testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Quanti scatti ha la Canon 60D?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 13:25:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao miei cari amici,avrei una occasione di comperare una Canon 60D usata,ne posseggo già una,ma essendo una occasione unica vorrei comperarla,però vorrei sapere quanti scatti ha fatto,mi sono già perso nei meandri di internet cercando dei programmi,ma onestamente non ho capito come usarli,sicuramente c'è qualche anima buona e disponibile che saprà aiutarmi,grazie a chi sarà tanto gentile di darmi consigli giusti,ciao e grazie a tutti.

Baffo

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10293 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 13:48:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Ciao miei cari amici,avrei una occasione di comperare una Canon 60D usata,ne posseggo già una,ma essendo una occasione unica vorrei comperarla,però vorrei sapere quanti scatti ha fatto,mi sono già perso nei meandri di internet cercando dei programmi,ma onestamente non ho capito come usarli,sicuramente c'è qualche anima buona e disponibile che saprà aiutarmi,grazie a chi sarà tanto gentile di darmi consigli giusti,ciao e grazie a tutti.

Baffo

Ciao Claudio,
non hai un tuo fotografo di fiducia?
Nel comprare una nuova digitale e volendo dare indietro quella che avevo in uso ricordo
che il fotografo ha utilizzato un programma per visualizzare i dati Exif della foto.

Ti basta quindi inserire la scheda di memoria,effettuare lo scatto e visualizzare poi sul PC i dati Exif della stesso.
Da qualche parte dovrebbe figurare quel dato.

Se non puoi materialmente eseguire quella operazione non so proprio cosa consigliarti.

Il programma, se ricordo bene, era Opanda PowerExif 1.2.

Nella circostanza ho scoperto però che quel dato viene rilevato solo se lo scatto è effettuato con una reflex come nel tuo caso.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 24 settembre 2012 14:21:00
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

10293 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 14:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nei dati exif dell'ultimo scatto dovrai cercare la riga che riporta la voce

"Total Number of Shutter Releases for Camera"

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 17:34:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola,sei favoloso,sono io che sono imbranato con internet,ho scaricato il programma che mi hai dato,ma non capisco come muovermi,ho provato prendere una foto aprendola con OPEN a lato si apre la foto e sotto ci sono i dati della foto
ma non i dati Exif,cosa dovrei fare?ciao e grazie

RockHoward
Utente Super

10293 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 17:49:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Ciao Nicola,sei favoloso,sono io che sono imbranato con internet,ho scaricato il programma che mi hai dato,ma non capisco come muovermi,ho provato prendere una foto aprendola con OPEN a lato si apre la foto e sotto ci sono i dati della foto
ma non i dati Exif,cosa dovrei fare?ciao e grazie

Ciao Claudio,
da quello che ho letto in rete fra i dati exif ci dovrebbe essere quella voce che ti ho indicato.
Fai il controllo su un file originale che non sia stato in nessun modo manipolato in postproduzione.

La schermata è quella che segue ed i dati exif sono quelli sulla destra.
Guarda bene fra le voci evidenziandole tutte cliccando su Show All.

Immagine:
Quanti scatti ha la Canon 60D?
298,92 KB

Sto utilizzando anch'io quel programma ma non visualizzo quella stringa probabilmente perchè non ho un file originale.

Sto provando anche altri programmi. Ti farò sapere.

Nicolò
--

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 18:14:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola,scusa se non ero attaccato,ma ho problemi con internet,ora sembra che funzioni,io quando apro la foto,mi vengono solo i dati sotto alla foto,come sono venuti a te,nella pagina centrale non viene nulla,resta bianca,cosa devo fare?

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 18:33:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola,ora sono riuscito a mettere la foto e al centro escono i dati,però io non trovo "Show All"e nemmeno ""Total Number of Shutter Releases for Camera"
e onestamente non li vedo nemmeno nella tua schermata che mi hai allegato,
certamente sono io l'imbranato,AIUTO,mi puoi spiegare anche come hai messo quella schermata?so che sei paziente,hai un alunno che non capisce un c......avolo
ciao.

ALTO LA,ho trovato Show All. ma non ""Total Number of Shutter Releases for Camera"

Baffo

Modificato da - Claudio Baffo in data 24 settembre 2012 18:40:41

RockHoward
Utente Super

10293 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 18:45:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio,
sulla base della mia prima indicazione probabilmente hai scaricato una versione diversa da quella che sto usando io.

Dal sito ufficiale scarica PowerExif 1.2 Professional Version (trial) e poi vediamo.

Il tasto "Show All" si trova in basso alla schermata dei dati Exif.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10293 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 18:48:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come ti ho detto nella mia schermata non ho rilevato quella voce perchè non è un file originale.

In privato ti mando il mio indirizzo email dove mi puoi mandare una foto originale per un controllo anche con altri programmi che ho scaricato.

Nicolò
--
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net