testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 PERNICE ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:37:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografata oggi sul Carso Triestino,a circa 600 metri di altitudine,si mimetizzava benissimo con l'erba secca,
pensavo volasse via ma ho potuto avvicinarmi fino a 3 metri,strano,che sia
addomesticata?ciao e grazie.

Baffo
Immagine:
PERNICE ?
257,93 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:38:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PERNICE ?
287,4 KB

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:38:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PERNICE ?
288,18 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:39:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PERNICE ?
285 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:40:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PERNICE ?
289,15 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:40:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PERNICE ?
297,3 KB

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:45:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me questo è un Colino della Virginia (Colinus virginianus), un piccolo Galliforme importato dall'America e diffuso ormai anche allo stato selvatico (almeno, in Italia settentrionale; ho sentito che ve ne sono anche in Lombardia occidentale ed in Piemonte).
Credo che, come le pernici, anche questi animali tendano spesso a fidarsi del proprio mimetismo, scappando all'ultimo momento quando si è già molto vicini a loro.

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 16:13:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Forest,sono andato a vedere la foto della pernice e onestamente non le assomiglia,non ho mai visto un animaletto tanto simpatico e bello,i suoi colori assomigliano al fagiano,e poi penso che sia molto giovane,che ne dici?ciao e grazie.

Baffo

orso maggiore
Utente V.I.P.

Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto

256 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 16:15:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima foto, dovrebbe proprio essere il Colino della Virginia (Colinus virginianus)

Complimenti

Orso maggiore

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 16:32:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Orso,onestamente ho cercato delle foto del Collino della Virginia ma non ne ho trovate,ho trovato solamente dei disegni che lo raffigurano,e onestamente non essendo un esperto non vedo che gli assomigli tanto,certamente mi sbaglierò,ciao e grazie.

Baffo

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2012 : 16:40:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e aggiungo maschio, confronta con questo

Claudio

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:36:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Claudio,ora ho visto una foto che vi da ragione in pieno,però il mio deve essere un giovane?ciao e grazie.

Baffo

red backed shrike
Utente Senior

Città: Albareto
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna

1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2012 : 02:22:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Fotografata oggi sul Carso Triestino,a circa 600 metri di altitudine,si mimetizzava benissimo con l'erba secca,
pensavo volasse via ma ho potuto avvicinarmi fino a 3 metri,strano,che sia
addomesticata?

E' uno di quei poveri animali allevati in batteria e immessi per scopo venatorio.Ovviamente pochi giorni prima dell'apertura e soggetti isolati
così è più facile il "gioco"...
Ciao Maurizio

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-

Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

565 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2012 : 14:08:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello,mai visto!
davvero molto belle le foto,bravo!

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin

Sito web : Link

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2012 : 14:35:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Com'è carino! Bellissime foto, complimenti! Peccato che sia un esemplare rilasciato per la caccia.
Ciao,
Giulia

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2012 : 16:24:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti miei cari amici,io pure pensavo fosse stato liberato per la caccia,visto come si comportava nei miei confronti,onestamente avrei potuto prendere con le mani,strano solo averlo trovato in quella zona,vorrei sapere quale soddisfazione si ha uccidendo un animaletto di questo genere,è come sparare a una gallina nell'aia,mi sembra strano come sia ancora vivo,in quella zona girano molte volpi e altri predatori,e lui certamente è un bocconcino prelibato,ciao a tutti e grazie.

Baffo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net