testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Canon EOS 5D Mark III per fotomicrografia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Città: Milano

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2013 : 17:22:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Bene bene, oggi sono rientrato a casa con una nuovissima Canon EOS 5D Mark III che dedicherò quasi esclusivamente alla fotomicrografia con lo Zeiss Axio Scope.A1. Ho scritto "quasi esclusivamente" perché non resisterò alla tentazione di sperimentarla prossimamente anche in altri campi dato che le recensioni tecniche promettono molto bene, tant'è che ho acquistato anche un primo obiettivo Canon (ef24-105 mm f/4L IS USM) che ovviamente non serve per il microscopio.
Questa reflex digitale professionale con sensore a pieno formato produce fra l'altro anche filmati in Full HD, utilissimi per riprendere con qualità superiore il microcosmo in movimento.
Per chi vuole approfondire:
Link (applicazioni al microscopio);
Link (pagina esplicativa del sito Canon dalla quale è possibile scaricare anche la relativa brochure).
Non vedo l'ora di mettermi all'opera, relativamente a questa reflex mi manca solo il raccordo Zeiss per reflex a pieno formato, che è diverso da quello già ordinato per la Nikon.

Ciao,
Stefano

Immagine:
Canon EOS 5D Mark III per fotomicrografia
123,14 KB

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2013 : 17:31:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi ho acquistato anche il flash Canon speedlite 600EX-RT, settimana prossima mi consegnano l'Axio Scope.A1 e poi mi butto a capofitto in questa nuova avventura
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2013 : 18:00:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aspettiamo

Giuseppe

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

Regione: Emilia Romagna

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2013 : 18:01:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo acquisto. Io ho sempre utilizzato Nikon e continuo tuttora, ma penso proprio che Canon stavolta abbia fatto dei prodotti superiori.

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2013 : 18:24:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A differenza dell'Optika B-600T che lo terrò per montare le diatomee e per "pasticciarci" un pò, ho deciso di vendere la Nikon D300 che utilizzavo per il microscopio con due obiettivi sempre Nikon (l' AF-S 18-200mm f/3.5-5.6G ED II VR e il macro Nikon AF Micro Nikkor 105mm. f 1:2,8), gli altri obiettivi li ho promessi ad un parente.
Il negozio dove ho preso l'apparecchiatura Canon ritira l'usato, ma penso che su EBay riuscirei a vendere ad un prezzo migliore. Freccia, a proposito di Nikon sai se esiste un mercato on-line dell'usato ad hoc che non sia solo EBay? Ciao

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

Regione: Emilia Romagna

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2013 : 22:34:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sono dei Forum dedicati, ma a volte bisogna iscriversi e mettere qualche post per poter pubblicare un annuncio. Altrimenti ci sono i vari E Bay annunci o SUBITO.IT. Se vuoi mandarmi per posta privata il prezzo, posso anche sentire in giro. Certo adesso vanno le Full-frame, ma se la tua macchina è in ordine il mercato c'è sempre.

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2013 : 00:30:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Freccia:

Ci sono dei Forum dedicati, ma a volte bisogna iscriversi e mettere qualche post per poter pubblicare un annuncio. Altrimenti ci sono i vari E Bay annunci o SUBITO.IT. Se vuoi mandarmi per posta privata il prezzo, posso anche sentire in giro. Certo adesso vanno le Full-frame, ma se la tua macchina è in ordine il mercato c'è sempre.

Ok, mille grazie! Permettimi solo di contraddirti su un punto : le full-frame non vanno affatto per la maggiore, prova a sondare per esempio quanti utenti dei forum di microscopia le utilizzano, direi pochissimi. In genere oggi ne possiede una chi pubblica foto per professione o i veri amatori della fotografia, visto anche il loro costo (e aggiungo la non immediatezza d'uso a meno che non ci si limiti alle funzioni base e pure la mole che può essere di ostacolo a chi in viaggio non vuole avere oggetti ingombranti). La Nikon D300 è ancora una buona reflex digitale, la mia l'ho tenuta sempre in ordine, fino a non molti anni fa pubblicai centinaia di foto con la "mia piccina". A mio avviso invece vanno moltissimo le compatte ultraleggere (non mi riferisco a chi fa microscopia) che non sono ovviamente professionali.
Per il prezzo a cui venderei la Nikon sto sondando un po' leggendo alcuni annunci, la cederò ad una cifra onesta ovviamente, non mi interessa tenerla da me una vita per guadagnare quei cento euro in più. Però prima di venderla mi deve arrivare il raccordo Zeiss per le full-frame, appena avrò l'Axio infatti lo vorrò testare subito e mi servirà ancora la Nikon per qualche giorno, perché senza quel pezzo con la Canon non ci faccio nulla . Appena ho un'idea del prezzo allora ti contatto, magari metto un annuncio anche sui forum di microscopia dove c'è ... un mercatino .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net