testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  UCCELLI
   FORUM ORNITHO ACUSTICO
 Database dei canti ed altre vocalizzazioni
 Verso al tramonto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivanraven
Utente Senior

Città: Firenze


790 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 09:53:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno,
ieri intorno alle 21, tra cespugli e alberi di media altezza (roverelle e olmi) ho sentito questo verso lontano che mi ricordava uno strigiforme.
Però ho sentito distintamente varie capinere intorno il cui verso si mescolava con quello registrato.
Chiedo un aiuto per identificarlo e mi scuso se la qualità non è eccelsa (oltretutto proprio in quel momento è passato un grosso camion nelle vicinanze).

Grazie


Mp3:
152,46 KB

rospacchiotto
Utente V.I.P.

Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


310 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 12:59:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrerebbe quasi un tordo bottaccio.

Torna all'inizio della Pagina

Ivanraven
Utente Senior

Città: Firenze


790 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 16:12:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sta che ci sia un tordo bottaccio a fine giugno in Toscana di media collina ?
Comunque grazie per la risposta

Torna all'inizio della Pagina

rospacchiotto
Utente V.I.P.

Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


310 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 16:23:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' proprio quello che mi sembra strano. Ma non mi viene in mente nient'altro, se non qualche specie esotica. Sicuramente non uno strigiforme. Vediamo se interviene qualcun altro, certamente sarebbe utile avere una registrazione più lunga.

Torna all'inizio della Pagina

rospacchiotto
Utente V.I.P.

Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


310 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 16:38:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come altra possibilità mi viene in mente qualche uccello imitatore, tipo le averle (es. averla capirossa). E' possibile?

Torna all'inizio della Pagina

Ivanraven
Utente Senior

Città: Firenze


790 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2012 : 10:33:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mai visto averle in zona. E se non sbaglio sanno essere molto evidenti perchè si mettono su pali o recinzioni per i canti territoriali.


Torna all'inizio della Pagina

rospacchiotto
Utente V.I.P.

Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


310 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2012 : 13:13:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Escludendo il tordo bottaccio, le averle e le specie esotiche o alloctone, credo che rimanga un'unica possibilità, anche se l'ambiente probabilmente non è quello più adatto: cannaiola verdognola.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net