testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Incontro in Sardegna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

Fabietto
Utente V.I.P.

Città: Carbonia
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


298 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 22:50:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giornata molto particolare,
ho trovato il mio primo cane spiaggiato!!
E'stato molto bello trascorrere una domenica con voi,vediamo di ripeterci al più presto!

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 23:56:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima foto di gruppo:

Immagine:
Incontro in Sardegna
178,35 KB
Da sinistra:
Trio Monnezza, Anubis e Ricky.

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 10:26:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In attesa che ci mostriate i vostri reperti, vi ribattezzo in tono scherzoso i malacooMammuttones o malacoIssocadores (Mammuttones e Issacadores sono maschere tipiche sarde).



Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 10:41:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

In attesa che ci mostriate i vostri reperti, vi ribattezzo in tono scherzoso i malacooMammuttones o malacoIssocadores (Mammuttones e Issacadores sono maschere tipiche sarde).



Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)


ehehe
ce n'è anche un'altra il cui nome in italiano suona come "acconchigliati" sulla quale stiamo facendo delle ricerche essendo ormai scomparsa da tempo.


la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 13:40:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ho gia postato un nassarius per aver conferma ma forse "il bottino" come dicono alcuni è meglio postarlo qui,devo dire che ci sarebbe voluto molto più tempo e un po di atrezzatura per settacciare le specie erano non molte ma diciamo almeno una trentina di specie solo che i bivalvi erano tutti separati ho recuperato solo pochi esemplari completi nella prima spiaggia ma comincio a postare.
Tricolia pullus mm 5,5 spiaggiata Cagliari
Per i ragazzi seconda spiaggia prima delle reti
Immagine:
Incontro in Sardegna
33,17 KB
Foto scanner a 4800dp e ridimensionata
Ciao Pierlu
Torna all'inizio della Pagina

Fabietto
Utente V.I.P.

Città: Carbonia
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


298 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 14:28:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Pierlu,
non potrebbe trattarsi di una speciosa??

Fabio



Messaggio originario di pierlu:

Ciao ho gia postato un nassarius per aver conferma ma forse "il bottino" come dicono alcuni è meglio postarlo qui,devo dire che ci sarebbe voluto molto più tempo e un po di atrezzatura per settacciare le specie erano non molte ma diciamo almeno una trentina di specie solo che i bivalvi erano tutti separati ho recuperato solo pochi esemplari completi nella prima spiaggia ma comincio a postare.
Tricolia pullus mm 5,5 spiaggiata Cagliari
Per i ragazzi seconda spiaggia prima delle reti
Immagine:
Incontro in Sardegna
33,17 KB
Foto scanner a 4800dp e ridimensionata
Ciao Pierlu
Torna all'inizio della Pagina

Aurantium
Utente V.I.P.


Città: Arezzo
Prov.: Arezzo


182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 14:49:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche a me, se la prospettiva non inganna, sembrerebbe di più una speciosa

I giorni passati sono fiori appassiti nel roseto della vita,conta quanti sono e rifletti - Claudio
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 15:26:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensoche sia un problema di prospettiva vi posto una speciosa per il confronto
pio sentiamo anche gli esperti

Immagine:
Incontro in Sardegna
13,48 KB
Ciao pierlu
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9023 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 15:44:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pierlu,
facci sognare!!!!Mostraci qello che può regalare il bellissimo mare di Sardegna.

Riallacciandomi all'altro post non mi sembra che l'immagine con lo scanner sia eccezionale,forse sarà che il punto di fuoco è sulla lastra ma mi sembra che la profondità di campo ne risenta.


La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 15:56:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ritengo che lo scanner abbia i famosi 600/1200 dpi ottici che siano stati "tirati" a 4800 interpolandoli. Operazione che non permette un reale aumento di risoluzione (gli unici dpi che contano sono quelli ottici). Domani mi arriva uno scanner scsi (notoriamente di qualità superiore rispetto ad uno USB) e appena possibile farò qualche prova.
Pierluigi appena vieni a Obia portati le Tricolie che proviamo le scansioni su altre macchine, in modo da avere dei confronti diretti con gli stessi esemplari.
ciao a tutti


la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 15:59:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito di Pierluigi eccolo intento a raccogliere quell'esemplare:




