|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gippo
Utente Senior
Città: Thiesi
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
636 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2013 : 14:48:57
|
Sai che quasi quasi preferisco il secondo?
Immagine: 180,86 KB |
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2013 : 18:16:18
|
Il leitz rimane più freddo mi pare,anche se non ha quasi sfragiature sul rosso... e lavora senza grossi problemi di wd,l'altro è più difficile da utilizzare,ma con quello sono riuscito a fare delle illuminazioni laterali che con il leitz non riesco a fare.Non saprei quale scegliere francamente e infatti sono affiancati sul revolver.
Ho visto su Ebay un sacco di planapo anche con anelli correttivi a una trecentina di euro...ma chi si fida non essendo esperto? |
Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi! |
Modificato da - gippo in data 13 novembre 2013 18:18:36 |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 14 novembre 2013 : 10:54:59
|
E chi è esperto su ebay? Spesso mancano i dati tecnici importanti relativi ad un obiettivo, ma anche avendo una conoscenza approfondita di tutti i dati tecnici offerti poi bisogna vedere all'atto pratico come si comporta quell'obiettivo col tuo micro. Questo comportamento non dipende solo dai dati tecnici dell'obiettivo, ma anche da quelli del tubo dalla lampada fino agli oculari. E' il solito problema della coerenza.... io ad esempio ho preso su ebay un obiettivo Nikon 50x (quello del mio avatar)
Immagine: 20,92 KB
ma una volta sistemato nel mio revolver non mi dà 50x ma 40x appena...e la w.d. è un pò più lunga (questo mi piace). Su ebay ci vuole soprattutto fortuna.
|
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 14 novembre 2013 : 17:08:02
|
mmmh! i Nikon ho visto sono quasi sempre dei -210- poco male se ti dà 40X se l'immagine è ottima...io per ora tengo il 63X e il 60X sul revolver,se necessario,cosa che faccio raramente avvito il 100X olio,anche se mi stò prendendo il pessimo vizio di utilizzare i 60X anche quando andrebbe utilizzato il 40X. |
Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi! |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 14 novembre 2013 : 19:11:18
|
eh eh io i 40x li odio quasi quanto i 100x ad immersione. Non capisco che li facciano a fare. Preferisco i 60x oppure - per grandi campi - un buon 20x planapissimo alla ultrafluorite. Ma questi sono gustibus poco tecnici.... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net