Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 17:24:01
|
Splendido lavoro, complimenti sinceri.
Vorrei leggere tutto con piu calma e attenzione ma mi sembra un lavoro ottimo ed egregiamente realizzato GRAZIE!!!
|
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 17:27:58
|
Stavo proponendo questo:
| Messaggio originario di D21: ... Per l'anatomia esterna seguirà un'altra scheda appositamente dedicata.
...
|
... ma vedo che lo hai (avete) ben previsto |
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 01:09:04
|
Ottimo grazie.
Ci stai abituando troppo bene. Mi aspetto ora una animazione del sistema muscolare, del movimento delle ali, della circolazione del sangue (ma c'è il sangue?), ecc.
Ovviamente scherzo... ma non dispero.
Per il resto quoto in tutto Clido Alberto |
|
|
Selys
Utente Senior
Città: Mosta (Malta)
611 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 06:45:35
|
Grazie per questo lavoro eccellente Dario. Davvero complimenti |
Charles Gauci |
|
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 novembre 2013 : 08:12:44
|
Dario, Complimenti ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!
Fabio |
Link |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 novembre 2013 : 09:00:00
|
Dario, mi è venuto in mente che ci sono programmi per animare le foto in un pdf - sto cercando (era una pubblicazione da Haszprunar (?) sulle molluschi (?) - sto cercando - lavoro ora di un altro computer....)
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 11 novembre 2013 : 11:44:08
|
| Messaggio originario di Cmb:
...ci sono programmi per animare le foto in un pdf... |
Non conoscevo nulla del genere. Parli di una gif animata? Non ho mai visto nulla di animato in un pdf. |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 novembre 2013 : 13:32:48
|
ti ho mandato una mail con esempio... |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 11 novembre 2013 : 13:48:33
|
Ora ho capito! Non si tratta di una gif animata, tipo quelle che mostrano come si muovono le ali ecc..., bensì di una gif che mostra un apparato tridimensionale che può essere ruotato a piacere nelle 3 dimensioni per vederlo da ogni angolazione. Molto interessante: non conoscevo questa possibilità.
Credo che la difficoltà maggiore sia proprio disegnare in 3D il modello: suppongo servano programmi di modellazione 3D, più complessi di AutoCAD 3D o Inventor o Katia ecc..., o anche semplicemente Google SketchUp; forse Canvas o altri, non so. Ma richiede un rendering perfetto dell'apparato dell'insetto: molto spettacolare, ma serve un sacco di tempo! Ci devo pensare un po': al momento sono molto preso dal lavoro, ma se avessi un mesetto libero...
Grazie! |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
|
Discussione |
|