Autore |
Discussione |
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 09:18:34
|
Capisco perfettamente quello che dici, solo che io avrei una leggerissima preferenza per l'immagine a destra e non solo per lo sfondo.
Immagine: 73,32 KB
Tu ci vedi qualche differenza oltre lo sfondo? |
|
|
Freccia
Utente V.I.P.
Città: Modena
Regione: Emilia Romagna
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 09:38:30
|
Con grande grande grande rammarico debbo concordare con Escocat. Un microscopio di ultima generazione pensiona tutto quello che esiste fino a quel momento. Non c'è niente da fare. Auto, moto, microscopi. La tecnica progredisce e migliora. Tutto il resto è obsoleto. Obsoleto, obsoleto ed antico, come a volte...sic...siamo noi. Io in microscopia ho visto delle cose che voi umani non potreste neppure immaginarvi (cit), ed è per questo che concordo con Escocat. |
Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia. |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 23 novembre 2012 : 09:46:05
|
Enotria, non mi fraintendere. Io ti do ragione in tutto e per tutto e non chiedo a nessuno di seguire il mio esempio. Oggi vedrò il rappresentante ma negli ultimi giorni la situazione è precipitata: mio padre (90 anni) è ricoverato in gravissime condizioni e richiederà cure lunghe e costose, forse inutili, ed oggi anche mia madre (80 anni) dà segni di cedimento. Lo dicevo che questo post sarebbe stato una sorta di diario di bordo, e la meta del viaggio è misteriosa. Non so proprio come andrà a finire, io cerco di seguire la strada maestra ma esiste una qualche probabilità che io alla fine venga da te o, triste conclusione, riprenda il mio vecchio carretto cinese in cantina. Qualcosa farò e speriamo che non debba sparire di nuovo per motivi familiari (i genitori nel mio mondo fantastico dovrebbero essere eterni). |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 10:31:18
|
I miei più sinceri auguri per i tuoi genitori, sono una delle poche "cose" che vorremmo tenerci stretti anche se vecchi ed acciaccati per loro non esiste la diatriba nuovo o vecchio.
Anche a me piace più quello di destra, magari usato . |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
|
|
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 11:59:55
|
| Messaggio originario di escocat:
Io lo sapevo che finiva a guerra tra cinesi e tedeschi. Ma diciamo le cose come stanno: bisogna proprio essere dei pazzi a spendere una cifra per un hobby, soprattutto di questi tempi. Le persone normali e responsabili queste cose non le fanno. Io non sono normale e sono il re degli irresponsabili, ma 40000 euro non ce li ho e se pure li avessi non li spenderei per un microscopio, questo è chiaro. Si e no posso spendere fino a 6000 euro, ecco perchè voglio prendermi uno scheletro di AxioLab, più 3-4 obbiettivi di media qualità, ma suoi. Il divertimento verrà dopo, mese dopo mese, anno dopo anno. Speriamo che il rappresentante Zeiss domani mattina non si metta a ridere rumorosamente al bar quando gli dirò la cifra che posso spendere: nel quartiere sono molto noto e rispettato e non vorrei fare una gran malafigura, anche se sono sicuro che penserà di me che sono un bavbone. Si, a lui glieli davo 40000 euri per un microscopio! Il discorso che faccio io è un altro: non mi interessa tanto la differenza di qualità tra un cinese e uno zeissese (penso che questa differenza non salterà subito agli occhi con un AxioLab che monta obbiettivi da 400€, semmai uscirà vincitore alla lunga con obbiettivi da 4000€) ma mi interessa soprattutto sapere che ci sono 10.000 cose da aggiungere ad un AxioLab, mentre invece un cinese lo compri e sei finito li. Dunque nessuna diatriba tra vecchio e nuovo o tra cinese e zeissese: io porto avanti sentimenti di libertà e di esplorazione. E se tutto va come va sempre nella mia vita, resterò ancora deluso.
