|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 09:13:34
Classe: Hexapoda Ordine: Hymenoptera Famiglia: Vespidae Genere: Vespa Specie:Vespa crabro
|
Sabato scorso hotrovato questo Calabrone
Immagine: 94,5 KB
Immagine: 132,75 KB
alla distanza che ero io,sono pericolosi,mi muovevo lentamente,inoltre vicino a questo ne svolazzavno altri 5,intenti a rompere la corteccia di un salice per succgiare la linfa,il problema era che per fotografare quelli sul salice dovevo passare a pochi centimetri da quello sopra,ero un po' indeciso,ma sapete sono un po' pazzerello e l'ho fatto,mentre mi avvicinavo gli altri calabroni mi svolazzavano vicino alle orecchie
Immagine: 105,84 KB
lavoravano con molta franesia,per queste gocce e non solo
Immagine: 103,8 KB
Immagine: 113,95 KB
esperienza esilarante,ma non consiglio a nessuno per ovvi motivi di pericolosità
ciao fabio
Link
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 09:16:14
|
Effettivamente non sono i modelli più consigliabili nel mondo . Reportage affascinante però, doppiamente complimenti per la bravura e per il coraggio! Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Mantis
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 11:28:24
|
Tutte belle foto, Fabio, ma la prima è davvero stupenda. Complimenti .
Carmine |
|
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 13:05:37
|
Grazie Sarah,effettivamente..........,avevo questi 2 sopra la testa
Immagine: 87,71 KB
Grazie Carmine,a parte la prima,le altre sono tutte in ombra,col nuovo sistema flash Nikon avrei sicuramente fatto meglio,ma non c'è l'ho
il bello è osservarli,poi di conseguenza muoversi,ogni tanto si litigano,e mentre lo fanno,scendono di quota,se il quel momento sei sotto sono guai!!
ciao fabio
Link |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 17:58:52
|
Chi non rischia non rosica, recita un antico proverbio Rischio elevato, risultato all'altezza
Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|