| Autore |
Discussione  |
|
Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 gennaio 2013 : 21:25:14
|
Non so dare un giudizio tecnico ma mi sembra preoccupata, avrà mica letto i giornali.... |
|
 |
|
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 00:18:56
|
Carinissima e ben fatta! Secondo me avresti dovuto lavorare più sul legno con le ombre per dargli volume. Tantissimi auguri anche a te!! Ciao, Giulia |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 10:30:50
|
Grazie per i commenti, ragazzi  @Flavio, effettivamente mentre disegnavo passava in televisione il telegiornale @Giulia, essendo un disegno solo a matita, temevo che lavorando troppo sul legno, la vera protagonista sarebbe rimasta "in secono piano"  |
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 11:21:20
|
| Messaggio originario di Paola Mich:
Grazie per i commenti, ragazzi  @Flavio, effettivamente mentre disegnavo passava in televisione il telegiornale @Giulia, essendo un disegno solo a matita, temevo che lavorando troppo sul legno, la vera protagonista sarebbe rimasta "in secono piano" 
|
il disegno, come al solito, è ottimo! effettivamente l'insieme appare un po' piatto! |
nin
|
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 05 gennaio 2013 : 17:29:07
|
Ok! Mi avete convinta a rimetterci mano  |
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 08:56:51
|
secondo me più che intervenire sul legno, rinforzerei la testa dell'animale! penso che, per vedere i vari effetti, potresti fotocopiare l'originale e intervenire sulle fotocopie
|
nin
|
 |
|
|
tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)
1505 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2013 : 14:05:44
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
secondo me più che intervenire sul legno, rinforzerei la testa dell'animale! penso che, per vedere i vari effetti, potresti fotocopiare l'originale e intervenire sulle fotocopie
|
Buon anno a tutti! Perdonatemi se intervengo, ma da tempo guardo beata i vostri bei disegni e aspetto con ansia una bella influenza di 15 giorni in modo da trovare il tempo per provare ad emularvi..., e questa mi pare l'occasione buona per fare i miei complimenti a tutti i disegnatori di questo forum.
Trovo il suggerimento di Nin molto appropriato, su una fotocopia, magari fatta con poco inchiostro e dunque sbiadita, si può sperimentare in libertà senza paura di compromettere l'originale.
Devo dirti però Paola, che se questo è davvero il tuo primo disegno di civetta considerato completo (soggetto secondo me non molto facile da "volumizzare", soprattutto in questo caso), sei sul serio molto brava! Maggiore abilità ti verrà col tempo e gli ottimi suggerimenti che tutti questi amici ti stanno dando.
Vai con grinta e soprattutto: ... posta i risultati!

|
tolomea |
Modificato da - tolomea in data 06 gennaio 2013 14:09:21 |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 17:36:23
|
Sì sì, effettivamente pensavo anch'io di provare su una fotocopia!  @Tolomea, grazie per i complimenti e l'incoraggiamento! Questo è sì il primo disegno, ma del 2013. Ne ho fatti già altri: mi piace molto disegnare, e nel poco tempo a disposizione ogni tanto ci provo... cercando di migliorarmi. Se hai voglia di dare un'occhiata nelle pagine indietro di questa sezione, troverai altre cose che ho avuto il coraggio di pubblicare  |
|
 |
|
|
tolomea
Utente Senior

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 19:08:56
|
In effetti è vero, scusami , di tuo finora avevo visto il pendolino e poco altro (mi piace molto la tua cinciarella), ma adesso ho visto che hai fatto anche un gufo, che secondo me presenta difficoltà analoghe alla civetta, soprattutto se non c'è il supporto del colore ad aiutare la resa finale.
Insisto nel dire che sei brava, la difficoltà a rendere il volume o a trovare i giusti contrasti fra soggetto e sfondo, a volte dipende dalla personalità di chi disegna. Per alcuni è più complicato, perché magari hanno più tendenza al disegno a contorno, e in questo caso un po' di coraggio e buttarsi a "sporcare" in libertà e un po'di allenamento, cosa che le fotocopie ti possono permettere, penso possa aiutare molto.
Buon lavoro! 
|
tolomea |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 08:43:55
|
Grazie Tolomea  Speriamo tanto comunque, di riuscire a vedere anche qualche tuo lavoro: disegnare in compagnia, è più divertente! Ciao  |
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 17:15:51
|
Grazie Tolomea  Speriamo tanto comunque, di riuscire a vedere anche qualche tuo lavoro: disegnare in compagnia, è più divertente! Ciao 
|
AIUTO!!!
|
nin
|
 |
|
|
tolomea
Utente Senior

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 20:33:36
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
Grazie Tolomea  Speriamo tanto comunque, di riuscire a vedere anche qualche tuo lavoro: disegnare in compagnia, è più divertente! Ciao 
|
AIUTO!!!
|
 Non preoccuparti Nino! Non ho alcuna intenzione di prendermi un'influenza! 
|
tolomea |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 09:41:20
|
Ma come "AIUTOOO!!!"! Nino, non pensi a come sarebbe divertente se questa sezione fosse un pò più animata? E invece siamo sempre i soliti 4 gatti che abbiamo il coraggio di esporci  Forza, mettete qualche vostro disegno!
@Tolomea, con l'influenza faresti poco... Io, per me, penso sempre che il modo migliore per potermene stare un pò a casa a fare quello che mi va sarebbe...non dico una gamba rotta... ma una piccola distorsione che mi impedisca di giudare! Ok, scherzavo... |
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 20:56:41
|
Paola, è solo per sfocoliare (termine napoletano che vuol significare sminuzzare qualcosa friabile come un biscotto) ma non intendevo di certo dissuadervi dal pubblicare i vostri disegni che commento con immenso piacere  |
nin
|
Modificato da - ninocasola43 in data 11 gennaio 2013 20:58:22 |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 13 gennaio 2013 : 09:24:55
|
Lo so, lo sappiamo che ti piace sfocoliare... Comunque se ci mostrassi lo stesso qualche tuo lavoro, noi ne saremmo contenti   |
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 00:11:39
|
pardon è SFROCOLIARE la r era rimasta nella tastiera
|
nin
|
 |
|
|
meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB
Regione: Lombardia
148 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 22:59:35
|
Ehilà, Paola!! Simpaticissimo soggetto, concordo sul "rinforzo" volumi. Buon 2013! |
elena Link |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 08:32:00
|
Ciao Meg! Bentornata  Grazie per il commento: ormai sono convinta e mi ci metto...solo non ne ho avuto ancora il tempo  ...Ma tu invece, ce l'avrai ora un pò di tempo per farti vedere un pò più spesso da queste parti?  |
|
 |
|
|
meg
Utente V.I.P.

Città: Villasanta - MB
Regione: Lombardia
148 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 26 gennaio 2013 : 17:27:15
|
| sigh! veramente poco in queste settimane! ma ogni tanto vengo a sbirciare... in attesa di tempi più tranquilli! |
elena Link |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 15:08:00
|
Buongiorno a tutti  Stamattina sono finalmente riuscita a rimettere mano al disegno, ed effettivamente mi sembra di averlo misgliorato un pochino, anche se a me succede, dopo un pò, di non riuscire più ad essere molto obiettiva con i miei lavori... Mi mostro il prima (a sinistra) ed il dopo (a destra), così è più facile il confronto: che ve ne pare?
Immagine:
142,04 KB |
|
 |
|
Discussione  |
|