testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Leitz63X vs nobrand60X
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2013 : 14:39:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Se avete voglia di spendere qualche minuto e mi date una mano a capire vi propongo queste due immagini,vetrino preparato radice di giglio,non di qualità

l'unico aggiustamento fra le due immagini è il cambio di obiettivo

1)Leitz
Immagine:
Leitz63X vs nobrand60X
118,24 KB

Nobrand probabile produzione Bresser
Immagine:
Leitz63X vs nobrand60X
118,35 KB

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!

Modificato da - gippo in Data 13 novembre 2013 14:40:54

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2013 : 14:48:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sai che quasi quasi preferisco il secondo?

Immagine:
Leitz63X vs nobrand60X
180,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2013 : 18:16:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il leitz rimane più freddo mi pare,anche se non ha quasi sfragiature sul rosso...
e lavora senza grossi problemi di wd,l'altro è più difficile da utilizzare,ma con quello sono riuscito a fare delle illuminazioni laterali che con il leitz non riesco a fare.Non saprei quale scegliere francamente e infatti sono affiancati sul revolver.

Ho visto su Ebay un sacco di planapo anche con anelli correttivi a una trecentina di euro...ma chi si fida non essendo esperto?

Modificato da - gippo in data 13 novembre 2013 18:18:36

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2013 : 10:54:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E chi è esperto su ebay? Spesso mancano i dati tecnici importanti relativi ad un obiettivo, ma anche avendo una conoscenza approfondita di tutti i dati tecnici offerti poi bisogna vedere all'atto pratico come si comporta quell'obiettivo col tuo micro. Questo comportamento non dipende solo dai dati tecnici dell'obiettivo, ma anche da quelli del tubo dalla lampada fino agli oculari. E' il solito problema della coerenza.... io ad esempio ho preso su ebay un obiettivo Nikon 50x (quello del mio avatar)

Immagine:
Leitz63X vs nobrand60X
20,92 KB

ma una volta sistemato nel mio revolver non mi dà 50x ma 40x appena...e la w.d. è un pò più lunga (questo mi piace). Su ebay ci vuole soprattutto fortuna.

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2013 : 17:08:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmmh! i Nikon ho visto sono quasi sempre dei -210- poco male se ti dà 40X se l'immagine è ottima...io per ora tengo il 63X e il 60X sul revolver,se necessario,cosa che faccio raramente avvito il 100X olio,anche se mi stò prendendo il pessimo vizio di utilizzare i 60X anche quando andrebbe utilizzato il 40X.

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2013 : 19:11:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh eh io i 40x li odio quasi quanto i 100x ad immersione. Non capisco che li facciano a fare. Preferisco i 60x oppure - per grandi campi - un buon 20x planapissimo alla ultrafluorite. Ma questi sono gustibus poco tecnici....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net