testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 pulcino di?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dragonfly84
Utente Junior

Città: selvazzano
Prov.: Padova

Regione: Veneto

57 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 16:55:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, a ferragosto scalando cima ortigara, sull'altopiano di asiago (VI) ci siamo imbattutti in questo pulcino che gridava a tutto spiano, vista la dimensione delle zampe mi chiedevo è forse un rapace diurno?

Immagine:
pulcino di?
218,48 KB

C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:52:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!

Rapace diruno assolutamente no!
Apparte che già così impiumato e svolazzante avrebbe avuto dimensioni molto più grandi. Il becco è quello di un granivoro e le zampe non hanno artigli raptatori

E' sicuramente un passeriforme.
Sembra quasi un piccolo strillozzo, anche se la foto non è indicativa per il riconoscimento

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

dragonfly84
Utente Junior

Città: selvazzano
Prov.: Padova

Regione: Veneto

57 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2012 : 11:22:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non sono riusccita ad avvicinarmi più di tanto e non avevo un buon obbiettivo, mi hanno stupito le dimensioni e le zampe così lunghe, sono abituata a fotografare insetti, di uccelli proprio non me ne intendo, chiedo venia.

C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2012 : 11:49:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non potrebbe essere un crociere?
Non so se anche da pulcino abbia il becco come l'adulto

Mattia

Venivano soffi di lampi
da un nero di nubi laggiù;
veniva una voce dai campi:
chiù...
("assiuolo", Giovanni Pascoli)

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2012 : 12:02:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Mattia!
Al crociere non avevo proprio pensato, ma mi sà che è proprio lui!
Il disegno, il beccone, l'habitat e perfino lo sguardo arcigno "appattano"

In molte specie nidicole, i giovani che escono dal nido hanno delle zampone davvero spropositate rispetto al corpo. Un esempio su tutti: i passeri.
I giovani appena involato sono ovviamente più piccoli come dimensioni corporee, ma in quanto a zampe e becco non sfigurano di certo di fronte agli adulti.

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2012 : 15:08:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Crociere anche per me, è stata la mia prima impressione appena ho visto la foto.
Ciao,
Giulia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net