|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ul cast
Utente Senior
Città: Albizzate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
2944 Messaggi Tutti i Forum |
|
kolinhar
Utente V.I.P.
Città: Cornaredo
Prov.: Milano
268 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 agosto 2012 : 19:59:32
|
|
|
|
|
Lago
Utente Super
Città: Falconara m.ma
Prov.: Ancona
Regione: Marche
5928 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2012 : 17:59:31
|
e per fortuna che le foto non sono un gran chè ...io non ci riuscirò mai.Ciao Lago |
livio agostinelli |
|
|
ul cast
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2012 : 18:49:46
|
Ciao Livio utilizzando un programma di stacking per rimediare alla mancanza di profondità di campo ho idea che le foto con soggetti iridescenti risultino scarsamente nitide, tipo queste... oppure è il mio monitor che è scadente ... o non so |
|
|
|
danilos
Utente Senior
Città: Verona
Regione: Veneto
736 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 agosto 2012 : 07:43:54
|
ciao ragazzi ul cast, con i soggetti bianchi o riflettenti, per aumentare la nitidezza prova a sottoesporre un pò la fotocamera, perchè il riverbero del riflesso della luce crea un alone attorno ai soggetti di conseguenza con il fotostaking viene esaltato, una volta che ai finito il processo se ai vista o windows7 o programma dedicato, gli dai un pò di nitidezza e luce ciao |
Danilo |
|
|
Lago
Utente Super
Inserito il - 05 agosto 2012 : 09:57:28
|
Il mio era un intervento da profano nel campo della fotografia. Possiedo una Pentax 12 megapixel - Wide 5 x Optical zoom, una piccola compatta con la quale devo destreggiarmi, ma non riesco a fare della macro decenti Chi può gentilmente darmi dei consigli ? Ciao Lago |
livio agostinelli |
|
|
ul cast
Utente Senior
Inserito il - 05 agosto 2012 : 12:40:42
|
Ciao Livio ho idea che la macro di grande qualità non sia alla portata delle compatte ma richieda una reflex e un ottimo obbiettivo specifico,dopo di chè si tratta solo di affinare la tecnica con l'esperienza. Quello che le compatte possono fare egregiamente,come puoi vedere dai nostri post nei forum, sono le foto al microscopio servendosi dei programmi di stacking,(che assemblano cioè un certo numero di fotogrammi e li riducono ad un'unica immagine). In questo modo se scatti spostando il piano focale è possibile ottenere la profondità di campo che al microscopio è quasi inesistente con risultati spesso eccellenti.
Grazie Danilo per i suggerimenti che metterò in pratica quanto prima e per le correzioni dei difetti uso Photoshop |
|
|
|
Lago
Utente Super
Inserito il - 05 agosto 2012 : 17:16:08
|
Grazie per i suggerimenti Ul Cast...mi aggangerò con quello che ho Ciao Lago |