testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Fotografia time-lapse
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 10:05:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi sta venendo voglia di esplorare la tecnica di fotografia time-lapse, ma girando in internet, ho trovato solo software che costa parecchio. Sapendo quanto siete bravi , prima di impazzire, volevo chiedere se alcuni di voi avete esperienza con questa tecnica. Uso un Canon 60D. Grazie mille .


Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

Modificato da - lynkos in Data 02 luglio 2012 10:06:42

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 09:45:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
usi Mac o PC?




geologo, per lavoro faccio altro, musicista, trekker e fotografo amatoriale



Link
mikon d5000, tamron 17-50 f/2.8, nikkor 70-200 f/2.8 VR
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 09:47:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Max , PC con ancora il vecchio Windows XP.

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2012 : 12:03:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se te la cavi con l'inglese qui c'è una discussione sul time-lapse con la 60D:
Link




Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 12:08:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Se te la cavi con l'inglese

Sarà duro, ma ci provo . Grazie mille, interessantissima la discussione. Mi sa che fra poco mi lancerò (ma non dai rupi).

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2012 : 17:58:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se invece non te la cavi con l'inglese , allora puoi dare un'occhiata qui:
Cosa serve per realizzare un video time-lapse

Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 18:00:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello anche questo, grazie!

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4241 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2012 : 21:59:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante. Mi chiedo se è possibile realizzare piccole sequenze video senza troppo impazzire...

Fateci sapere delle vostre esperienze.

Ciao
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2012 : 13:39:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, in questo video sperimento per la prima volta la tecnica time-lapse, tecnica che volevo sperimentare da tempo ed ora grazie a Sarah che ha inserito questa discussione ho fatto delle prove. Le foto utilizzate non sono state ritoccate, praticamente le ho montate così come sono state scattate. Nella info ad inizio filmato ci sono i principali dati tecnici, l'intevallometro è la funzione "Fotografie intervallate" presente nel menù di ripresa della fotocamera, unico limite dell'intervallometro è che consente di scattare "solo" 999 foto, un'altro accorgimento per sfruttare appieno gli intervalli di scatto da 1 fino a 3 secondi è quello di munirsi di una scheda molto veloce di classe 10, ho utilizzato in altre prove, anche una scheda di un'ottima marca classe 6, ma non rispettava il tempo impostato di uno scatto ogni 2 secondi, bensì scattava circa ogni 4 sec., nonostante il tempo di esposizione fosse di 1/500 sec.
Commenti-suggerimenti o altro, sono sempre bene accetti.

Salvatore























Link
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2012 : 13:46:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questo secondo video di prova dedicato alla tecnica time-lapse, le foto non hanno subito alcuna modifica in post-produzione, tuttavia in fase di montaggio video ho inserito "il laghetto" perchè altrimenti avreste visto un terreno incolto e parte del mio giardino con la rete di recinzione.

Salvatore
























Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2012 : 15:50:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo in questo momento il mio collegamento internet non mi permette di guardare la video, ma sono sicura che i risultati saranno interessantissimi. Guarderò non appena torno ad un collegamento più svelto .

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net