|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Aurantium
Utente V.I.P.
Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
182 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bernypisa
Utente V.I.P.
Città: Pisa
Regione: Toscana
142 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 novembre 2006 : 10:56:56
|
Ciao Io di solito, ma penso anche altri, non avendo un'attrezzatura dedicata, mi limito a piazzare la fotocamera con un cavalletto davanti all'oculare del microscopio, mettendo l'autoscatto a 2 secondi, se non hai il telecomando, per evitare il mosso. Sulla mia fotocamera uso il fuoco manuale, ma bisogna fare un po' di tentativi. Vedrai che con un po' di pratica si ottengono risultati accettabili
_____ Berny _____ |
|
|
Aurantium
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 novembre 2006 : 11:01:54
|
Grazie Berny, tenterò questa strada Claudio |
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 novembre 2006 : 21:17:21
|
un altro metodo che spero di testare entro pochi giorni è quello di utilizzare uno scanner ad altissima definizione (almeno 4800 dpi) ne ho giusto uno in ufficio , vi posterò i risultati.
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma Mimmo |
|
|
Aurantium
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 novembre 2006 : 21:54:00
|
Ciao Doram nel forum fotografico, alla sezione Hardware ho lasciato un post circa uno scanner per diapositive, non credo tu l'abbia visto, appena puoi se lo guardi e mi potessi dare una risposta te ne sarei grato Claudio |
|
|
petry
Utente V.I.P.
Città: roma
140 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2006 : 09:43:56
|
Ciao Aurantium per fotografare penso che non è nescessario le attrezzature. Io faccio le foto a macrofoto con piccolo tripiede (qualche volta con le mani) usando con il telecomando di scatto che non mi da problemi.
Però un pò complicato di sceglier il color di sfondo sarebbe meglio carta colorata o qualche volta stoffa.
E' consigliabile di usare macchina compatta perchè offrono miglior impostazione di macro anche ha minima distanza di 1cm!!
|
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 novembre 2006 : 14:31:37
|
| Messaggio originario di Aurantium:
Ciao Doram nel forum fotografico, alla sezione Hardware ho lasciato un post circa uno scanner per diapositive, non credo tu l'abbia visto, appena puoi se lo guardi e mi potessi dare una risposta te ne sarei grato Claudio
|
Fatto
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma Mimmo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net