|
Esco, guarda che con 6000 l'Axiolab te lo porti a casa completo di contrasto di fase! Piuttosto, visto che farai il grande salto mi aspetto che mi farai provare qualche tua vecchia ottica da 160mm...in fondo, nel migliore dei casi, siamo distanti solo 3 KM ...ci vengo a nuoto salutoni e in bocca al lupo Arturo |
------------------------ Link |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 23 novembre 2012 : 12:50:48
|
| Messaggio originario di greenalga: Esco, guarda che con 6000 l'Axiolab te lo porti a casa completo di contrasto di fase!
|
Io pensavo proprio al CdF (oltre ad una seria episcopia di alta qualità).
| Piuttosto, visto che farai il grande salto mi aspetto che mi farai provare qualche tua vecchia ottica da 160mm...in fondo, nel migliore dei casi, siamo distanti solo 3 KM ...ci vengo a nuoto salutoni e in bocca al lupo Arturo
|
Se vieni la prossima settimana te li puoi prendere tutti i miei vecchi. (Parlo degli obbiettivi: i miei genitori non te li do) |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 16:51:26
|
Mi spiace molto per quello che ci dici dei tuoi genitori, ma è una legge di natura inflessibile: purtroppo tutti noi abbiamo delle età per cui, o ci siamo già passati, o ci siamo proprio in mezzo.
Per il resto non c'è problema, è solo questione di gusti, poi ciascuno di noi spende i suoi soldi come vuole.
Soltanto, visto che tu agognavi tanto un AxioLab A1, ti ho mostrato che quello stesso modello tu lo puoi pagare tanto 7000 Euro se nuovo, quanto 2500 Euro se usato.
La decisione poi di quale delle due cifre spendere per l'AxiolLab A1, è tua e solo tua.
Immagine: Zeiss AxioLab A1 16,66 KB |
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 18:37:46
|
Aspetta, Enotria... quel modello non è con il tubo fotografico. Quello, lì nella foto, lìho visto nuovo a quel prezzo... |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 23 novembre 2012 : 19:28:29
|
E poi l'ultimo AxioLab che hai postato non è quello che mi hai fatto vedere prima, è un modello più nuovo. MA.... è tutto d'un pezzo, non è fatto a moduli intercambiabili come quello che ho postato io: in corrispondenza delle frecce si montano vari pezzi a seconda del tipo di episcopia o tecnica di contrasto. In quello tuo non si potrà - un domani - montare il DIC sopra o la fluorescenza (per dire). Almeno, io non vedo giunzioni. Comunque oggi Mr Zeiss non si è fatto vedere: si è scusato moltissimo e ha detto che domattina passa da casa mia. Meglio così: se comincia a ridere non ci vede nessuno e al limite lo butto dal balcone.
Immagine: 43,16 KB |
Modificato da - escocat in data 23 novembre 2012 19:29:26 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2012 : 22:21:19
|
Esco, sinceri auguri per i Tuoi. Io, purtroppo, ci son già passato, e nel senso peggiore. Ti auguro di poterteli godere ancora per molto, anche se la loro età, a dispetto della Fornero, è tiranna!
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 24 novembre 2012 : 11:01:49
|
Grazie, Volvox, e grazie a tutti per la vicinanza. So che sono leggi di natura e chi meglio di noi ama e rispetta queste leggi. Ma quando si tratta dei NOSTRI cari vorremmo che la natura fosse come quella dei cartoni animati. Ma vi prego: non tocchiamo più questi tristi argomenti: questo è un forum di scienza e vita, e di questo solo dobbiamo parlare. Vorrà dire che se avrò momenti duri mi leggerete meno spesso di quanto vorrei.
| Messaggio originario di greenalga:
...non dire cose di cui puoi pentirti....guarda che ti prendo sul serio!
