testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Passeggiate malacologiche
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Aurantium
Utente V.I.P.

Città: Arezzo
Prov.: Arezzo

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 10:31:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a Tutti,
come gia proposto da Angela nel suo post "Cuspidaria", che ne dite di organizzare una bella passeggiata tutti assieme sulle spiagge Laziali o Toscane?
Claudio

Carinaria
Utente Junior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo

84 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 novembre 2006 : 21:27:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima idea Aurantium! Io vivo ad Avezzano in Abruzzo e sto ad un'ora da Roma quindi a disposizione per qualsiasi iniziativa del genere. Sono di origini siciliane ma per ragioni di lavoro vivo in Abruzzo da ben 14 anni e mi mancano parecchio le passeggiate che facevo sulla spiaggia dello stretto di Messina, quindi sono piu' che entusiasta all'idea di conoscere di persona appassionati come me sul "campo di lavoro" ...la spiaggia.
Torna all'inizio della Pagina

Aurantium
Utente V.I.P.

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 21:38:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, e siamo in due, ma mi sembra che l'idea non entusiasmi molto gli altri, fateci almeno sapere il perché, a me non sembra una brutta idea, é un modo per stare insieme, scambiarsi idee anche in diretta con gli esemplari che si trovano sul posto, ed il mare é grande, ce n'é per tutti

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 novembre 2006 : 21:40:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se capita durante una delle mie "puntate" a Roma sarò ben felice di essere dei vostri , se invece avete voglia di "saltare" il mare in direzione opposta, stiamo per organizzare entro due settimane una bellissima "adunata" nel Nord Sardegna, con passeggiata in riva al mare e seduta per scambiarci conchiglie e doni, oltre naturalmente a concederci un lauto pranzo a base dei nostri beneamini (Magari alla fine i resti li mettiamo in collezione )

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 21:45:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono d'accordo...

Aurantium
Utente V.I.P.

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 21:48:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Doram, mi ha parlato di una cosa del genere Marco e mi ha dato l'indirizzo della vs. chat ma non riesco ad entrarci, ho mandato a lui via mail i problemi che mi da. se vi mettete in contatto e riuscite a capire il problema mi puoi rispondere alla mia casella di posta (fattela dare da Marco)
Ciao Claudio

Aurantium
Utente V.I.P.

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 21:59:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene ragazzi cominciamo a cre4scere di numero, forza che così organizziamo qualcosa in tempi brevi

Istrice
Amministratore

Città: Ostia

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 22:17:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di che chat stai parlando?

Aurantium
Utente V.I.P.

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 22:19:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angela, Mario, non sento la vs. voce, vi siete persi????????

Aurantium
Utente V.I.P.

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 22:25:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aldo, é una chat che usano Marco e Doram, non so dirti di più perché non sono riuscito a entrarci, se vuoi chiedi maggiori delucidazioni a loro

Italo
Utente Senior

Città: Roma

3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 22:38:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In linea di principio sono favorevolissimo ad una escursione malacologica, ma più per incontrare gli amici che per le conchiglie in sé, non so però dire quando sarò libero... parliamone.
Ciao, Italo

Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare

Aurantium
Utente V.I.P.

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 23:03:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Italo, naturalmente quando una cosa piace riesce anche a fare da collante tra le persone, quindi prendo sempre spunto da un qualcosa che ci unisce per passare una giornata in allegria e anche per conoscersi meglio, se fosse solo per raccogliere nicchie anche da soli va bene giusto? Lo spirito deve sempre essere quello appropriato per ampliare le proprie conoscenze umane, quindi mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che non deve essere solo una ricerca spasmodica di pezzi per la collezione. Va da se che spero proprio di poter fare un bel gruppo allegro che abbia voglia di stare insieme prima di tutto e che tu sia dei nostri, anche perché è giusto aspettare che il maggior numero di persone sia disponibile, per cui proporrei di cominciamo a mettere giù una lista di date che possano essere buone per tutti, per me al momento non ci sono problemi basta che sia di sabato o domenica
ciao Claudio

Orthy
Utente V.I.P.

