|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 16:48:57
|
Osservando bene poi mi accorsi anche della presenza di 2 uova della vespa!
Immagine: 81,76 KB
Immagine: 81,66 KB Ho provato ad allevarle mettendole in un contenitore assieme ai ragni e dopo pochi giorni un'altra bella sorpresa!
Immagine: 136,16 KB Una sola larva sopravvisse ma cresceva a vista d'occhio! I poveri ragni paralizzati venivano divorati senza poter opperre resistenza!
Immagine: 131,64 KB Purtroppo, però, non tutte le belle strorie anno un lieto fine! La larva, senza le mura materne, provò ad impuparsi ma non vi riusci e morì senza che ebbi la certezza di cosa fosse! Spero sia stata una bella storia! Ho molte altre foto che magari posto nel sito dei ragni per il riconoscimento o metto se vi interessano!
Giacomo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 17:12:22
|
Reportage stupendo Giacomo! Mi sembra di capire che la mamma non condivide la tua passione per le bestioline , Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net