|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Inserito il - 07 settembre 2014 : 21:22:12
|
Immagine: 230,41 KB |
Giovanni |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 settembre 2014 : 21:41:59
|
Sono d'accordo con te Giovanni, è un Noctuidae bellissimo e in queste sere ne sto osservando molti e tutti sembrano freschi. Li trovo anche più brillanti nei colori, rispetto a quelli fotografati in primavera. Aprile 2014 Immagine: 277,62 KB
Immagine: 284,17 KB
Settembre 2014 Immagine: 242,03 KB Tu hai notato differenze dalle tue parti?
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Inserito il - 07 settembre 2014 : 21:50:10
|
Ciao Tiziana , devo dire che non ci ho fatto caso, ma posto una foto di maggio dove non mi sembra ci siano diversità di intensità dei toni Immagine: 182,07 KB |
Giovanni |
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 settembre 2014 : 21:53:57
|
Sempre belle - sono le mie preferite |
Jiri |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 settembre 2014 : 21:58:05
|
| Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:
Ciao Tiziana , devo dire che non ci ho fatto caso, ma posto una foto di maggio dove non mi sembra ci siano diversità di intensità dei toni
|
Grazie Giovanni, ciao! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Inserito il - 08 settembre 2014 : 11:49:21
|
| Sempre belle - sono le mie preferite |
Jiri , hai trovato tantissime falene a Pogno, e tra tutte quelle che hai postato ce ne sono davvero di bellissime |
Giovanni |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|