testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Krachia cylindrata?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Muricopsis
Utente Senior

Città: Roma

1361 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:45:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
tra i Cerithiopsidae visti questa per lunghezza e forma della protoconca potrebbe essere una Krachia cylindrata?? La protoconca dispone di 3.5 giri circa ed il suo apice presenta una fine costolatura, che la foto appena evidenzia. Lunga 5 mm, da detrito di Cannizzaro (CT) -35 m/2011. Chiedo il vostro parere, grazie.
Flavio
Immagine:
Krachia cylindrata?
186,11 KB
Immagine:
Krachia cylindrata?
71,69 KB

Modificato da - Muricopsis in Data 24 giugno 2012 18:49:25

ang
Moderatore

Città: roma

Regione: Lazio

11324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2012 : 19:43:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dovrebbe appartenere a K. tiara

ciao

ang

Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)
Torna all'inizio della Pagina

Muricopsis
Utente Senior

1361 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2012 : 20:05:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Angelo,
ma la bibliografia recente da K. cilindrata con profilo piuttosto pupoide, ciò che non mi pare presenti questo esemplare, che si è un po mangiucchiato da qualche altro mollusco, ma che per quanto rovinato mi pare presenti un profilo piuttosto conicom mi sbaglio?
Ciao, Flavio

Muricopsis
Utente Senior

1361 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 17:22:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Angelo,
sul precedente post ho citato erroneamente K. cylindrata al posto di K. tiara. Mi devo proprio mettere gli occhiali.
Saluti, Flavio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net