Autore |
Discussione |
|
pattiga
Utente nuovo
Città: grottaferrata
5 Messaggi Flora e Fauna |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 settembre 2013 : 19:59:00
|
E' un giovane di Biacco. Al momento del ritrovamento era ancora vivo? |
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Ghibli
Utente
Città: Pomigliano d'Arco
Prov.: Napoli
Regione: Campania
20 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2013 : 21:04:06
|
Un innocuo giovane di Biacco. Peccato che non sia sopravvissuto. |
Fulvio
Practice makes perfect |
|
|
pattiga
Utente nuovo
Inserito il - 03 settembre 2013 : 18:33:05
|
Grazie per le risposte. Ne ho trovato un altro vivo in casa, sempre così piccolo e sono riuscita a spingerlo fuori. Però certamente non mi fa piacere averli in casa, molto meglio in giardino! Come posso evitare che entrino? Qual è il loro habitat e quali i loro comportamenti? Quanti potrebbero essere i piccoli nati? |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10294 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2013 : 20:42:26
|
Ciao pattiga, non hai risposto alla domanda di Nicola.
Se era nascosto sotto la porta di casa, come tu dici, come mai si ritrova in quelle condizioni? :( :(
Di la verità!!! Hai mirato direttamente alla testa. :( Azione veramente deplorevole se così è andata.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Econo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2013 : 21:06:02
|
Ciao Pattiga, scusa la domanda, ma quando ti sei iscritta, ti sei accorta di essere in un Forum Naturalistico?? Ti sei sentita minacciata al punto di doverlo uccidere? La mia è solo una curiosità!! Ciao
Stefano |
Klimesch Stefano |
Modificato da - Econo in data 03 settembre 2013 21:20:09 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:33:31
|
Calma, ragazzi. Si è iscritta perchè non sapeva cosa fosse il rettile e se era pericoloso: lo stesso motivo per cui il serpente ha fatto quella fine (suppongo). E' qui per imparare e di sicuro ora che lo conosce queste cose non succederanno più, a casa sua. Questo è anche, tra l'altro, uno degli scopi del forum: insegnare. Tra l'altro vedo nel profilo pubblico che pattiga è insegnante: potrebbe dunque insegnare ad altri quanto ha appreso e salvare così altri innocui serpentelli. Il forum serve anche a questo |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 settembre 2013 : 14:00:17
|
Non aggiungo altro a ciò che é stato detto da D21 e spero che nessuno vada avanti a colpevolizzare inutilmente pattiga.
Pattiga, in questo periodo le uova di biacco e altri serpenti si schiudono, e i piccolini si disperdono alla ricerca di un habitat che fa per lui...e non é raro che si "smarriscano" finendo in case, cantine ecc.
Ti dovesse ricapitare una tale situazione, usa una scopa per spazzolare delicatamente il serpente fuori casa.
|
Greg Meier
Link |
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2013 : 14:57:56
|
...concordo con i moderatori...siamo tutti qui per imparare a riconoscere e a divulgare quanto più ci è possibile...intorno c'è tanta "ignoranza" PURTROPPO!!! Se posso aggiungo che se si tratta come in questo caso di un biaccoanche se giovane, di non provare a prenderli con le mani perchè sono molto mordaci...anche se il loro morso non è velenoso e nemmeno doloroso per istinto si reagisce lanciadoli dove capita con il rischio di "spezzarli in due" secondo dove vanno a sbattere...quindi l'uso moderato della scopa è più che corretto!!! |
Luca |
|
|
pattiga
Utente nuovo
Inserito il - 04 settembre 2013 : 18:07:06
|
Grazie a tutti per avermi risposto. Forte della vostre informazioni il secondo rettile che è entrato e stato spazzato fuori senza alcuna conseguenza e già credo che questo sia un successo del forum come giustamente affermano i tutors e alcuni di voi. Per sdrammatizzare voglio assicurarvi che amo TUTTI I VIVENTI però in casa mia vorrei scegliere chi far entrare..... purtroppo ciò non è sempre possibile (anche tra individui della specie umana). |
|
|
Econo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2013 : 19:29:24
|
Mi sento chiamato in causa, e quindi innanzitutto chiedo scusa a Pattiga per essermi spinto un pò troppo in là con le accuse, non avendo nessun titolo per farlo, e per aver risposto , senza leggere la scheda personale prima, quindi se per lei va bene , Pattiga, possiamo iniziare da capo!!! Un caro saluto a tutti!!!
Stefano Klimesch |
Klimesch Stefano |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
10294 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2013 : 20:49:38
|
| Messaggio originario di Econo:
Mi sento chiamato in causa, e quindi innanzitutto chiedo scusa a Pattiga per essermi spinto un pò troppo in là con le accuse, non avendo nessun titolo per farlo, e per aver risposto , senza leggere la scheda personale prima, quindi se per lei va bene , Pattiga, possiamo iniziare da capo!!! Un caro saluto a tutti!!!
Stefano Klimesch
|
quoto in toto quanto detto da Stefano e porgo anch'io le mie sincere scuse a Pattiga.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
pattiga
Utente nuovo
Inserito il - 05 settembre 2013 : 15:29:11
|
Grazie a tutti,ed ora che vi conosco un saluto e.....alla prossima! |
|
|
pattiga