|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32988 Messaggi Flora e Fauna |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 15:21:44
|
Quanto mi mancano questi ragni!!! Quest'anno non ce n'è neanche uno, sembra che qui non siano mai esistiti, mentre fino all'anno scorso ne trovavo uno ogni tre-quattro passi e ci perdevo ore ad osservarli. Spero di vederli il mese prossimo, ma sono poco ottimista.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32988 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 17:02:39
|
In Sardegna quest'anno la stagione è un po' in ritardo. Credo che sia una circostanza comune a tutta l'Italia; primavera fresca e piovosa che ha ritardato l'attività dei ragni.
|
luigi |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 23:58:08
|
anche in questo giovane lo stabilimentum ha una forma circolare , riguardo alla sua apparente assenza in determinati anni, anch'io l'ho riscontrata qui da me, quest'anno non ne ho ancora viste . Se non ricordo male, mi pare di aver letto da qualche parte (forse proprio qui sul forum), che questo ragno può avere delle oscillazioni per quanto riguarda la sua presenza, di anno in anno, non ricordo però se questa cosa è effettivamente vera, e da cosa può essere provocata... Spero che qualcuno ci illumini! |
Andrea |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|