testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Coreografie di stormi di uccelli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

gianky
Utente Senior

Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 15:22:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri ero in auto quando all'improvviso alzando gli occhi al cielo ho notato strani fenomeni quasi fossero fuochi d'artificio: comparivano come un'esplosione e poi scomparivano di nuovo! Fermata l'auto,ho scoperto che era uno stormo di uccelli che si muovano all'unisono, con perfetto coordinamento.
Qualche foto da immortalare e girarla agli amici del forum.
Gianky

Immagine:
84,98 KB

gianky
Utente Senior

1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 15:23:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
39,47 KB
Torna all'inizio della Pagina

gianky
Utente Senior

1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 15:24:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
43,72 KB

gianky
Utente Senior

1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 15:25:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
40,78 KB

gianky
Utente Senior

1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 15:26:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
31,65 KB

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 15:37:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupende...!!!! Sicuramente sono gli storni. Ho visto questi spettacoli abbastanza spesso, ma non sono mai riuscita ad immortalarli. Bravissimo!

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

maumau50
Utente V.I.P.

Città: brescia

177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 16:29:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime!! direi senz'altro storni anche io. Lo sai che il fotografo italiano Manuel Presti ha vinto il prestigioso premio BBC Wildlife Photographer of the Year 2005 proprio con una foto di uno stormo di storni ( gioco di parole terrificante!) come i tuoi? complimenti ancora per la presenza di spirito e che occhio!! ciao mau

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 16:37:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

immagini particolari

bravo Gianky

gabry

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 novembre 2006 : 16:41:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuro che non sia il sensore sporco?

Davvero spettacolari!!
Ma quanti saranno??

Stefano

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 16:53:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....stormi di uccelli neri, com'esuli pensieri, nel vespero migrar..

G. Carducci.

se ricordo bene?

Modificato da - FOX in data 19 novembre 2006 18:24:51

maumau50
Utente V.I.P.

177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 17:33:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
naaaa!!!! Carducci ok ma la poesia è San Martino e ... stormi uccelli neri nel vespero migrar. Che fanno gli uccelli se non migrare? invece è l'aspro odor dei vini che va l'animo a rallegrar...della serie è autunno gli uccellacci neri se ne vanno finalmete, c'è la nebbia e fa freddo...beviamoci sopra! spero che tra voi non ci sia un profe di italiano perchè la mia interpretazione della poesiola non è proprio canonica!

La nebbia agli irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
Urla e biancheggia il mar;

Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de’ tini
Va l’aspro odor de i vini
L’anime a rallegrar.

Gira su’ ceppi accesi
Lo spiedo scoppiettando:
Sta il cacciator fischiando
Su l’uscio a rimirar

Tra le rossastre nubi
Stormi d’uccelli neri,
Com’ esuli pensieri,
Nel vespero migrar.

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 novembre 2006 : 17:38:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Favolose.!!! lo so che è sbagliato mettere più punti esclamativi, ma questa grafica di
uccelli lo merita

Gianfranco

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 18:11:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la poesia è San Martino e ... stormi uccelli neri nel vespero migrar.

Sono passati tanti anni dai libri..

Conosco bene il luogo che Carducci si è ispirato....per me è sempre "un rallegrar..."

Simo

gianky
Utente Senior

1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 21:56:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per i graditissimi apprezzamenti.
Gianky

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 22:41:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spettacolari coreografie. Ebbi modo di osservarne in quel di Roma, periferia sud. Mi chiedo sempre come facciano a non scontrarsi tra loro, scoprirlo vorrebbe dire risolvere il problema del traffico.

Siamo parte della natura - Salvatore

giubit
Utente Senior

Città: Verona

Regione: Veneto

831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 23:08:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo!
Bellissime evoluzioni...
Mi è capitato di vederne spesso in Puglia, nel foggiano specialmente, ma non avendo la macchina fotografica al seguito mi accontentavo di ammirare a bocca aperta e col naso per aria, le loro perfette evoluzioni, alte nel cielo, guidate da una regia eccelsa, da lode...

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 11:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto, molto originale!
Da noi si vedono raramente, mentre mi è capitato di vederli a Roma, ma sono foto comunque difficili da fare.
Bravo!
Angela

Gianni D'Orefice

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 novembre 2006 : 11:59:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nella seconda terza e quarta foto si vede un puntino.
è un Falco sp.
gli storni serrano il flock e assumono quella conformazione a palla per una doppia conseguenza ecologica:
1- effetto distrazione del predatore. non danno un punto di riferimento preciso al Falco
2- effetto di diluizione della predazione. la sopravvivenza individuale risulta aumentata ad essere in tanti. è più probabile che predino uno che non sia io.

ciao

okkione

maumau50
Utente V.I.P.

177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 12:14:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e bravo bigeye...anche io avevo notato il puntino e la somiglianza con la situazione delle celebri foto di Presti mi ha fatto pensare ad un predatore che ha provocato la reazione da te spiegata benissimo. Siete dei gatti ragazzi! ( senza offesa per gli uccelli!)

gianky
Utente Senior

1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 15:07:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimi osservatori, questa foto lo dimostra
Gianky

Immagine:
7,3 KB

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 novembre 2006 : 16:27:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mau

ma io sono un cane di sei anni e mezzo ;)

okkione
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net