|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 novembre 2013 : 11:01:41
|
| Messaggio originario di tecameba:
DIRE CHE E' BELLA E' DIRE POCO…..E' STRAORDINARIA!!!! VEDENDO IL TUO CDF MI VERREBBE VOGLIA DI BUTTARE IL MIO NEL BIDONE DELLA SPAZZATURA!!! PUR CERCANDO DI USARLO AL MEGLIO, NON RIESCO AD OTTENERE APPREZZABILI RISULTATI... SOB!
|
Grazie Franco. Come ho già scritto, temo che il problema col contrasto di fase sia che certe marche ne producono di bassa qualità... |
Maurizio
Link |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2013 : 11:03:28
|
| Messaggio originario di Daleo:
MERAVIGLIOSA... Anche io tra poco vi delizierò con gli ematoccocchi di Maurizio :)
|
Grazie Franceso. Mi fa piacere che ti siano arrivati in buone condizioni. Buon divertimento....
|
Maurizio
Link |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2013 : 11:10:23
|
| Messaggio originario di piermicro:
Bella,luminosa,VIVA;rimane impressa nella mente, la si ricorda nel tempo. Sono andato a vedere chi sei. Sei un altro mostro di bravura . Non potresti elargire qualche consiglio operativo/pratico? Questi risultati non si ottengono tanto per l'attrezzatura,ma per capacità personali. ciao Maestro.
|
Grazie anche a te. Difficile dare consigli. Come ho scritto anche nel mio libro, quando ci si mette al microscopio occorre avere a disposizione molto tempo. Il resto lo fa l'esperienza che può suggerire quando vale la pena scattare una foto oppure no. Nel caso degli ematococchi occorre attendere che l'acqua abbia lo spessore corretto, in pratica si deve agire entro una stretta finestra di tempo, curare la pulizia dei vetrini, etc. L'importante è non farsi prendere dalla smania di voler fotografare tutto,ma meglio concentrarsi su qualcosa ed allestire il vetrino allo scopo.... |
Maurizio
Link |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Inserito il - 11 novembre 2013 : 11:11:01
|
| Messaggio originario di Marco Spiller: