|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
liliana10
Utente V.I.P.
Città: Clusone
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
190 Messaggi Tutti i Forum |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 16:21:16
|
Niente male, però dovresti darci un po' di indicazioni sul come operi, per poterti meglio aiutare.
Guardando i tuoi dati trovo che sei una insegnante in pensione, insegnante di cosa ? Guardando la foto mi chiedo con che strumentazione lavori: microscopio, fotocamera, obiettivo utilizzato, ecc.
Complimenti per la tua prima immagine su FNM !
Cordiali saluti
|
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:08:09
|
Innanzi tutto benvenuta! E' sempre bello quando qualcuno di nuovo si aggiunge al gruppo dei pazzoidi microscopisti! La foto è bella se è questo l'inizio si tratta di un alga verde del genere Cosmarium (Desmidiaceae)... Ma come ha detto Enotria dicci un pò qualcosa su come operi e tutto quello che ti passa in mente..
|
Grazie,
FD |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:20:01
|
Benvenuta!!!
Non preoccuparti per la pazienza che qui abbonda, io mi sono avvicinato a questo meraviglioso hobby un anno addietro, sono sempre stato consigliato ed indirizzato dai più esperti, molto qualificati e sempre disponibili, due di questi ti hanno appena dato il benvenuto, cerca di sfruttarli al massimo
Io sono ancora un pivello ma, nei miei limiti, sempre disponibile. |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:54:35
|
benvenuta e un ottimo inizio |
Giuseppe
|
|
|
Kora
Utente V.I.P.
Città: Pavia
491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 20:16:46
|
Ciao Liliana. Un caloroso benvenuto anche da parte mia.
Claudia |
|
|
|
liliana10
Utente V.I.P.
Città: Clusone
Prov.: Bergamo
190 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 08:54:35
|
Grazie per l'accoglienza. Vi do alcune informazioni su di me e sugli strumenti che uso. Ho insegnato per molti anni nella scuola media (matematica e scienze), facendo anche osservazioni microscopiche con piccoli gruppi di alunni. Ho ripreso la microscopia recentemente (sto diventandone maniaca!). Uso un microscopio OPTIKA B-353PL (di cui sono abbastanza soddisfatta) e una telecamera OPTIKAM B5 (di cui sono poco soddisfatta). Abito sulle prealpi bergamasche a circa 600m di altitudine. In questo momento sto facendo prelievi in laghi (Endine), laghetti (Gaiano), pozze per l'abbeverata delle mucche (se riesco ad avvicinarmi senza troppi inconvenienti) e stagni vari. Arrivederci e ancora grazie per l'attenzione. |
Liliana10 |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 15:31:38
|
Beata te con tutti quei laghi, laghetti, pozze, mucche... chissà che bel cielo dalle tue parti...io sono entrato in crisi a forza di rubare l'acqua nei vasi dei cimiteri. Ora sono costretto a creare programmi che SIMULANO un microscopio (elettronico) Benvenuta. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net