testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 Che giorno è, che anno è?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele
Utente V.I.P.

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

292 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 21:02:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Me lo chiedo, deliziato, tutte le mattine , quando apro le persiane della mia camera da letto.
La vista sulla valle è stupenda: a parte il paesino di Sidolo, contornato da prati, si scorge solo la plurisecolare foresta di faggi.

Manca ogni riferimento temporale: non un solo segno di "modernità" che indichi l'anno in cui siamo.
A me piace pensare che mia nonna, da ragazza, affacciandosi a quella finestra abbia visto l'identico paesaggio, la stessa stradina sterrata che conduce alla chiesetta e alle quattro case di Sidolo.

Stamane un falco maestoso si lascia trasportare dalla corrente, mentre il canto melodioso degli uccellini accende i colori dell'autunno.

Io mi godo il tiepido sole: l'ultimo regalo della bella stagione, in attesa che le brume lambiscano le chiome dei faggi e dei rari castagni.

La mia gatta si è allungata sulle tegole del tetto della veranda: sembra voglia assorbire tutto il calore che esse emanano. Sonnecchia, forse pensando ai ghiri così vicini a lei eppure così imprendibili: nascosti nell'intercapedine del tetto.
E' troppo sazia, anche per "occuparsi" della famiglia di arvicole che ha scorto nel vecchio muro del giardino. Buon per loro: in fondo c'è posto per tutti, meno per chi potrebbe offendere questa quiete.

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 21:10:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leggendo le tue parole mi porta una dolce invidia e una speranza calda per il futuro.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net