|
Eh ma in tutte le cose c'è un prezzo da pagare! Ti ho sempre chiamato "Re Artù" perchè ti considero il migliore fotomicrografo a livello nazionale, ma negli ultimi tempi ti sei "internazionalizzato" un pò troppo e ci hai snobbati. Ti do tutti i miei obbiettivi ma devi pagare un pegno: tornare a postare tutte le tue belle foto qui da noi, ed accettare la competizione con me che quando avrò il mio super-microscopio tornerò ad essere il NAMBER UAN!
|
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2012 : 14:14:20
|
I miei migliori auguri anche da parte mia per i tuoi. |
Maurizio
Link |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 24 novembre 2012 : 14:48:02
|
E poi l'ultimo AxioLab che hai postato non è quello che mi hai fatto vedere prima, è un modello più nuovo. MA.... è tutto d'un pezzo, non è fatto a moduli intercambiabili come quello che ho postato io: in corrispondenza delle frecce si montano vari pezzi a seconda del tipo di episcopia o tecnica di contrasto. In quello tuo non si potrà - un domani - montare il DIC sopra o la fluorescenza (per dire). Almeno, io non vedo giunzioni. Comunque oggi Mr Zeiss non si è fatto vedere: si è scusato moltissimo e ha detto che domattina passa da casa mia. Meglio così: se comincia a ridere non ci vede nessuno e al limite lo butto dal balcone.
Immagine: 43,16 KB
|
Ecco, dopo aver avuto un primo fugace incontro con Mr Zeiss (ammazzalo, è alto 2,5 metri, 2500000 micron) e stavolta non per colpa sua (dovevo correre in ospedale) correggo quanto affermato sull'AxioLab, e mi scuso con Enotria: L'AxioLab non è "a moduli", ci sono solo due versioni 1) Con luce sotto (intorno a 4000€) 2)Con luce sopra e sotto (intorno a 6000€) La versione con luce DIA + EPI è abbastanza completa, ma il modulo superiore non è intercambiabile. Il vero modello a moduli intercambiabili è L'AxioScope. Ho chiesto di farmi sapere se mi conviene partire con l'AxioLab nella versione DIA+EPI oppure con un AxioScope nella versione base (solo DIA) e nel tempo aggiungere tutti i pezzi. Quanto alla parte "bassa" (tecniche e tipologie in luce trasmessa) anche l'AxioLab è componibile. Gli unici prezzi che finora ho a disposizione sono quelli che ho detto, tra una settimana riceverò un preventivo più dettagliato. Ancora sono nella fase in cui non so nemmeno io con quale modello partirò. Sono tentato dalla versatilità dell'AxioScope... ma l'AxioLab in versione DIA+EPI non è male....certo anche 6000€ non sono male, chissà che con l'AxioScope inizialmente solo DIA non possa risparmiare qualcosa.... Comunque vada saranno batoste.
Ah, grazie anche a te Maurizio.
Aggiungo un dato importante: la Zeiss garantisce un futuro di 10 anni ad ogni modello: cioè se compro l'AxioScope ho 10 anni di tempo per aggiungere pezzi prima che esca fuori produzione e sia costretto a girovagare per Ebay.
|
Modificato da - escocat in data 24 novembre 2012 15:05:07 |
|
|
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2012 : 15:09:30
|
| Messaggio originario di greenalga:
...non dire cose di cui puoi pentirti....guarda che ti prendo sul serio!
|
Eh ma in tutte le cose c'è un prezzo da pagare! Ti ho sempre chiamato "Re Artù" perchè ti considero il migliore fotomicrografo a livello nazionale, ma negli ultimi tempi ti sei "internazionalizzato" un pò troppo e ci hai snobbati. Ti do tutti i miei obbiettivi ma devi pagare un pegno: tornare a postare tutte le tue belle foto qui da noi, ed accettare la competizione con me che quando avrò il mio super-microscopio tornerò ad essere il NAMBER UAN!
