testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 identificazioni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lew
Utente Junior


Città: lucca
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


83 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2007 : 19:16:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Stamni nonostante il brutto tempo ho voluto provare a fare qualche scatto.Dopo un po' che ero appostato nel slenzio più assoluto ho intravisto questo.Sapete dirmi cos'è? ho scattato anche se era infrascato ma non potevo aspettarmi di meglio,appena ha sentito lo scatto della macchina è sparito.

Immagine:
identificazioni
142,52 KB
Con questo invece ce l'ho fatta, prima di lavorarle un po' con photoshop vi chido cos'è ; forse una cannaiola? Ah dimenticavo si trattava di un luogo palustre vicino ad un lago tra le cannelle. Grazie a tutti e saluti. Luigi.

Immagine:
identificazioni
131,99 KB


Immagine:
identificazioni
134,52 KB

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 gennaio 2007 : 19:22:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la prima è un Porciglione.
la seconda un Emberizide. mi sembra una femmina di Migliarino di palude. forse first winter.
ma conferme di altri amici son gradite, considerata la complessità del gruppo degli Zigoli legati all'ambiente palustre.

belle foto lew... molto naturali e benissimo ambientate.

:)

okkione

Modificato da - Bigeye in data 21 gennaio 2007 19:27:57
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2007 : 19:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luigi,

vedo che ci stai provando seriamente!

Complimenti!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

lew
Utente Junior


Città: lucca
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


83 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 gennaio 2007 : 23:39:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simo, Mi scuso per la poca partecipazione, ma ho poco tempo.Appena posso ti farò vedere quelle buone. Sto faticosamente(dal punto di vista monetario) organizzandomi per fare buone cose e spero di riuscirci. Nel frattempo ti posso dire che mi sto divertendo come un matto.L'avevo già fatto anni fa , ma ora con la "caccia fotografica" vivo dei momenti meravigliosi.Guarda è fantastico,sapessi come mi sono attrezzato! e mi vengono dietro diverse persone!Ho delle grosse novità in vista, ti terrò informata. Ciao Luigi
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3727 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 12:54:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 1) confermo il Porciglione (e faccio i complimenti perchè è un animale molto elusivo, più facile sentirlo che vederlo)

Foto 2) anche a me pare un Migliarino, non è sicuramente un Acrocefalo perchè il becco è corto e spesso quindi sicuro Emberizadae, guardando sulla guida mi sembra sia il + probabile

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 19:08:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il secondo è un Migliarino di palude, ma non mi sembra possibile valutare se si tratta di un maschio al primo inverno o di una femmina.
Molto più probabile è la femmina, visto che non c'è proprio alcuna evidenza di tratti maschili.

Da sottolineare che il Porciglione è uno degli uccelli più elusivi della nostra avifauna, dunque devi essere già contento che si sia fatto vedere!

Modificato da - Fabribor in data 22 gennaio 2007 19:17:13
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2007 : 16:43:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo pure io, le identificazioni sono corrette, volevo solo precisare 1 cosa: non può essere un acrocefalo anche perchè qui da noi la maggior parte, in inverno, se ne va, soprattutto cannaiole & c.
Bye
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net