testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Sono nuova
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liliana10
Utente V.I.P.

Città: Clusone
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia

190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 14:26:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi chiamo Liliana, sono nuova del forum e spero che avrete pazienza per tutti i miei limiti.
Vi sottopongo una foto: il prelievo è stato effettuato nel laghetto di Gaiano in provincia di bergamo.
Grazie per l'attenzione.

Immagine:
Sono nuova
10,02 KB

Liliana10

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 16:21:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Niente male, però dovresti darci un po' di indicazioni sul come operi, per poterti meglio aiutare.

Guardando i tuoi dati trovo che sei una insegnante in pensione, insegnante di cosa ?
Guardando la foto mi chiedo con che strumentazione lavori: microscopio, fotocamera, obiettivo utilizzato, ecc.

Complimenti per la tua prima immagine su FNM !

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:08:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzi tutto benvenuta!
E' sempre bello quando qualcuno di nuovo si aggiunge al gruppo dei pazzoidi microscopisti!
La foto è bella se è questo l'inizio si tratta di un alga verde del genere Cosmarium (Desmidiaceae)...
Ma come ha detto Enotria dicci un pò qualcosa su come operi e tutto quello che ti passa in mente..

Grazie,

FD

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:20:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta!!!

Non preoccuparti per la pazienza che qui abbonda, io mi sono avvicinato a questo meraviglioso hobby un anno addietro, sono sempre stato consigliato ed indirizzato dai più esperti, molto qualificati e sempre disponibili, due di questi ti hanno appena dato il benvenuto, cerca di sfruttarli al massimo

Io sono ancora un pivello ma, nei miei limiti, sempre disponibile.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:54:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuta e un ottimo inizio

Giuseppe

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia

491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2012 : 20:16:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Liliana. Un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Claudia

liliana10
Utente V.I.P.

Città: Clusone
Prov.: Bergamo

190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 08:54:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l'accoglienza.
Vi do alcune informazioni su di me e sugli strumenti che uso.
Ho insegnato per molti anni nella scuola media (matematica e scienze), facendo anche osservazioni microscopiche con piccoli gruppi di alunni.
Ho ripreso la microscopia recentemente (sto diventandone maniaca!).
Uso un microscopio OPTIKA B-353PL (di cui sono abbastanza soddisfatta) e una telecamera OPTIKAM B5 (di cui sono poco soddisfatta).
Abito sulle prealpi bergamasche a circa 600m di altitudine.
In questo momento sto facendo prelievi in laghi (Endine), laghetti (Gaiano), pozze per l'abbeverata delle mucche (se riesco ad avvicinarmi senza troppi inconvenienti) e stagni vari.
Arrivederci e ancora grazie per l'attenzione.

Liliana10

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 15:31:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beata te con tutti quei laghi, laghetti, pozze, mucche... chissà che bel cielo dalle tue parti...io sono entrato in crisi a forza di rubare l'acqua nei vasi dei cimiteri.
Ora sono costretto a creare programmi che SIMULANO un microscopio (elettronico)
Benvenuta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net