|
ciao, volevo chiarire che: 1) non sono assolutamnte il migliore fotomicrografo (ma rispetto la tua opinione e per questo ti ringrazio); ho solo una discreta attrezzatura che mi permette un certo livello di fotografia; la mia funzione da fotografo è solo quella di premere un pulsante, se la foto esce bene è grazie al lavoro di quegli ingegneri che hanno messo a punto il Photomicroscope. 2) non ho mai , nel modo più assoluto, snobbato nessuno, tantomeno questo forum; è vero che a volte mi sono trovato in disaccordo con alcune opinioni ma non sono nelle condizioni di poter snobbare...il fatto che mi sia allontanato dall'area "fotografica" è proprio perchè vedevo quest'area una sorta di rassegna fotografica (ma magari non era così), come se ci fosse una competizione o una una corsa alla migliore pubblicazione; questo mi stava togliendo interessa da quella che realmente è per me la microscopia..(raccolta campioni, predisposizione del materiale, allevamento delle colture etc.); oltretutto avendo già un sito dove caricare le mie foto, mi sembrava superfluo ripetersi sul forum. Se ho dato l'idea di "snob" mi dispiace da morire perchè ho sempre messo a disposizione di tutti quello che so! ed a prova di questo c'è qualche mio intervento nella parte tecnica (che amo)! arturo
|
------------------------ Link |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2012 : 16:26:17
|
Green, non essere troppo modesto: se bastasse spingere il pulsante per ottenere una bella foto le mie dovrebbero essere belle come tue visto che abbiamo lo stesso micro e che qualche buona ottica c'è l'ho anch'io, piuttosto com'è possibile che tu sia il miglior fotografo con un micro "obsoleto"? I casi sono due: o si è fatta poca strada come qualità ottica oppure il "manico" è determinante, una non eslude l'altra. |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2012 : 19:52:09
|
Allora, sto rappresentante Zeiss si è fatto vedere?
Davanti ai 6000 euro proposti si è fatto una risata e se ne è andato? |
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2012 : 22:38:01
|
Nicola, per Esco non è un buon momento! Lascia perdere.
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 07 dicembre 2012 : 12:12:18
|
Questo rappresentante Zeiss (mio concittadino) è come il diavolo della Tasmania: non sta mai fermo e nemmeno via mail riesco ad avere un dialogo. Ragazzi, se non siamo come minimo direttori di un policlinico non ci danno confidenza. E meno male che gli ho detto che volevo comprare un AxioScope! Quasi quasi torno al mio vero grande amore: Nikon. La Zeiss è fortunata che il più vicino rappresentante Nikon è in cima all'Etna e mi rompo ad andare fin lassù, sennò.... altro che Zeiss, io sono un nikonista. Ma se mi inc...... |
|
|
Regulus
Utente V.I.P.
Città: Roma
Regione: Lazio
105 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 16:31:08
|
Che strano pero.... Ma loro non dovrebbero avere tutto l interesse a vendere? Immagino che avranno una sorta di provvigione.
Quando andai a vedere il rappresentante Nikon qui a Roma, stava con le valigie in ufficio che doveva partire per le vacanze e ha chiuso il suo ufficio con un ora di ritardo. Il tutto per farmi vedere un "misero" ( tra virgolette) Nikon E100. |
Modificato da - Regulus in data 08 dicembre 2012 16:32:26 |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 19:33:07
|
Mah non so più cosa pensare! O per lui vendere 1 solo AxioScope è una perdita di tempo perchè forse ne vende 1000 al giorno, oppure ha capito che il mio è solo un hobby e non mi vuole fare spendere tutti questi soldi. Ma tra poco è Natale e forse mi dedica un pò del suo preziosissimo tempo. A meno che veramente non abbia una nonna in Tasmania e allora ti saluto... quasi quasi seguo Lucmonz e mi prendo pure io un Optika che è meglio.... |
|
|
Discussione |
|