Autore |
Discussione |
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
NettunoAndrea
Utente Junior
Città: San Pietro Vernotico
Prov.: Brindisi
Regione: Puglia
96 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 22:32:19
|
che spettacoloooooo.......................
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia.
|
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 22:58:31
|
Andrea! Ho sentito proprio oggi alla tv che San Piero in bagno è rimasta completamente isolata a causa della neve. Tutto bene?
Ma gli anfibi che fanno? si interrano? E pensare che qui oggi c'erano 16 gradi
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 01:40:21
|
BELLISSIMO! CHE SPETTACOLO! è vero anche che quest'anno la stagione si è protratta molto col caldo autunnale...vedremo, speriamo bene
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
|
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 09:32:49
|
Mamma mia che immagini! Ieri sera guardavo "The day after tomorriow": in tema col clima di questi giorni. L'Italia intera è sotto la morsa del freddo ed è nevicato quasi ovunque (escluso che a Piombino, tanto per cambiare). Comunque è davvero freddo: pensate che stamani, nonostante fosse nuvoloso, il termometro esterno a casa dei miei segnava -1,5°C!!! Mi immagino altrove.
I tritoni del "mio" laghetto sono già in acqua da tempo, ma ora penso che non abbiano gran voglia di corteggiarsi...
Ric |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 11:26:39
|
Mi sa che ti toccherà di ciaspolare per un bel pò ancora, previsioni non buone fino a domenica. Anche da me non si scherza...
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 12:57:54
|
| Messaggio originario di salvob:
Andrea! Ho sentito proprio oggi alla tv che San Piero in bagno è rimasta completamente isolata a causa della neve. Tutto bene?
Ma gli anfibi che fanno? si interrano? E pensare che qui oggi c'erano 16 gradi
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
|
già... E45 chiusa, passo dei mandrioli chiuso, strada vecchia che collega con Cesena del tutto innevata...alias.....siamo isolati! infatti sono finite già tutte le verdure e la frutta dai negozi! e continua a scendere neve!!!!! oggi più forte di ieri!!!
faranno come nel 2004 che, visti i 2 metri di neve, portarono cibo con l'elicottero! fortuna che siamo solo 6000 anime sennò......
....ma se non fosse che Lunedì ho un esame a Bologna ( e ieri il treno di Forlì ha avuto un ritardo di 12 ore ) , sarei più che felice di restare immerso nella neve!
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 13:04:48
|
e siccome la condizione degli alberi è questa...
Immagine: 240,45 KB
...tutti gli uccellini, visto che non c'è posto per nascondersi sotto le fronde, si rifugiano nei balconi di casa! questa mattina cinciallegra, cinciarella, pettirosso e passerotto tutti vicini vicini nel mio terrazzo! avranno da patire una bella fame anche loro mi sà!
Link |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 13:29:50
|
Di sicuro non disdegneranno qualche biscotto sbriciolato, qualche seme, un pezzetto di mela
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 18:50:31
|
Che spettacolo!!!! Sarei felice di fare cambio visto che qui invece non viene giù niente e volete mettere le slittate su quello splendore???
"Avevo un giorno un campo, in mezzo ad altri cento, Ci coltivavo more e fiori e un pò di sentimento. I fiori sono morti, e le more avvelenate, Senza pensarci troppo, hanno usato il trattamento...
La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".
(La faccia della luna, Tre Allegri Ragazzi Morti) |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 20:09:47
|
| Messaggio originario di Chris Tower:
Che spettacolo!!!! Sarei felice di fare cambio visto che qui invece non viene giù niente e volete mettere le slittate su quello splendore???
|
Pensa che per darci aiuto per la neve quà in Romagna, dove abbiamo ormai raggiunto il metro abbondante nei paesi ed i 2 metri nei passi di montagna, sono arrivati spazzaneve proprio dal Trentino!!!!
Link |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 20:52:59
|
...ragazzi no per far lo spocchioso ma qui oggi c'erano 15 gradi
------------------------------------------------------ Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 21:49:20
|
| Messaggio originario di Daleo:
------------------------------------------------------ Link
|
in realtà non ti invidio affatto
...che inverno è senza freddo, aria fresca che apre i polmoni appena si spalanca la finestra di mattina, tanta bella neve che rende atmosfera e paesaggio magici, piumone e babbucce, cioccolata fumante e vin brulè, una chiaccherata fino a notte fonda di fronte ad un bel camino, pieno di legna scoppiettante su cui fare bruschette e salsicce ai ferri ( ...e riscaldare i piedi gelati )......aaaaaaaaaaah che goduria!
eh eh parlo con cuore da montanaro
...pensa che da me 15 gradi si vedono se va bene a metà Aprile...
