|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fabio68
Moderatore
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3964 Messaggi Tutti i Forum |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2013 : 13:26:28
|
bella sequenza! Secondo me è più probabile che sia finita lì per errore . |
Andrea |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2013 : 16:00:53
|
Foto molto belle,complimenti,ciao.
Baffo |
|
|
|
fabio68
Moderatore
Inserito il - 28 settembre 2013 : 17:41:16
|
Grazie dei complimenti ma in questa situazione sono stato un pò maldestro,sul penultimo scatto sono rimasto con le batterie scariche ,e in quei pochi secondi per cambiarle mi sono perso la fine del film.L'ultima foto ritrae segestria che torna nella tana e io ero certo che ci avesse portato anche la preda,ma riguardando le foto non mi pare,era forse caduta? un'altra cosa che mi lascia perplesso è che il tutto è accaduto abbastanza lentamente concedendomi di fare varie foto ,di solito non è così.La steatoda forse era gia stata catturata in precedenza? segestria è uscita solo per difendere il suo pasto?Che ne dite? |
fabio |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2013 : 11:18:02
|
Peccato veramente non essere riuscito a fotografare la fine del "litigio",se poi dici che si e svolto a rallentatore ancora meglio,io ho fotografato la lotta fra due Hogna radiata,e il tutto si e svolto in pochi secondi,l'adulta a sbranato la giovane in un attimo,onestamente non bello da vedere,ciao.
Baffo |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2013 : 14:03:38
|
La Segestria è un maschio; quindi, non particolarmente famelica. Può darsi che abbia attaccato la Steatoda più per difendere la propria tana che per fame, e che quindi poi l'abbia lasciata cadere. Alcuni ragni, come Steatoda o Latrodectus, quando sono attaccati, cercano di difendersi applicando sull'aggressore un filo imperlato di palline vischiose. Forse, è quello che avviene nella quarta foto. Escludo che la Steatoda volesse aggredire la Segestria. E' già molto strano e insolito che si sia spinta così vicina alla tana; di solito, sono ragni piuttosto intelligenti e prudenti e appena sentono con le zampe una ragnatela che non è la propria si ritirano precipitosamente.
|
luigi |
|
|
fabio68
Moderatore
Inserito il - 01 ottobre 2013 : 21:03:50
|