testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Tra 10x e 40x..
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FrancescoReb
Utente Junior

Città: Ovada
Prov.: Alessandria

Regione: Piemonte

54 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 16:01:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi capita spesso di trovare troppo "corto" il 10x e troppo "lungo" il 40x.. pensavo così di cercare un 20 o un 25x da mettere in mezzo..
Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato molte indicazioni per obiettivi di questo genere..
Esiste qualche 20x compatibile con il cdf zeiss? Altrimenti anche un 20x con una buona distanza di lavoro non sarebbe male.. ho visto che esistono dei 20x planari o semiplan prodotti ad esempio da motic o optika.. volendo si potrebbe usare anche uno di quelli (con buona pace del cdf e dell'episcopia)..

Riguardo all'uso del 20x, chi lo ha lo trova utile? Oppure 10 e 40x dovrebbero bastare?

Grazie :)

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 16:40:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per l'uso, io il 20 x lo uso tantissimo,
sicuramente più del 10 x

per le altre domande non saprei,
di obbiettivi ce ne sono talmente tanti ..........

sicuramente c'è quello che fa al caso tuo

Giuseppe

Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 17:46:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le ottiche che uso di più sono, nell'ordine: 20x, il 40x e il 100x, il 10X lo uso quasi esclusivamente per la ricerca dei soggetti.

Con facilità si trovano gli zeiss 25x ph2, eventualmente c'è anche il 16x ph1, i prezzi sono molto abbordabili rimanendo sugli acro, ovviamente salgono per i neofluar e gli apo o planapo.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 19:09:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io invece molto raramente ho usato il 20x in luce trasmessa, solo per qualche "panoramica". Trovo addirittura anche il 40x "corto" per i miei gusti e di solito i miei preferiti sono dal 60x in su.
In episcopia è tutto un altro discorso, allora il 20x diventa un obiettivo fantastico... se ha una buona distanza di lavoro (più di 2 mm)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net