testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA MARINA
 Mediterraneo "invidiabile" (Thalassoma & CO)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2012 : 12:13:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,
quando racconto di ciò che vedo sott'acqua in Mediterraneo (non sono mai stato ai Tropici o nei freddi mari dei Poli) e dico in maniera entusiasta che il Mediterraneo è un mare bellissimo e che nulla ha da invidiare alle mete lontane, tutti mi guardano come fossi un alieno. In realtà i colori e le forme sono bellissimi, il "problema" è che vanno cercati con più attenzione (e questo è un punto a favore se vogliamo aggiungere il gusto della ricerca).
Ovviamente è un discorso generico, e ci sono eccezioni in tutti i sensi...però il Mediterraneo, considerando sia le specie autoctone che quelle (purtroppo) lessepsiane o atlantiche, offre davvero agli appassionati quadretti di rara bellezza. Spero di trovare solidarietà su naturaMEDITERRANEO
ciao
Marco
PS: la donzella pavonina Thalassoma pavo di solito è abbastanza convincente con gli interlocutori dubbiosi
Immagine:
Mediterraneo
43,13 KB

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3825 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 settembre 2012 : 12:37:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Personalmente sono un gran amante del Mediterraneo e le poche mete tropicali che ho fatto (Mar Rosso e Seychelles) non mi hanno dato le stesse emozioni. Sono d'accordo che in Mediterraneo occorre saper "cercare" e conoscere la bellezza e anch'io sono piuttosto "campanilista": non amo molto le specie lessepsiane.

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2012 : 13:15:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, non avevo dubbi su un tuo eventuale sottoscrivere il mio parere

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net