|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 18 novembre 2006 : 23:55:50
|
condivido le Tue parole
Alessandro PD |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2006 : 00:21:33
|
Non sarà anche un pochino autobiografico, eh? Lupacchiotto.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 19 novembre 2006 : 00:43:06
|
| Messaggio originario di salvatore:
Non sarà anche un pochino autobiografico, eh? Lupacchiotto.
Siamo parte della natura - Salvatore
|
non so... non so se siamo quel che diciamo... oppure quello che immaginiamo... oppure quel che desideriamo...
però, credo, che in ogniuna di queste 3 cose ci sia qualcosa di noi stessi...
ma forse non è neanche importante...
forse quel che è importante è quello che lasciamo ai nostri sucessori...
parola da lupetto!
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2006 : 07:26:24
|
Ale carissimo, le parole si rimettono a ballare in te e ne sono felice. C'è una grande verità in quello che scrivi che ho cominciato a capire solo qualche anni fa. Purtroppo in me, le parole ancora zoppicano e faccio fatica ad esprimermi, ma prima o poi cercherò di aggiungere il mio pensiero che mi sembra in sintonia con il tuo .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 19 novembre 2006 : 13:14:07
|
| Messaggio originario di lynkos:
Ale carissimo, le parole si rimettono a ballare in te e ne sono felice. C'è una grande verità in quello che scrivi che ho cominciato a capire solo qualche anni fa. Purtroppo in me, le parole ancora zoppicano e faccio fatica ad esprimermi, ma prima o poi cercherò di aggiungere il mio pensiero che mi sembra in sintonia con il tuo .
|
sarah... se le tue parole zoppicano allora le nostre menti sono degli infermi...
tu hai la capacità dell'occhio nomade... e la capacità della parola che riesce a completare la descrizione dell'occhio...
qualità rare tutte e due... e tu ce li hai tutte e due assieme.... un miracolo!
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
Modificato da - Whitedragon in data 19 novembre 2006 13:14:52 |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2006 : 18:13:12
|
Ale, bellissima!! credo sia la mia preferita!!! gli ultimi versi sono davvero...veri! in poche parole hai riassunto una grande verità...parole bellissime pregne di sentimento e le sento molto vicine...ancora complimenti!! (anche da una mia amica...le è piaciuta moltissimo la tua poesia )
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 19 novembre 2006 : 20:13:29
|
Grazie ale...
sono felice ce ti siano piaciute le parole..
ringrazio te e la tua amica!
|
|
|
Anubis
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
143 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2006 : 20:43:49
|
Ciao capo, è molto bello quello che hai scritto...Spesso mi ritrovo a pensare le stesse cose, ma tu le hai sapute esprimere perfettamente in modo poetico!
Mara
"La natura è pittrice di innumerevoli paesaggi variegati: sapresti abbinare meglio i suoi colori?" |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net