|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 17:48:48
|
Ciao a tutti, dopo diversi giorni di pioggia compresa la mattinata del 01/05/2012, nel pomeriggio nonostante il tempo incerto, decido di uscire per fare delle foto ad insetti e cercare qualche opilione sotto i sassi. Mi dirigo verso un luogo nuovo che avevo osservato dalla macchina al ritorno da un'altra escursione. Appena arrivato sul posto a neppure una decina di metri dall'auto, sollevo la prima grossa pietra e ho trovato questo biacco? in posizione raccalta a spirale. Ha fatto una sorta di soffio ed è scappato nell'erba circostante, per ritornare ed ispezionare il posto in cui si trovava, questa operazione l'ha ripetuta per 5/6 volte sempre emanando dei "soffi" e con un'atteggiamento piuttosto minaccioso nei miei confronti, alla fine ha preso coraggio e mi ha attaccato, il suo attacco all'altezza tra il polpaccio e la caviglia è andato a vuoto, rapidamente è fuggito infilandosi in un grosso cespuglio. Non sono riuscito a fotografarla per intero poichè avevo il 90 mm e non potevo spostarmi perchè con una mano tenevo la pietra in equilibrio (se la mollavo rischiavo di schiacciarlo) e con l'altra scattavo le foto, ho fatto giusto all'inizio una messa a fuoco sommaria e ho scattato sempre con quella maf. La dimensione approssimativa era di poco oltre 60 cm. Immagine: 210,66 KB
Link
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2012 : 17:49:09
|
Immagine: 234,26 KB
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2012 : 17:49:36
|
Immagine: 220,91 KB
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2012 : 17:49:58
|
Immagine: 234,72 KB
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2012 : 17:50:12
|
Immagine: 241,08 KB
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2012 : 17:50:26
|
Immagine: 195,38 KB
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2012 : 17:50:49
|
Immagine: 229,58 KB
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2012 : 17:52:41
|
Allego una foto dell'habitat in territorio di Ittiri a 190 m. s.l.m. Immagine: 168,9 KB
Link |
|
|
Ruben90
Utente V.I.P.
Città: Cosenza
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
345 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 18:46:42
|
Stupendo ..io quando ribalto qualche sasso alla ricerca di insetti al massimo trovo orbettini ma mai avuta la fortuna di trovarci un serpente bello come questo!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net