|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Dr Skazz
Utente Senior
Città: Girona (Spagna)
1027 Messaggi Tutti i Forum |
|
Dr Skazz
Utente Senior
Inserito il - 27 novembre 2012 : 18:39:49
|
E quest'altra, che per poco non calpesto passeggiando per il bosco, in un territorio dove le bisce d'acqua rischiano molto: il tiro alla vipera con la zappa è lo sport nazionale, in Casentino...
Immagine: 120,6 KB |
"Will the northern lights still play as we walk our distant days? Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you" |
Modificato da - Dr Skazz in data 27 novembre 2012 18:44:12 |
|
|
Dr Skazz
Utente Senior
Inserito il - 27 novembre 2012 : 18:40:36
|
Sguardo penetrante, quasi da Malpolon... Immagine: 105,71 KB |
"Will the northern lights still play as we walk our distant days? Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you" |
Modificato da - Dr Skazz in data 27 novembre 2012 18:41:14 |
|
|
Dr Skazz
Utente Senior
Inserito il - 27 novembre 2012 : 18:41:53
|
Tanatosi:
Immagine: 158,82 KB |
|
|
Dr Skazz
Utente Senior
Inserito il - 27 novembre 2012 : 18:46:30
|
Infine una delle numerosissime P. muralis, lo spuntino preferito dalle tante viperotte del circondario.
Immagine: 99,04 KB |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 novembre 2012 : 21:05:41
|
Ciao, bellissime foto a mio avviso il ramarro in questione è una femmina, per via delle macchia bianche disposte longitudinalmente sul corpo, tutti i maschi che io ho visto finora, erano tutti di un colore verde uniforme. Aspetterei comunque una conferma o una smentita da parte degli esperti |
Andrea |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2012 : 09:10:08
|
| Messaggio originario di Creeping:
Ciao, bellissime foto a mio avviso il ramarro in questione è una femmina, per via delle macchia bianche disposte longitudinalmente sul corpo, tutti i maschi che io ho visto finora, erano tutti di un colore verde uniforme. Aspetterei comunque una conferma o una smentita da parte degli esperti
|
Si infatti è una femmina. In questa specie il dimorfismo sessuale è evidente e nelle femmine si vedono le due linee bianche da danno il nome bilineata. |
Mauro |
|
|
Dr Skazz
Utente Senior
Inserito il - 29 novembre 2012 : 23:43:23
|
Ok grazie, pensavo che anche i giovani maschi avessero le striature. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net