Autore |
Discussione |
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2013 : 18:15:24
|
l'avevo scritto parlando della slitta!
|
nin
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2013 : 18:55:33
|
Se ho ben capito stai usando Combin ZM, io ho rimosso il programma perchè dava problemi per provare a reinstallarlo ma non riesco più a trovarlo in rete, puoi per cortesia postare il link per il download ? Grazie |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2013 : 21:45:03
|
| Messaggio originario di flavio49:
Se ho ben capito stai usando Combin ZM, io ho rimosso il programma perchè dava problemi per provare a reinstallarlo ma non riesco più a trovarlo in rete, puoi per cortesia postare il link per il download ? Grazie
|
io l'ho scaricato da questo link: Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 14 marzo 2013 : 21:48:11
|
bellissimo risultato Claudio!!!
Vedo che ti sei messo d'impegno per migliorare questa non facile tecnica.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2013 : 22:53:08
|
Mi sembra che hai ottenuto degli ottimi risultati In natura penso sia più difficile... ma non mollare Claudio |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2013 : 00:23:26
|
Fatto, grazie Nicola |
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2013 : 06:56:56
|
Ottimo risultato Claudio. Perché CombineZP non funziona sul tuo PC rimane un mister però . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2013 : 10:06:31
|
Grazie a tutti per i vostri complimenti,come vedi Flavio,Nicola ti ha subito mandato il link per Combine ZM,a me funziona benissimo,mentre il più nouvo Combine ZP a me non funziona,non pensare Nicola che sia tanto difficile usare questo sistema di foto Stacking,un buon trepiedi e un fuoco manuale e una apertura adeguata e sopratutto spostare di pochissimo il fuoco ad ogni scatto,e il gioco è fatto,poi Combine ZM fa il resto,come vedi Sarak ZM funziona ZP fà i capricci,ciao a tutti.
Baffo |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 15 marzo 2013 : 11:01:06
|
leggevo che un'altro ottimo programma che consente di utilizzare quella tecnica è Helicon Focus.
Ecco il link per chi si voglia eventualmente cimentare: Link |
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2013 : 11:18:47
|
Ho provato CZM reinstallato e funziona, allego il risultato (scusate il soggetto ma non avevo ragni o fiammiferi a portata di mano ) grazie a tutti della collaborazione Immagine: 51,67 KB |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 15 marzo 2013 : 11:58:02
|
qualcuno che si cimenta in un tutorial con i passaggi necessari? Io ho aperto il programma ma non ho capito cosa fare. Grazie!!!
Esiste qualcosa in forum?
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2013 : 12:14:55
|
Ciao Nicola,è molto facile,apri il programma,in alto a sinistra apri FILE-NEW- si apre la finestra dove hai messo le foto-incomincia a mettere la prima foto quella scattata da piu lontano-vedrai che si caricano un po allavolta,quando sono tutte inserite,vedrai che si vede lultima foto messa,ora vai su MACRO-DO STACK- premi e il gioco è fatto,attendi e quando vedi la foto elaborata vai su FILE-SAVE FRAME-finito,quando chiudi il programma si apre una finestra e premi-NO-il programma si chiude,finito,prova,vedrai i risultati,ciao,dimmi come procede.
Questo è un tutorial per come scattare le foto,è in Inglese ma lo puoi tradurre, molto facile,poi se non riesi a usare il programma ti cerco la altro tutorial,il ogni caso se vai in ELABORAZIONI POST SCATTO-FOTO STACKING,cosa succede?vedi le risposte de la Lynkos,solamente lei usa ZP,ma la schermata e uguale,tu vai su MACRO e premi DO STACK
Link
Link
Baffo |
|
Modificato da - Claudio Baffo in data 15 marzo 2013 12:34:15 |
|
|
ale56
Utente Senior
Città: Sirolo
Prov.: Ancona
Regione: Marche
2724 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2013 : 14:02:55
|
| Messaggio originario di puckie:
Mi sembra che hai ottenuto degli ottimi risultati In natura penso sia più difficile... ma non mollare Claudio
|
Direi che ci vuole qualche accortezza e pazienza e risultati arrivano. E' essenziale che l'aria sia estremamente calma, più è ferma più possiamo lavorare su soggetti esili. Per approvittare delle pause tra le inevitabile oscillazioni del fiore, io utilizzo un comando remoto, messa a fuoco tramite lo schermo, diaframma aperto in funzione di quanto vogliamo isolare il fiore. Ecco un risultato.
Immagine: 240,14 KB |
Alessandro |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2013 : 14:13:14
|
Molto bella Alessandro,pure io ne ho fatte un paio in esterni con dei bucaneve, proprio come dici tu,ma c'è sempre un pò di vento dalle nostre parti,che rovina tutto,ci vorrebbe un paravento,e allora tutto sarebbe più facile,ciao.
Baffo |
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2013 : 14:13:48
|
Nicola, abbiamo un bellissimo toturial di "Torecanu" Link
|
|
|
|
ale56
Utente Senior
Città: Sirolo
Prov.: Ancona
Regione: Marche
2724 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2013 : 14:21:46
|
| Messaggio originario di Claudio Baffo:
Molto bella Alessandro,pure io ne ho fatte un paio in esterni con dei bucaneve, proprio come dici tu,ma c'è sempre un pò di vento dalle nostre parti,che rovina tutto,ci vorrebbe un paravento,e allora tutto sarebbe più facile,ciao.
Baffo
|
Dimenticavo una osservazione. Come si vede nella foto in basso a sinistra, compaiono delle immagini specchiate, basta effettuare un ritaglio ! |
Alessandro |
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2013 : 21:49:53
|
Bravi tutti!
invece i miei ultimi stack risalgono al 31 dicembre 2012
semplice brina all'alba
RR 4X
Immagine: 209,39 KB
RR 9X
Immagine: 244,89 KB
|
la calma... è la virtù dei calmi Link
Link
|
Modificato da - damiano68 in data 15 marzo 2013 21:54:39 |
|
|
flavio49
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2013 : 22:49:15
|
Bellissimi Damiano ed anche originali |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 16 marzo 2013 : 13:50:49
|
Bellissime Damiano,le tue sono sempre super,complimenti,tocco d'artista, ciao.
Baffo |
|
|
|
Monica67
Utente Senior
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2013 : 16:38:15
|
Complimenti a tutti per le foto postate, certamente non è un metodo facile ma alquanto impegnativo, però come si può vedere dà molte soddisfazioni specialmente potendo permettersi di avere delle macchine fotografiche "importanti". Dedico questa foto al mio maestro "Baffo" (), per avermi insegnato con tanta pazienza questa tecnica e per tutti gli insegnamenti che si prodiga a darmi per migliorare (grazie). Io ho una semplice Canon G12 e il lavoro si complica ulteriormente, ma nel mio piccolo posso dirmi soddisfatta. Un caro saluto a tutti quanti!
Ciao Monica
Immagine: 290,51 KB |
|
Modificato da - Monica67 in data 16 marzo 2013 16:55:01 |
|
|
Discussione |
|