testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 palco di cervo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alberto podio
Utente nuovo

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 15:23:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

invio foto perchè qualcuno piu esperto risolva il dilemma: è caduta naturale primaverili o è rottura da combattimento nel periodo degli amori? io propendo per la seconda ipotesi in quanto trovato ad ottobre.
Immagine:
palco di cervo
44,33 KB

Astore
Utente V.I.P.

Città: trentino
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


259 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 19:03:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spezzato nel periodo degli amori

Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 20:09:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Servirebbe l'immagine dell'intero palco.

L.
Torna all'inizio della Pagina

Dani 61
Utente Junior

Città: dolomiti
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


42 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 20:53:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bè non si può determinare la causa della rottura di un palco , con una foto così dettagliata , le cause possono essere molteplici .

Sicuramente non è una caduta naturale primaverile ( una tua domanda ) , ma di una frattura .

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 22:56:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come sempre il Luciano ha ragione, serve la foto intera...
dopo la frattura il palco è stato fregato e a lungo, arrivando a smussare gli angoli più vivi e ricolorando con il tannino anche la parte interna.
quindi Alberto, o hai passato le vacanze di Natale a sfregare il palco contro qualche corteccia (ma non avevi altro di meglio per passare le feste ), oppure ci mandi la foto intera
e benvenuto

Torna all'inizio della Pagina

alberto podio
Utente nuovo

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 08:55:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avete ragione ho provato ad inviare la foto intera ma non ci sono riuscito, provo di nuovo
Immagine:
palco di cervo
80,91 KB

Torna all'inizio della Pagina

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 10:28:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
orpo, ora credo di capire....

il mio errore è stato quello di credere le foto da te postate non dello stesso palco, ma di due palchi diversi.
quindi questo cervo aveva già subito una frattura (mediano? invernino?) profonda, che ha interessato la stanga. poi, come detto da Astore, probabilmente gli scontri del bramito hanno finito il danno!!
secondo te il palco ha un peso normale, nella media, o è molto leggero?

Torna all'inizio della Pagina

alberto podio
Utente nuovo

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 17:58:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
unisco altra foto
Immagine:
palco di cervo
31,89 KB

Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 18:17:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di clse:
..... quindi questo cervo aveva già subito una frattura (mediano? invernino?) profonda, che ha interessato la stanga. poi, come detto da Astore, probabilmente gli scontri del bramito hanno finito il danno!! ...


Concordo con la diagnosi di Claudio, ... ma non credo che la punta fratturatasi in precedenza .. sia il mediano (mi pare di vederlo al suo posto) .. e penso non si tratti neppure dell'ago (quella punta, quando presente, è piuttosto fragile .. e solitamente si rompe lasciando un moncherino più o meno grande attaccato alla stanga.
Io penso che si tratti di una frattura dell'oculare ... che ha leso seriamente la stanga, la parte indebolita non ha retto agli urti dei combattimenti ... dovendo peraltro sopportare le sollecitazioni impresse dall'intera stanga.

L.
Torna all'inizio della Pagina

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 gennaio 2014 : 01:31:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
discussione interessante, vorrei quasi essere in abruzzo per visionare il palco (e non solo )

aspettiamo foto esplicativa della punta spezzata, causa dell'indebolimento della stanga

Torna all'inizio della Pagina

alberto podio
Utente nuovo

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 15:42:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per quanto riguarda il peso del palco non posso dirlo con sicurezza perchè mi trovo a Roma, il palco invece è nella casa al paese in abbruzzo. penzo che sia tra i 2 o 3 kg. ma sarò preciso in seguito. voglio inviare alcune foto di cervi scattate lo stesso giorno del ritrovamento del palco. le fotosono state fatte con una digitale da 150 euro, spero presto di potermi comprare una reflex. mi piacerebbe il giudizio di ANGELA che ho incontrto una volta in montagna e mi ha trasmesso questa passione.
Immagine:
palco di cervo
74,91 KB
Immagine:
palco di cervo
70,94 KB
Immagine:
palco di cervo
78,12 KB

Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 13:16:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alberto,
vedo che hai preso confidenza con l'inserimento delle foto. Era più difficile da spiegare che da fare. Bravo!
Secondo me però è meglio se ogni foto fai un inserimento, senza metterle una sotto l'altra nella stessa risposta perché chi ha la connessione lenta potrebbe non aprirle agevolmente.
Riguardo il palco io non sono in grado di dare giudizi perché non ho esperienza, per questo non ho risposto.

Per le foto invece ti dico che sono buone, anzi considerato la macchinetta che hai usato, sono molto buone. L'anno prossimo, quando avrai acquisito più esperienza farai faville.
Ciao

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net