testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 le mie prime foto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:16:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ancora lo ricordo come se fosse ieri. io a nove anni ricevo in regalo per il compleanno una macchina fotografica( molto ma molto scarsa). chiedo e richiedo di essere portato in campagna e li scatto queste foto

Immagine:
le mie prime foto
123,85 KB


Immagine:
le mie prime foto
227,54 KB

giuliano petreri

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:26:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e sembrano decisamente Nibbi bruni Milvus migrans i tuoi primi scatti..

;)


okkione
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:31:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non saranno fatte con una macchina di grande qualità, ma a me piacciono, specialmente la seconda...quel cielo così azzurro mi ricorda paesi vicini al mare, terre mediterranea con tutta la loro cultura, i colori gli odori...

E poi trovarsi sotto un cielo di rapaci, dove questi sono numerosi e padroni è una delle sensazioni più belle!
Che bel ricordo che hai!

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:33:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non so propio che dirti, purtroppo a quei tempi non distinguevo un gatto da un elefante, però la mia mente li ha memorizati e oggi penso che siano falchi pellegrini, in base agli ultimi avvistamenti fatti( da me ) in quella zona, ma cosi distanti non ci giurerei. forse a me sfugge qualcosa che a te è ben chiara per l' identificazione. aprimi gli occhi

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:42:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono evidentemente degli Acciptridi Giuliano, e non dei Falconidi come il Falco pellegrino. l'ala non è stretta e a falce come nei Falconidi.
Nibbio bruno mio avviso per la silhouette e la forma dell'ala.
scusa la mia brevità ma è il jizz, l'occhio il cervello e l'esperienza che identificano. e sbagliano anche.. magari..
in questa sede nn avrebbe senso fare una panormaica ragionata su tutte le possibili alternative. pardon.

pian pianino si fa tutto..

:)

okkione


Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:49:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si, tranqui. so che in quella zona( aurelia, campagna romana) vivono falchi pellegrini, poiane, falchi pescatori, nibbi, poiane, sparvieri. quindi magari erano uno per specie

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net