testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Alvania dictyophora?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Scunciglio
Utente Senior

Città: Mons (Belgio)

1043 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 aprile 2014 : 16:36:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cannizzaro, 43m, 2,8mm
Alvania dictyophora?
78,76 KB

Questa Alvania mi sembra del gruppo dictyophora e non l'ho mai trovata prima. Presenta 15 cordoni verticali e, come si vede, il labbro ispessito, tre cordoni sopra la bocca, di cui quello adapicale distante dalla sutura più della distanza tra gli altri due, tre cordoncini anche sul penultimo giro, anche se il terzo inizia a metà del giro tra il primo ed il terzo cordoncino.
Corrisponderebbe a A. dichtyopora...o no?

Scunciglio
Utente Senior

1043 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 aprile 2014 : 16:53:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ho sbagliato la descrizione perchè guardavo nel frattempo un'altra Alvania: il penultimo giro presenta evidentemente solo due cordoni
Torna all'inizio della Pagina

Scunciglio
Utente Senior

1043 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 aprile 2014 : 12:02:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessun alvanista si offre?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net