Autore |
Discussione |
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 14:37:51
|
Ciao! bella foto! è stata scattata in Piazza Castello; alla tua sinistra avevi Palazzo Madama, mentre dietro di te i Giardini Reali piaciuta la città?
dimenticavo....BENVENUTO!!!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
Modificato da - Seraph in data 27 settembre 2006 14:38:34 |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 27 settembre 2006 : 17:42:14
|
Grazie Seraph! non so cosa ne pensino i fotografi veri, ma a me piace provare a giocare con la luce del sole, anche se magari nelle foto si vedono strani effetti... Torino mi è piaciuta molto, per il poco che ho potuto vedere in quell'occasione
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 27 settembre 2006 : 19:47:04
|
di niente! anche a me piacciono molto i controluce! contiua così! che zona hai visitato?
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 27 settembre 2006 : 20:22:04
|
il museo egizio e una passeggiata fino a piazza Castello... non vedevo il museo da quando ero una bambinetta delle elementari e abbiamo fatto un blitz
Franci Morbegno (SO) |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 20:41:01
|
Visto che parlate di Torino mi inserisco anche io, a Maggio ci sono stata e riguardando le foto non so cos'ho fotografato...
Quindi se mi fai da guida virtuale...
Immagine: 262,14 KB
|
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 27 settembre 2006 : 20:42:45
|
altra foto...
Immagine: 263,15 KB
|
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 21:10:20
|
Avrei detto anch'io Piazza Castello...ma sono passati quasi vent'anni dalle mie frequentazioni torinesi (Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari...ovvero la gloriosa Cernaia) e non ero così sicuro....
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 27 settembre 2006 : 21:48:33
|
ecco! allora, cara marghe...la prima è ciò che Franci aveva alle spalle...praticamente dopo il portone ci sono i Giardini Reali, mentre la seconda è il castello che da il nome alla piazza, che è parte integrante di Palazzo Madama...dopo le olimpiadi hanno organizzato mostre e simili lì dentro e sono salito fino alla torre...bellissimo...Palazzo Madama è in perfetto stile barocco..ci sei mai entrata? il pavimento è in vetro per vedere i resti sottostanti delle vecchie rovine...che effetto camminare lì...sembra di cadere di continuo...a destra e a sinistra, dopo l'ingresso ci sono 2 immensi scaloni con volte e conchiglie in stile barocco..al piano sopra ci sono i saloni e dalla finestrona a vetri vedi via garibaldi che insieme a via roma sono le più chick (si scrive così?)... dalla torre invece si vede tutto il centro...bellissimo...
comunque....franci...sì, ogni anno, o quasi il museo si aggiorna...è sempre più bello...ora a torino ci sono piazze rifatte, fontane, mostre...tutto nuovo...ma se tornate andate al museo del cinema all'interno della Mole!!!
Ale
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 27 settembre 2006 : 22:35:10
|
eccole qua le altre foto...
Immagine: 269,29 KB
|
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 27 settembre 2006 : 22:41:32
|
piazza Cavour?
Immagine: 254,8 KB
|
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 27 settembre 2006 : 22:45:05
|
mmh, questa è difficile...la via non la consco, ma in fondo si vede la stazione di Porta Nuova...ma non vorrei dire cavolate...io sono più in periferia...ma mi sembra proprio lei!
Ale
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 27 settembre 2006 : 22:56:20
|
AAH! di qua riconosco...solo che non mi ricordo il nome..aspetta....mi verrà in mennte..ma ho capito dov'è...
Ale
Modificato da - Seraph in data 27 settembre 2006 22:57:14 |
|
|
franci
Utente Senior
Inserito il - 28 settembre 2006 : 09:55:31
|
Grazie per il consiglio: lo sfrutterò per la prossima gita-blitz torinese
| Messaggio originario di Seraph:
ecco! allora, cara marghe...la prima è ciò che Franci aveva alle spalle...praticamente dopo il portone ci sono i Giardini Reali, mentre la seconda è il castello che da il nome alla piazza, che è parte integrante di Palazzo Madama...dopo le olimpiadi hanno organizzato mostre e simili lì dentro e sono salito fino alla torre...bellissimo...Palazzo Madama è in perfetto stile barocco..ci sei mai entrata? il pavimento è in vetro per vedere i resti sottostanti delle vecchie rovine...che effetto camminare lì...sembra di cadere di continuo...a destra e a sinistra, dopo l'ingresso ci sono 2 immensi scaloni con volte e conchiglie in stile barocco..al piano sopra ci sono i saloni e dalla finestrona a vetri vedi via garibaldi che insieme a via roma sono le più chick (si scrive così?)... dalla torre invece si vede tutto il centro...bellissimo...
comunque....franci...sì, ogni anno, o quasi il museo si aggiorna...è sempre più bello...ora a torino ci sono piazze rifatte, fontane, mostre...tutto nuovo...ma se tornate andate al museo del cinema all'interno della Mole!!!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
|
Franci Morbegno (SO) |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 28 settembre 2006 : 14:24:42
|
Piazza San Carlo! ecco il nome! è stata rifatta da poco e ha ospitato un megaschermo per olimpiadi e partite di calcio...bella piazza
Ale
|
|
|
Discussione |
|