testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Acari
 identificazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francika
Utente nuovo

Città: Lodi


8 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2014 : 15:18:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono stata punta in tutto il corpo da questo. Si tratta di un acaro / zecca?. Sapreste aiutarmi a capire cosa sia? è molto piccolo...meno di 3 mm
Grazie!
Immagine:
identificazione
67,1 KB

ValerioW
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


8046 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 23:56:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, dovrebbe essere una zecca. Per caso hai qualche foto a risoluzione maggiore? Così potrei essere più sicuro e preciso anche nell'ID.

爱 自 然
Torna all'inizio della Pagina

ValerioW
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


8046 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 23:58:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dove l'hai trovato e cosa stava facendo?

爱 自 然
Torna all'inizio della Pagina

Francika
Utente nuovo

Città: Lodi


8 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 maggio 2014 : 09:17:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo questa mi sembrava la foto migliore fra quelle fatte...e` davvero minuscolaforse piu` piccola di quanto ho scritto.
L'ho individuata mentre "passeggiava" all'interno della maglia del pigiama ma le prime punture sono state su un piede.
Settimana scorsa ho visitato una stalla...possibile che me la sia portata a casa da li`?
Le punture sono pruriginose ma non dolorose.
Torna all'inizio della Pagina

ValerioW
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


8046 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 11:55:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, in una stalla, soprattutto se di quelle a conduzione familiare, in prossimità di boschi, con animali allo stato semi-brado, è frequente trovare zecche. Quando ti ha morso? I punti dove sei stata morsa che aspetto hanno? Io, per precauzione, ti direi di tenerli d'occhio e badare a qualsiasi sintomo di infezione (febbre, dolori articolari e muscolari etc.), e nel caso contatta il tuo medico, che saprà senz'altro aiutarti.

爱 自 然
Torna all'inizio della Pagina

ValerioW
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


8046 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 11:57:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti scrivo un PM! Onde evitare di andare fuori-discussione !

爱 自 然
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net