testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Myxomyceti - Natura Mediterraneo
 MYXOMYCETI
 Badhamia sp. ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


2942 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 18:52:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Saluti a tutti
questa me l'ha amorevolmente conservata e consegnata oggi il Beppe Orlandi e magari, leggendo questo post, si ricorderà da dove viene e quando è stata raccolta. Di sicuro proviene da qualche parco o giardino dato che si è sviluppata su aghi,squame dei coni e infiorescenze maschili di Cedrus sp.
La celerità della pubblicazione la devo altresì ai potenti mezzi informatici gradito regalo della Cri e messi in condizione di operare al meglio dal Fabio; grazie ad entrambi
Le foto, che per altro non mi sembrano un gran chè, misurano circa mm 7x5 e 3x2:



Immagine:
Badhamia sp. ?
236,69 KB
Immagine:
Badhamia sp. ?
233,91 KB
Immagine:
Badhamia sp. ?
226,95 KB
Immagine:
Badhamia sp. ?
261,03 KB

Grazie e alla prossima

kolinhar
Utente V.I.P.


Città: Cornaredo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 19:59:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Torna all'inizio della Pagina

Lago
Utente Super


Città: Falconara m.ma
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5928 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2012 : 17:59:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e per fortuna che le foto non sono un gran chè ...io non ci riuscirò mai.Ciao Lago

livio agostinelli
Torna all'inizio della Pagina

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


2942 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2012 : 18:49:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Livio
utilizzando un programma di stacking per rimediare alla mancanza di profondità di campo ho idea che le foto con soggetti iridescenti risultino scarsamente nitide, tipo queste... oppure è il mio monitor che è scadente ... o non so

Torna all'inizio della Pagina

danilos
Utente Senior


Città: Verona

Regione: Veneto


736 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 agosto 2012 : 07:43:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao ragazzi
ul cast, con i soggetti bianchi o riflettenti, per aumentare la nitidezza prova a sottoesporre un pò la fotocamera, perchè il riverbero del riflesso della luce crea un alone attorno ai soggetti di conseguenza con il fotostaking viene esaltato, una volta che ai finito il processo se ai vista o windows7 o programma dedicato, gli dai un pò di nitidezza e luce
ciao

Danilo
Torna all'inizio della Pagina

Lago
Utente Super


Città: Falconara m.ma
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5928 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2012 : 09:57:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio era un intervento da profano nel campo della fotografia. Possiedo una Pentax 12 megapixel - Wide 5 x Optical zoom, una piccola compatta con la quale devo destreggiarmi, ma non riesco a fare della macro decenti Chi può gentilmente darmi dei consigli ? Ciao Lago

livio agostinelli
Torna all'inizio della Pagina

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


2942 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2012 : 12:40:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Livio
ho idea che la macro di grande qualità non sia alla portata delle compatte ma richieda una reflex e un ottimo obbiettivo specifico,dopo di chè si tratta solo di affinare la tecnica con l'esperienza. Quello che le compatte possono fare egregiamente,come puoi vedere dai nostri post nei forum, sono le foto al microscopio servendosi dei programmi di stacking,(che assemblano cioè un certo numero di fotogrammi e li riducono ad un'unica immagine).
In questo modo se scatti spostando il piano focale è possibile ottenere la profondità di campo che al microscopio è quasi inesistente con risultati spesso eccellenti.

Grazie Danilo per i suggerimenti che metterò in pratica quanto prima e per le correzioni dei difetti uso Photoshop

Torna all'inizio della Pagina

Lago
Utente Super


Città: Falconara m.ma
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5928 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2012 : 17:16:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i suggerimenti Ul Cast...mi aggangerò con quello che ho Ciao Lago

livio agostinelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net