanti che guardano la terra con ardore.
ora silenzio... l'albeggiare coccola il mare...
ora silenzio...
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
|
|
Congo
Utente Junior
Città: Roma Ostia
Regione: Italy
38 Messaggi
|
Inserito il - 24 marzo 2007 : 18:13:53
|
iL MARE NON C'ENTRA NULLA , ma questa è una gran bella poesia sconosciuto il poeta
Quelli come noi si riconoscono a vicenda dall'impronta che portano dentro, quasi come un segno di riconoscimento, forse lasciato dalle cicatrici del passato...
Quelli come noi non riescono ad adattarsi a questo mondo di cinici calcolatori che riescono a programmare tutto: le giornate, il sesso, i sentimenti...
Quelli come noi vivono di precarieta' ed inquietudini, di sogni e ideali... ....per non morire.
...e per scaldarsi il cuore si affidano alle note di una canzone, alle sensazione di un libro alle foto di un post ai versi di una poesia...
Quelli come noi sono fragili, spesso incapaci persino di chiedere aiuto, costretti a inventare delle armature per difendersi ma tra loro troverai sempre il caldo abbraccio dell'amicizia.
E allora.... quelli come noi non sono poi cosi' male
|
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 29 marzo 2007 : 17:11:04
|
benvenuto Congo...
chi è affetto da romanticismo cronico non può che godere della mia simpatia
brividi mi sembrava un po' 'na schifezza.. l'ho aggiustata così:
Brividi
Uno specchio d'acqua che nasce dall'orizzone disturbato da brividi, tremori nella pelle salata accarezzata da una veste di vento che come seta scivola lungo il tuo corpo. Le onde vivono lungo il mare maturano in cavalli danzanti con occhi fissi la terra, aspettando la morte tra le falesie. E vi soggiunga il mattino, nel suo silenzio all'albeggiare la quiete coccola il mare
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 04 aprile 2007 : 17:12:25
|
Per sempre me ne andrò per questi lidi, Tra la sabbia e la schiuma del mare. L’alta marea cancellerà le mie impronte, E il vento disperderà la schiuma. Ma il mare e la spiaggia dureranno In eterno. Kahil Gibran
Mario
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 06 aprile 2007 : 11:56:50
|
| Messaggio originario di argonauta:
Per sempre me ne andrò per questi lidi, Tra la sabbia e la schiuma del mare. L’alta marea cancellerà le mie impronte, E il vento disperderà la schiuma. Ma il mare e la spiaggia dureranno In eterno. Kahil Gibran
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
|
mario... hai messo uno dei miei poeti preferiti!!!
grazie di cuore!!!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|