|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
sagri76
Utente Junior
Città: Fano
33 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2014 : 13:53:40
|
Dopo aver stressato il forum negli ultimi 10 giorni, sono molto contento di condividere con me il nuovo acquisto (sempre che me lo spediscano e non mi freghino)...
Grazie anche ai consigli del noto esperto di numerosi forum, ho preso questo stupendo Carl Zeiss Standard 14. Link praticamente in questi giorni mi sono dedicato a molta lettura tra forum e consigli vari e ho identificato dei modelli che anche un neofita come me poteva ben comprendere essere buoni anche se datati. con il prezzo del cinese, mi sono preso questo con oculari comunque discreti (2,5x plan, 10x planapo, 25x planapo, 40x neofluar)..
spero che non mi diano un bidone e che sia tutto a posto. il venditore mi diche ha l'illuminazione è kohler...
ho fatto una proposta indecente al noto utente per il 2,5x che non mi interessa... se non è interessato, magari la posto qui :)
ricapitolando con il microscopio ho preso da ottica turi un pò di liquame vario, accessori, boccette, pipette, vetrini, ecc e poi su amazon, una cam economica celestron per non complicarmi la vita con la mia macchina fotografica e un set di vetrini già preparati per farmi le ossa...
appena mi arriva posto un pò di immagini dal vero e vi informo sugli eventuali problemi...
spero poi in futuro di poter dare il mio contributo al forum oltre che succhiare info e consigli... :)
|
|
FrancescoReb
Utente Junior
Città: Ovada
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
54 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 gennaio 2014 : 14:10:21
|
Alla faccia.. a quel prezzo hai degli obiettivi molto molto buoni.. ne valeva la pena solo per gli obiettivi! |
|
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2014 : 17:52:35
|
Il microscopio è certamente ottimo, è uno Standard 14 e sembra messo abbastanza bene.
Il venditore dichiara di esserci un problema in un obiettivo, lo vedremo quando ti arriva.
Non avrei nessun problema a sostituire il 2,5 con un 100, ma sei ben sicuro di volerlo fare ? Non ti conviene comperare il 100x come lo vuoi tu ?
Il tavolo traslatore è il migliore tra quelli fatti dalla Zeiss, da solo vale metà microscopio.
Ad ogni modo, qualsiasi commento è ancora prematuro, aspetta di averlo in mano e poi vediamo cosa c'è da fare.
Per ora complimenti, poi ti rispondo sul privato.
|
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
Modificato da - enotria in data 29 gennaio 2014 17:55:31 |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2014 : 18:27:59
|
hai fatto bene, quello è un microscopio e non un giocattolo.
il 2,5x non lo mollerei, non se ne trovano molti e potrebbe servire, magari in epi con un bel led ed in particolare con i vegetali. seve, serve. io non ho ancora trovato la super occasione, compro solo se pago molto poco, ma quando mi capiterà, comprerò subito. |
Giuseppe
|
|
|
sagri76
Utente Junior
Città: Fano
33 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2014 : 19:18:28
|
infatti non vedo l'ora di vederlo. sull'obiettivo il tipo dice che a guardarci non si vede nessun difetto... almeno attesta di averli provati.
per lo scambio (magari ci sentiamo in privato così mi dai qualche ulteriore info :) ), preferisco di grand lunga cambiare con un esperto di pienissima fiducia piuttosto che avventurarmi in un acquisto solitario alla cieca e nella vendita...
sono ampliamente fuori budget e preferisco cambiarlo con qualcosa che attualmente potrei utilizzare di più (e poi ho comprato l'olio per l'immersione ah ah ah ah)
appena mi arriva potrò valutare meglio.. intanto vedo che il dosclano ha spedito.... speriamo non arrivi un mattone |
|
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2014 : 20:17:14
|
|