testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 My new Double Micro'sSpaceLab
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 23:14:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il focheggiatore Celestron è una rovina. Evidentemente dà flessioni e le immagini sono la somma di tutte le aberrazioni conosciute più tutte quelle ancora da scoprire. In particolare distorsione, coma e astigmatismo (me ne accorgo perchè con il sinistro vedevo benissimo e io sono astigmatico dall'occhio sinistro). C'era poi una nuova aberrazione mai studiata prima dall'essere umano: mentre focheggiavo (dal micro, non dal focheggiatore) l'immagine ruotava su se stessa....insomma non vi dico altro. Sono tornato alla vecchia prolunga ma c'è una differenza di scala di circa 0,75 col nuovo micro. A questo punto ho avuto una specie di illuminazione come se Enotria si fosse incarnato in me: ho pensato che quei due oculari del vecchio micro messi in disparte perchè non reggono il confronto con i miei wide angle di 68° di campo siano nati apposta per "prolungare" il tubetto del Lab2. Grazie ai miei potenti mezzi (forbice e nastro adesivo rigorosamente nero) ecco qui l'ultimo miracolo dell'ottica moderna (è quello all'impiedi)

Immagine:
My new Double Micro''sSpaceLab
284,49 KB

et voilà 2+2=4 la somma dei due fa il totale. Presto lo vedrete su tutte le brutchure Zeiss:

Immagine:
225,47 KB

No non bascula (rispondo già prima dei commenti) ed è perfettamente in linea (vorrei vedere, maschi e femmine entrano alla grande)
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 23:32:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gulp.... ehm forse ho esagerato un tantino....

Immagine:
37,13 KB

devo togliere qualche pezzo

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 00:18:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi è L.O.C. questa!

Forse ci siamo....

Immagine:
164,08 KB

Immagine:
234,92 KB

Adesso la differenza di scala è quasi azzerata, fate conto che 1 micron del regolo equivale a 0,8 micron nella foto.

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 00:44:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La perfezione si avvicina!

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net