|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2006 : 11:27:05
|
Ottima scelta Mario. Conosco bene questo grande autore di versi che toccano il cuore, la mente, l'essere uomo...
Ho un libro di poesie di Nazim Hikmet...
Buona giornata Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2006 : 12:32:52
|
Le parole sono molto belle Mario. Ma sai, in tutt'onestà, trovo che non sono più capace di mettere gli esseri umani in primo posto. Si stanno comportando troppo male, come dei bambini viziati, e così facendo, stanno sciupando il mondo che è anche il mio. Spero che crescono velocemente, mentre c'è ancora tempo.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 29 novembre 2006 : 12:48:50
|
Giusto Sarah, ma qui si parla di noi e di quelli come noi. Per fortuna apparteniamo a quella fetta dell'umanità che riesce ad amare la natura e sa rispettare i propri simili. Possiamo provare, nel nostro piccolo, a sensibilizzare coloro che costituiscono l'altra parte della torta, ma non possiamo certo sperare di cambiare il mondo. Intanto godiamoci la nostra reciproca compagnia
Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
ross46
Utente Super
Città: vercelli
Regione: Piemonte
8832 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2006 : 18:27:54
|
Sono d'accordo con Sarah. Non riesco a vedere l' uomo in cima alla lista, ha troppi difetti che lasciano un segno irreversibile e quel che è peggio non fa tesoro degli errori commessi, non solo nei confronti della natura. Ross |
|
|
AndreaHarringer
Utente V.I.P.
Città: perugia
Regione: Umbria
210 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 novembre 2006 : 19:50:01
|
sono d'accordo pure io con sarah e gli altri - l'uomo non ha piu rispetto ne per la nature ne per le altre persone anche io faccio fatica di metterlo sul primo posto - troppe volte sono stata delusa da parte delle persone, invece la nature non mi ha mai tradita
un saluto andrea |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 novembre 2006 : 06:09:36
|
| Messaggio originario di apecheronza:
Giusto Sarah, ma qui si parla di noi e di quelli come noi. Per fortuna apparteniamo a quella fetta dell'umanità che riesce ad amare la natura e sa rispettare i propri simili. Possiamo provare, nel nostro piccolo, a sensibilizzare coloro che costituiscono l'altra parte della torta, ma non possiamo certo sperare di cambiare il mondo. Intanto godiamoci la nostra reciproca compagnia
Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
|
Ciao Monia condivido in pieno ciò che hai scritto. Non tutti gli uomini sono uguali, diciamo che la maggior parte appartengono al genere umano ma le vere donne e i veri uomini sono le persone come te.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
saxicola
Utente Senior
Inserito il - 30 novembre 2006 : 12:06:58
|
Grazie Mario
sei molto gentile ma... troppo buono...
Monia
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2006 : 21:09:37
|
Non penso che col rifiuto dell'essere umano riusciremo a dare una mano alla natura. Con l'esempio, la tolleranza e la serenità di chi sa di essere in armonia col creato (pardòn, col caos momentaneamente organizzato)potremo portare dalla nostra parte, un pò alla volta, tanti individui che a stento oggi vedono se stessi.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|