testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Ematococchi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2013 : 11:01:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tecameba:

DIRE CHE E' BELLA E' DIRE POCO…..E' STRAORDINARIA!!!!
VEDENDO IL TUO CDF MI VERREBBE VOGLIA DI BUTTARE IL MIO NEL BIDONE DELLA SPAZZATURA!!!
PUR CERCANDO DI USARLO AL MEGLIO, NON RIESCO AD OTTENERE APPREZZABILI RISULTATI... SOB!

Grazie Franco. Come ho già scritto, temo che il problema col contrasto di fase sia che certe marche ne producono di bassa qualità...

Maurizio

Link
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2013 : 11:03:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Daleo:

MERAVIGLIOSA...
Anche io tra poco vi delizierò con gli ematoccocchi di Maurizio :)

Grazie Franceso. Mi fa piacere che ti siano arrivati in buone condizioni. Buon divertimento....

Maurizio

Link

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2013 : 11:10:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di piermicro:

Bella,luminosa,VIVA;rimane impressa nella mente, la si ricorda nel tempo.
Sono andato a vedere chi sei.
Sei un altro mostro di bravura .
Non potresti elargire qualche consiglio operativo/pratico?
Questi risultati non si ottengono tanto per l'attrezzatura,ma per capacità personali.
ciao Maestro.

Grazie anche a te. Difficile dare consigli. Come ho scritto anche nel mio libro, quando ci si mette al microscopio occorre avere a disposizione molto tempo. Il resto lo fa l'esperienza che può suggerire quando vale la pena scattare una foto oppure no. Nel caso degli ematococchi occorre attendere che l'acqua abbia lo spessore corretto, in pratica si deve agire entro una stretta finestra di tempo, curare la pulizia dei vetrini, etc. L'importante è non farsi prendere dalla smania di voler fotografare tutto,ma meglio concentrarsi su qualcosa ed allestire il vetrino allo scopo....

Maurizio

Link

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2013 : 11:11:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Spiller:

Fantastico come al solito quando metti mano al CdF

Grazie Marco

Maurizio

Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net