|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Muricopsis
Utente Senior
Città: Roma
1361 Messaggi Tutti i Forum |
|
demacos
Utente Senior
Città: augusta
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1947 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 agosto 2012 : 08:31:08
|
Secondo me ha tutti i caratteri dell'Interstincta comprese le coste che sono ortocline. Ciao Costantino |
|
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11332 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2012 : 11:11:11
|
come non essere d'accordo con costantino? |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
demacos
Utente Senior
Città: augusta
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1947 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 30 agosto 2012 : 11:38:19
|
Flavio, la "scuola" di Angelo, come vedi, comincia a dare i suoi frutti. |
|
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11332 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2012 : 12:26:55
|
ma insomma la vogliamo finire? |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
Muricopsis
Utente Senior
Città: Roma
1361 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 agosto 2012 : 14:33:33
|
Ciao ragazzi, sono io che ad agosto a forza di raccogliere conchiglie in mare ho preso troppo sole, che evidentemente qualche influenza negativa sulle mia capacità riconoscitive la deve avere. Avevo stimato per prosocline quelle costoline perchè leggermente deviate a destra, poi con le protoconche non è che ci azzecchi tanto. Dove sono non dispongo della tavola per riconoscere le Chrysallida, ma penso che le determinazioni di Costantino ed Angelo siano sicuramente esatte. Poi volevo dire un'altra cosa, mi trovo in una fase dove disponendo di tanto materiale da classificare, i problemi sulle identificazioni si moltiplicano esponenzialmente. Oggi conoscendo più cose tutto pare più difficile. Ci sentiamo stasera, un ciao a tutti, sia ai buoni che ai cattivelli.... Flavio |
|
Modificato da - Muricopsis in data 30 agosto 2012 14:36:20 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|