Immagine:
Incontro in Sardegna
246,98 KB

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo

Modificato da - Doram in data 30 gennaio 2007 16:01:15
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 16:01:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sandro l'altra robba è a bagno non ho trovato molto forse gli scambi sono andati meglio vero Marco?....
Per la foto hai ragione lo scanner e inferiore a quello di Doram, sto aspettando la fotocamera nuova e sto cercando di aquistare un flash anulare per migliorare le foto potrei fare come fa qualcuno postando in formato francobollo ma che gusto c'è questi forum sono nello spirito di aiutare a definire e regalare delle belle immagini ho postato la speciosa così perche era il massimo togliendo i contorni e per la foto che dici di meglio non sono riuscito spero di poterlo fare a presto.
Ciao Pierlu
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9023 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 16:40:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pierlu,
la mia non voleva essere una critica, ma anche io sto cercando di capire la maniera più facile e veloce per fare delle foto nitide ed accettabili, vedo che il mio problema è un po' il problema di molti.
Le foto che ho postato sono state fatte con la telecamera SONY HC3 a 4Mp, ho provato Nikon coolpix 5700 e Canon S3IS ma è più complicato e non mi sembra di ottenere risultati migliori.
Se continuiamo a sperimentare prima o poi un premio a qualche concorso lo vinceremo.
ciao

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 16:57:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sandro non ho preso assulutamente il tuo post come una critica mi sono solo divulgato in quello che ho scritto per invogliare a postare in formato almeno cartolina poi considero sempre i post consigli e non critiche e cerco di mettere a disposizione di tutti se scopro come fare una bella foto anche gli altri e non tenendomelo per me perchè una bella foto fa sempre piacere e se trasmettiamo agli altri quello che abbiamo imparato e un benificio per tutti perchè penso (ma questo e il mio pensiero) che questi forum non siano una gara a chi fa la foto più bella o posta di più ma il condividere con gli altri la nostra conoscenza e quello che riusciamo ad immortalare o aiutare chi ha postato a dare un nome per le gare ci sono gli stadi.
Posto ora Fabio & Marco in una pausa pre...Panino
Ciao Pierlu

[

Immagine:
Incontro in Sardegna
102,07 KB]

Modificato da - pierlu in data 30 gennaio 2007 17:01:05
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9023 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 17:05:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui si bara, quella se l'è portata da casa.

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 17:30:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella la portata Doram da Roma a fabietto e marco che dovrebbe postare il suo Bottino da parte di Babbo Nettuno compresa l' Acirsa subdecussata
Pierlu
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 09:10:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riposto le tricolie sperando che la foto sia migliore

Immagine:
Incontro in Sardegna
70,81 KB
Allora gli esperti cosa dicono pullus o spiciosa?
Ciao e Grazie Pierlu
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 09:18:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
cpncordo con Aurantium per speciosa.

Ciao Ciao

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 13:30:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao continuo con il "bottino", peccato che erano tutte mezze valve e di tutte solo una a trovato la compagna.
Credo che si tratti di Mactridae Lutraria oblonga a voi la sentenza.

Immagine:
Incontro in Sardegna
77,78 KB


Immagine:
Incontro in Sardegna
74,16 KB
Ciao Pierlu alle prossime
Torna all'inizio della Pagina

gocciadimare
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


407 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 13:33:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di subpoto:

Ciao Pierlu,
la mia non voleva essere una critica, ma anche io sto cercando di capire la maniera più facile e veloce per fare delle foto nitide ed accettabili, vedo che il mio problema è un po' il problema di molti.
Le foto che ho postato sono state fatte con la telecamera SONY HC3 a 4Mp, ho provato Nikon coolpix 5700 e Canon S3IS ma è più complicato e non mi sembra di ottenere risultati migliori.
Se continuiamo a sperimentare prima o poi un premio a qualche concorso lo vinceremo.
ciao

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro

Ciao Sandro
Leggo che hai provato la Canon S3IS e non ti sei trovato bene, mi dai qualche particolare perchè mi stavo orientando verso quel modello ma se mi dici che non va non la compro
grazie mille

Quale dei due sirenetti della foto sopra è Marco?
Quando postate le foto di gruppo per favore mettete i nomi perchè io sono curiosa di conoscervi almeno fotograficamente grazie a tutti
Ciao Maria
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net