Link |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 03 febbraio 2012 21:50:10 |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 23:38:55
|
| Messaggio originario di Daleo:
|
e-allora-appena-piove-ci-devi-far-vedere-le-salamandre invidia invidia qui siamo parecchio sotto zero ma il paesaggio è tutto brullo
Barbaxx |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 10:32:05
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini: ...che inverno è senza freddo, aria fresca che apre i polmoni appena si spalanca la finestra di mattina, tanta bella neve che rende atmosfera e paesaggio magici, piumone e babbucce, cioccolata fumante e vin brulè, una chiaccherata fino a notte fonda di fronte ad un bel camino, pieno di legna scoppiettante su cui fare bruschette e salsicce ai ferri ( ...e riscaldare i piedi gelati )......aaaaaaaaaaah che goduria!
|
Wow! Questo è il vero senso dell'inverno! E coglierlo intimamente al pari di vagabondare fino a tarda sera durante le calde giornate primaverili...
"Avevo un giorno un campo, in mezzo ad altri cento, Ci coltivavo more e fiori e un pò di sentimento. I fiori sono morti, e le more avvelenate, Senza pensarci troppo, hanno usato il trattamento...
La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 10:50:18
|
comunque ragazzi, solo per info, siamo arrivati al metro e trenta centimentri......è da 4 giorni che non ha smesso di nevicare un secondo ed oggi viene giù più forte degli altri giorni...guardando la neve che si deposita nel mio terrazzo, cresce di circa 2cm ogni 40 minuti....
mi sà che mi ritroverete forse a Giugno, dentro ad un blocco di ghiaccio, quando forse si torneranno a vedere i tetti
Link |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 11:01:50
|
Allora è proprio il caso di dirlo: Buon Natale!!! E tanti auguri di non venire risucchiato da un vortice valangoso.
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 17:31:01
|
Ciao gente!!! Il freddo?!! Meglio tardi che mai! Qui nei pressi di Firenze, in alcuni posti che conosco, se il ghiaccio fosse arrivato anche solo una settimana dopo, ci sarebbero state con buone probabilità morie di rospi appena entrati in acqua..... Una strage evitata per un pelo in un laghetto sopra Sesto Fiorentino/Castello, dove gli anni che arrivano ci arrivano sempre il 4 e 5 di febbraio, puntualissimi qualsiasi sia il clima......! In effetti vorrei proprio farci un salto per vedere la situazione.....
|
|
|
blublu
Utente Senior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
530 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 14:40:17
|
ciao Andrea, riesci a postare altre immagini delle foreste casentinesi con la neve? Sono bellissime!!
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 16:37:34
|
| Messaggio originario di bernardo borri:
Ciao gente!!! Il freddo?!! Meglio tardi che mai! Qui nei pressi di Firenze, in alcuni posti che conosco, se il ghiaccio fosse arrivato anche solo una settimana dopo, ci sarebbero state con buone probabilità morie di rospi appena entrati in acqua..... Una strage evitata per un pelo in un laghetto sopra Sesto Fiorentino/Castello, dove gli anni che arrivano ci arrivano sempre il 4 e 5 di febbraio, puntualissimi qualsiasi sia il clima......! In effetti vorrei proprio farci un salto per vedere la situazione.....
|
Bernardo... stamani era parzialmente ghiacciato anche il Bisenzio... non oso pensare un laghetto... prox sett hanno messo anche -16 di notte... qui in questa piana, -16 significa disastri... per fortuna non è piovuto molto prima di questo gelo, altrimenti ciao ulivi... speriamo non sia un altro '85... @Andrea... bellissimo spirito invernale... ti straquoto in pieno!! Il peggio è per chi deve lavorare fuori, con queste temperature!!
Simona
Un giorno senza rischio è non vissuto, ove tutti fuggono, io vado. |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 18:20:37
|
| Messaggio originario di blublu:
ciao Andrea, riesci a postare altre immagini delle foreste casentinesi con la neve? Sono bellissime!!
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz
|
quando potrò muovermi, lo farò! il problema è che ora per fare 1km a piedi ci vuole almeno mezz'ora....siamo arrivati a 1,60 di neve....mica male è??? 5 giorni di fila no stop di neve!!!
Link |
|
|
Discussione |
|