testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 Matita - Civetta nana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 20:39:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il primo lavoro del 2013!
Un disegno a matita, Civetta nana:

Immagine:
Matita - Civetta nana
112,39 KB

Rinnovo gli auguri di un Buon Anno, a tutti

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo

1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2013 : 21:25:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so dare un giudizio tecnico ma mi sembra preoccupata, avrà mica letto i giornali....

Torna all'inizio della Pagina

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2013 : 00:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carinissima e ben fatta! Secondo me avresti dovuto lavorare più sul legno con le ombre per dargli volume.
Tantissimi auguri anche a te!!
Ciao,
Giulia

Paola Mich
Utente Senior

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 10:30:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i commenti, ragazzi
@Flavio, effettivamente mentre disegnavo passava in televisione il telegiornale
@Giulia, essendo un disegno solo a matita, temevo che lavorando troppo sul legno, la vera protagonista sarebbe rimasta "in secono piano"

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 11:21:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paola Mich:

Grazie per i commenti, ragazzi
@Flavio, effettivamente mentre disegnavo passava in televisione il telegiornale
@Giulia, essendo un disegno solo a matita, temevo che lavorando troppo sul legno, la vera protagonista sarebbe rimasta "in secono piano"

il disegno, come al solito, è ottimo! effettivamente l'insieme appare un po' piatto!

nin

Paola Mich
Utente Senior

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 17:29:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok! Mi avete convinta a rimetterci mano

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 08:56:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me più che intervenire sul legno, rinforzerei la testa dell'animale!
penso che, per vedere i vari effetti, potresti fotocopiare l'originale e intervenire sulle fotocopie

nin

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)

1505 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 14:05:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

secondo me più che intervenire sul legno, rinforzerei la testa dell'animale!
penso che, per vedere i vari effetti, potresti fotocopiare l'originale e intervenire sulle fotocopie

Buon anno a tutti!
Perdonatemi se intervengo, ma da tempo guardo beata i vostri bei disegni e aspetto con ansia una bella influenza di 15 giorni in modo da trovare il tempo per provare ad emularvi..., e questa mi pare l'occasione buona per fare i miei complimenti a tutti i disegnatori di questo forum.

Trovo il suggerimento di Nin molto appropriato, su una fotocopia, magari fatta con poco inchiostro e dunque sbiadita, si può sperimentare in libertà senza paura di compromettere l'originale.

Devo dirti però Paola, che se questo è davvero il tuo primo disegno di civetta considerato completo (soggetto secondo me non molto facile da "volumizzare", soprattutto in questo caso), sei sul serio molto brava!
Maggiore abilità ti verrà col tempo e gli ottimi suggerimenti che tutti questi amici ti stanno dando.

Vai con grinta e soprattutto: ... posta i risultati!

tolomea

Modificato da - tolomea in data 06 gennaio 2013 14:09:21

Paola Mich
Utente Senior

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 17:36:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì sì, effettivamente pensavo anch'io di provare su una fotocopia!
@Tolomea, grazie per i complimenti e l'incoraggiamento!
Questo è sì il primo disegno, ma del 2013.
Ne ho fatti già altri: mi piace molto disegnare, e nel poco tempo a disposizione ogni tanto ci provo... cercando di migliorarmi.
Se hai voglia di dare un'occhiata nelle pagine indietro di questa sezione, troverai altre cose che ho avuto il coraggio di pubblicare

tolomea
Utente Senior

1505 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 19:08:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti è vero, scusami ,
di tuo finora avevo visto il pendolino e poco altro (mi piace molto la tua cinciarella), ma adesso ho visto che hai fatto anche un gufo, che secondo me presenta difficoltà analoghe alla civetta, soprattutto se non c'è il supporto del colore ad aiutare la resa finale.

Insisto nel dire che sei brava, la difficoltà a rendere il volume o a trovare i giusti contrasti fra soggetto e sfondo, a volte dipende dalla personalità di chi disegna. Per alcuni è più complicato, perché magari hanno più tendenza al disegno a contorno, e in questo caso un po' di coraggio e buttarsi a "sporcare" in libertà e un po'di allenamento, cosa che le fotocopie ti possono permettere, penso possa aiutare molto.

Buon lavoro!

tolomea

Paola Mich
Utente Senior

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 08:43:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Tolomea
Speriamo tanto comunque, di riuscire a vedere anche qualche tuo lavoro: disegnare in compagnia, è più divertente!
Ciao

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 17:15:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Tolomea
Speriamo tanto comunque, di riuscire a vedere anche qualche tuo lavoro: disegnare in compagnia, è più divertente!
Ciao

AIUTO!!!

nin

tolomea
Utente Senior

1505 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 20:33:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

Grazie Tolomea
Ciao

AIUTO!!!

Non preoccuparti Nino! Non ho alcuna intenzione di prendermi un'influenza!

tolomea

Paola Mich
Utente Senior

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 09:41:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma come "AIUTOOO!!!"!
Nino, non pensi a come sarebbe divertente se questa sezione fosse un pò più animata?
E invece siamo sempre i soliti 4 gatti che abbiamo il coraggio di esporci
Forza, mettete qualche vostro disegno!

@Tolomea, con l'influenza faresti poco... Io, per me, penso sempre che il modo migliore per potermene stare un pò a casa a fare quello che mi va sarebbe...non dico una gamba rotta... ma una piccola distorsione che mi impedisca di giudare!
Ok, scherzavo...

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 20:56:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Paola, è solo per sfocoliare (termine napoletano che vuol significare sminuzzare qualcosa friabile come un biscotto) ma non intendevo di certo dissuadervi dal pubblicare i vostri disegni che commento con immenso piacere

nin

Modificato da - ninocasola43 in data 11 gennaio 2013 20:58:22

Paola Mich
Utente Senior

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 09:24:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo so, lo sappiamo che ti piace sfocoliare...
Comunque se ci mostrassi lo stesso qualche tuo lavoro, noi ne saremmo contenti

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 00:11:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pardon è SFROCOLIARE
la r era rimasta nella tastiera

nin

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

Regione: Lombardia

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 22:59:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehilà, Paola!! Simpaticissimo soggetto, concordo sul "rinforzo" volumi.
Buon 2013!

elena
Link

Paola Mich
Utente Senior

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 08:32:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Meg!
Bentornata
Grazie per il commento: ormai sono convinta e mi ci metto...solo non ne ho avuto ancora il tempo
...Ma tu invece, ce l'avrai ora un pò di tempo per farti vedere un pò più spesso da queste parti?

meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB

Regione: Lombardia

148 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 17:27:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sigh! veramente poco in queste settimane! ma ogni tanto vengo a sbirciare... in attesa di tempi più tranquilli!

elena
Link

Paola Mich
Utente Senior

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 15:08:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno a tutti
Stamattina sono finalmente riuscita a rimettere mano al disegno, ed effettivamente mi sembra di averlo misgliorato un pochino, anche se a me succede, dopo un pò, di non riuscire più ad essere molto obiettiva con i miei lavori...
Mi mostro il prima (a sinistra) ed il dopo (a destra), così è più facile il confronto: che ve ne pare?

Immagine:
Matita - Civetta nana
142,04 KB

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net