|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
dragonfly84
Utente Junior
Città: selvazzano
Prov.: Padova
Regione: Veneto
57 Messaggi Tutti i Forum |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:52:48
|
Ciao!
Rapace diruno assolutamente no! Apparte che già così impiumato e svolazzante avrebbe avuto dimensioni molto più grandi. Il becco è quello di un granivoro e le zampe non hanno artigli raptatori
E' sicuramente un passeriforme. Sembra quasi un piccolo strillozzo, anche se la foto non è indicativa per il riconoscimento |
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
dragonfly84
Utente Junior
Città: selvazzano
Prov.: Padova
Regione: Veneto
57 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 11:22:01
|
non sono riusccita ad avvicinarmi più di tanto e non avevo un buon obbiettivo, mi hanno stupito le dimensioni e le zampe così lunghe, sono abituata a fotografare insetti, di uccelli proprio non me ne intendo, chiedo venia. |
C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 11:49:32
|
Non potrebbe essere un crociere? Non so se anche da pulcino abbia il becco come l'adulto |
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 12:02:26
|
Bravo Mattia! Al crociere non avevo proprio pensato, ma mi sà che è proprio lui! Il disegno, il beccone, l'habitat e perfino lo sguardo arcigno "appattano"
In molte specie nidicole, i giovani che escono dal nido hanno delle zampone davvero spropositate rispetto al corpo. Un esempio su tutti: i passeri. I giovani appena involato sono ovviamente più piccoli come dimensioni corporee, ma in quanto a zampe e becco non sfigurano di certo di fronte agli adulti. |
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 15:08:32
|
Crociere anche per me, è stata la mia prima impressione appena ho visto la foto. Ciao, Giulia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net