Autore |
Discussione |
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1102 Messaggi Biologia Marina |
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 00:17:59
|
Reparto lavatura
Immagine: 224,89 KB
Immagine: 251,42 KB
Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 00:22:06
|
Reparto asciugatura
Immagine: 248,16 KB
Immagine: 230,61 KB
Immagine: 236,54 KB
Immagine: 215,84 KB
Immagine: 233,56 KB
Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere Doram |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 00:24:40
|
A destra parte della mia biblioteca malacologica e a sinistra gli esemplari classificati in attesa di essere inseriti in collezione:
Immagine: 130,32 KB
|
|
Orthy
Utente V.I.P.
Città: Iglesias
Prov.: Cagliari
240 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 01:12:34
|
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!! Senza esemplari rimani nel reparto asciugatura Mimmo, ahahahahahahah, complimenti!!! Tua moglie non ti ha buttato ancora fuori casa No perchè mia madre mi sta minacciando di giorno in giorno... chi mi da asilo politico
Saluti, Marco
"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle." (Voltaire) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 06:04:09
|
Prendo a pretesto il post di Orthy (Marco) per rongraziare pubblicamente mia moglie e i miei figli per la pazienza quotidiana dimostrata soprattuto nei finesettimana nei confronti dei miei impeti malacologici. N.B. Qualcuno di voi avrà notato l'encomiabile pazienza con cui mia moglie mi accompagna ad ogni mostra.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 09:01:29
|
Cari amici anche io ho occupato tre stanze di casa per le conchiglie! Colgo l’occasione per ringraziare i miei genitori per la comprensione e la disponibilità.
Saluti
Stefano
|
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 09:04:05
|
| Messaggio originario di Doram:
A destra parte della mia biblioteca malacologica e a sinistra gli esemplari classificati in attesa di essere inseriti in collezione:
Immagine: 130,32 KB
Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere Doram
|
Caro Doram nella tua biblioteca ho intravisto dei classici di malacologia continentale, complimenti.
Saluti
Stefano
|
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 09:22:23
|
| Messaggio originario di Orthy:
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!! Senza esemplari rimani nel reparto asciugatura Mimmo, ahahahahahahah, complimenti!!! Tua moglie non ti ha buttato ancora fuori casa No perchè mia madre mi sta minacciando di giorno in giorno... chi mi da asilo politico
Saluti, Marco
"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle." (Voltaire)
|
Tieni duro Marco,vedrai che non lo farà . Ma perchè vuole buttarti fuori casa, cosa mai le combini? Spanter
|
|
|
Orthy
Utente V.I.P.
Città: Iglesias
Prov.: Cagliari
240 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 11:29:27
|
| Messaggio originario di spanter:
Tieni duro Marco,vedrai che non lo farà . Ma perchè vuole buttarti fuori casa, cosa mai le combini? Spanter
|
Eh Maria Teresa, tanto per cominciare lo spazio che le rubo; camera mia è off-limits per ogni essere vivente; qui ho tutta la collezione e quasi non c'è posto per dormire!! Il soggiorno, luogo dedicato alla vagliatura dei detriti con bustoni pieni di sabbie e sabbioline, settacci, pinze, pinzette, lenti e lentoni. I bagni, ahahahahah... qui rigorosamente usufruibili con maschere anti-gas per via dell eau-du-parfum che rilasciano le lumaconzole catturate; e poi l'attrezzatura subacquea appesa ad asciugare o immersa per desalinizzarsi, raschietti, pinze, lenti, spazzole ecc ecc... Insomma un vero incubo!!!! Entro l'anno prossimo mi trasferirò in una casa che ho in campagna e allora si che potrò colonizzare ben bene ogni singolo spazio (Mi sento tanto un Gastrochaenidae, ahahahahahah! ) Saluti Marco
"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle." (Voltaire) |
Modificato da - Orthy in data 13 novembre 2006 11:30:18 |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 12:09:07
|
| Messaggio originario di Orthy:
Eh Maria Teresa, tanto per cominciare lo spazio che le rubo; camera mia è off-limits per ogni essere vivente; qui ho tutta la collezione e quasi non c'è posto per dormire!! Il soggiorno, luogo dedicato alla vagliatura dei detriti con bustoni pieni di sabbie e sabbioline, settacci, pinze, pinzette, lenti e lentoni. I bagni, ahahahahah... qui rigorosamente usufruibili con maschere anti-gas per via dell eau-du-parfum che rilasciano le lumaconzole catturate; e poi l'attrezzatura subacquea appesa ad asciugare o immersa per desalinizzarsi, raschietti, pinze, lenti, spazzole ecc ecc... Insomma un vero incubo!!!! Entro l'anno prossimo mi trasferirò in una casa che ho in campagna e allora si che potrò colonizzare ben bene ogni singolo spazio (Mi sento tanto un Gastrochaenidae, ahahahahahah! ) Saluti Marco
"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle." (Voltaire)
|
Ora capisco ,povera donna, il suo regno non è più suo ma delle Conchiglie e corre il rischio di essere sfrattata in un modo o nell'altro Comunque a questo punto dovrà essere lei a tener duro sostenuta dal pensiero che presto questo "incubo" finirà. Buona fortuna Spanter
|
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 12:24:39
|
| Messaggio originario di Stefano78:
Caro Doram nella tua biblioteca ho intravisto dei classici di malacologia continentale, complimenti.
Saluti
Stefano
|
Che ci posso fare a me le conchiglie piacciono tutte .
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 13:40:25
|
Continuo il mio piccolo tour con il reparto essiccazione, dove le conchiglie riposano per togliere i residui di umidità, poi vengono selezionate, oliate, adeguatamente cartellinate, imbustate o inscatolate, prima di essere inserite in collezione o nel doppionario.
Immagine: 201,1 KB
Immagine: 196,53 KB
Immagine: 225,01 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 13:43:50
|
Questa è la zona di transito, la più incasinata , dove le conchiglie sono in attesa di collocazione e/o pulizia. Immagine: 267,94 KB
Immagine: 187,18 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 13:47:36
|
L'angolo per lo studio delle micro
Immagine: 175,48 KB
Infine le cassettiere , ne ho 6 e un'altra in costruzione, vantaggi di avere un cognato falegname
Immagine: 200,75 KB
Immagine: 191,39 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 13:51:23
|
Apro qualche cassetto...
Immagine: 211,78 KB Cardiidae e Spondylidae
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 17:40:36
|
Cassidae Immagine: 173,62 KB
Coralliophilinae Immagine: 182,74 KB
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 18:13:42
|
Amici! ricordate l'argomento "Malacologi e collezionisti"? Allora qualcuno di noi ha postato i suoi averi come sta facendo ora Doram,io...la mia minutissima collezione il mio angustissimo luogo di lavoro e di contenimento delle pochissime specie possedute.....mai e poi mai avrei supposto cose del genere......
Chi troppo!Chi poco!Chi niente! Così è la vita!
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 18:18:09
|
Conidae (1 di 4 cassetti) Immagine: 205,02 KB Cypraeidae (1 di 3 cassetti)
Immagine: 240,07 KB
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2006 : 18:21:14
|
Questi sono dedicati a Stefano
Immagine: 135,74 KB
Immagine: 208,96 KB
Immagine: 147,31 KB
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2006 : 18:32:05
|
Complimenti da restare senza Parole se prima potevo immaginare quanto era grande la tua passione ora capisco il grande impegno che metti nel tuo lavoro malacologico e ti prego di non mollare e vai avanti. A presto Pierlu |
|
|
Discussione |
|