Città: Iglesias
Prov.: Cagliari

240 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 novembre 2006 : 23:31:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio vedrai che per la tua proposta si farà viva tanta gente. Io da qualche tempo vado a zonzo con Fabietto, un caro amico conosciuto proprio in questo bellissimo forum e devo dire che oltre al divertimento c'è sempre la voglia di cercare e trovare INSIEME senza alcuna gelosia!! Eheheheheheh!! Solo che lui è geloso che ogni volta trovo tanti T. labiatus e lui no, ahahahah! È anche vero che lui c'ha na fortuna a trovare G. lamellosa che io mi sogno, boh!!

... un abbraccio a tutti
Marco

"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle."
(Voltaire)

Aurantium
Utente V.I.P.

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 23:56:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mitico Marco, ma uno scambio con Fabietto per riequilibrare le rispettive fortune????
Hai visto la mela che ti ho spedito stasera?
Ciao Ciao

Fabietto
Utente V.I.P.

Città: Carbonia
Prov.: Cagliari

298 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2006 : 00:09:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Marco...devi dire la verità però!!! Domenica non mi volevi riportare a casa perchè eri geloso di quello che avevo trovato!
Scherzi a parte...la prossima volta ci portiamo ombrello e sdraio...e via con la tintarella...era pieno di gente che si faceva il bagno (ricordo che siamo quasi a dicembre!!!!).
Comunque inserisco la foto della thais haemastoma consul che ho estratto da quella sorta di fogna..a rischio di prendermi la peste...
ciao a tutti
Fabio

Immagine:
Passeggiate malacologiche
53,02 KB

Messaggio originario di Orthy:

Ciao Claudio vedrai che per la tua proposta si farà viva tanta gente. Io da qualche tempo vado a zonzo con Fabietto, un caro amico conosciuto proprio in questo bellissimo forum e devo dire che oltre al divertimento c'è sempre la voglia di cercare e trovare INSIEME senza alcuna gelosia!! Eheheheheheh!! Solo che lui è geloso che ogni volta trovo tanti T. labiatus e lui no, ahahahah! È anche vero che lui c'ha na fortuna a trovare G. lamellosa che io mi sogno, boh!!

... un abbraccio a tutti
Marco

"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle."
(Voltaire)

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2006 : 05:47:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Italo:

In linea di principio sono favorevolissimo ad una escursione malacologica, ma più per incontrare gli amici che per le conchiglie in sé, non so però dire quando sarò libero... parliamone.
Ciao, Italo

Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare

La penso come Italo, l'importante è stare insieme se poi ci sono anche le conchiglie meglio. Cerchiamo di organizzare con largo margine di tempo in modo che sia possibile organizzarsi.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2006 : 20:54:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Aurantium:

... ne sarei molto contenta, ma fatemi sapere con un certo anticipo perchè ho problemi di trasporto
Ciao a tutti
Angela

"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2006 : 21:28:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaP:

Messaggio originario di Aurantium:

... ne sarei molto contenta, ma fatemi sapere con un certo anticipo perchè ho problemi di trasporto
Ciao a tutti
Angela

"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein

Cara Angela se ci organizziamo con un lasso di tempo ragionevole io e mia moglie saremmo felicissimi di risolvere i tuoi problmei di trasporto.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Aurantium
Utente V.I.P.

182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2006 : 21:43:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ho gia detto in un intervento precedente rispondendo a Italo, perché non cominciamo a mettere un pò di date che sono a ognuno di noi più favorevoli?
Così possiamo vedere nella globalità quella che va bene per tutti, come ripeto a me vanno bene (a meno che non ci caschi il diavolo) tutti i sabati o le domeniche

Claudio

Carinaria
Utente Junior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo

84 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2006 : 22:03:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per me va bene Sabato o Domenica e basta un paio di settimane di preavviso. Provo a proporre il secondo weekebd di Dicembre visto che l'8 cade di Venerdi, che ne dite?

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2006 : 23:51:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sarebbe meglio il 28???
tanto per smaltire le abbondandi libaggioni di Natale e poi perchè ci sono anch'io

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net