|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2012 : 18:13:07
|
Ciao miei cari amici,e da un po di giorni che fotografando macro con la mia Canon 60D e con obiettivo macro Canon 100mm sviluppando la foto in RAW si vedono delle macchie sullo sfondo,ho pulito bene l'obiettivo e anche il sensore della macchina,ma le macchie rimangono,fino a una settimana fa non cerano,potete aiutarmi? ciao e grazie,vi allego un paio di foto.
Baffo Immagine: 291,5 KB Immagine: 291,89 KB Immagine: 281,03 KB Immagine: 285,01 KB
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2012 : 18:56:20
|
E' strano... sembra che le macchie si spostino. Forse sono granellini staccati dal sensore e liberi di muoversi. Prova a fotografare il cielo azzurro con il diaframma a varie aperture e magari ruota la macchina in verticale ogni tanto: vediamo che succede... |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 13 giugno 2012 : 19:10:14
|
Ciao miei cari amici,ho guardato ora i negativi in Raw e le macchie si vedono già li,ritagliandole si ingrandiscono le macchie,ma ci sono già,ho già pulito il sensore,riproverò nuovamente,ciao e grazie,se avete altri consimi mi farà piacere.
Baffo |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 13 giugno 2012 : 19:20:26
|
Ora ho pulito il sensore,anche manualmente,ho messo su l'obiettivo e guardando verso lo schermo del PC vedo delle macchioline nello schermo della macchina,ho tolto anche l'obiettivo,e le macchie si vedono sempre,quindi non sono sull'obiettivo,come faccio a pulirle?
Baffo |
|
Modificato da - Claudio Baffo in data 13 giugno 2012 19:46:27 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 14 giugno 2012 : 15:59:25
|
Grazie Paolo per i tuoi consigli,ho provato con un bastoncino con il cotone,ma le macchie non vanno via,ho letto di un liquido per pulire,che ne dici?domani vado in negozio e vediamo cosa dicono loro,in ogni caso le macchie sono sul sensore,ma non capisco come sono venute,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|