|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
GerardoC
Utente Junior
Città: Potenza
Prov.: Potenza
74 Messaggi Tutti i Forum |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2014 : 20:39:31
|
bella, ma adesso aspettiamoi soggetti vivi |
Giuseppe
|
|
|
GerardoC
Utente Junior
Inserito il - 11 febbraio 2014 : 21:08:10
|
Veramente non ho neppure i vetrini! Ne ho ordinati un po', appena mi arrivano farò qualche tentativo anch'io, ma voi siete su un altro pianeta! Dovrò mangiarne di pane duro prima di fare una foto decente ad un soggetto vivo! |
|
Modificato da - GerardoC in data 11 febbraio 2014 21:10:02 |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 10:55:03
|
Complimenti a te e complimenti al tuo Leitz EF 40x, ha una risoluzione ben oltre i normali obiettivi con apertura 0,65. Non solo sono risolte le diato 1-2-3, ma nell'ingrandimento anche parte della 4 ed in alcuni punti si arriva ad intravvedere le linee della Surirella !
Se anche gli altri obiettivi hanno la stessa qualità, cosa combinerai con il 100x ?
|
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
GerardoC
Utente Junior
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 21:24:47
|
Grazie mio caro Andrea. In verità le striae della surirella l'ho risolte bene: nella foto originale (un'immaginona da 24 Mpixel pesante 105 Mbyte) le linee si vedevano molto bene, ma quella più grande che ho potuto postare è 3,5 Mpixel per soli 300 Kb e i dettagli si sono un poco persi. Sono davvero contento del mio 40x.
Purtroppo con il 100x non potrò fare granché perché il mio microscopio ha un condensatore da 0,90 a secco. Comunque ho ordinato una minifiala da 3 ml di olio da immersione, giusto per provare. Ora che mi arriva proverò a vedere cosa posso tirar fuori con l'immersione semplice, ma non mi aspetto miracoli: a più di 0,9 non si andrà. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|