testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Chissà come stanno gli ululoni sotto...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 20:23:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Visto che almeno fino ad Aprile dalle mie parti sarà fatica vedere qualche anfibiotto, nell'attesa per smorzare un pò il tempo, ho fatto un giretto al ruscelletto dove ho portato qualcuno di voi la scorsa estate....lo riconscete??? non credo proprio!
Chissà come stanno gli ululoni sotto 70 cm di neve!

Immagine:
119,22 KB

e sta continuando a nevicare...mi sa che fa come nel 2004...2 metri di neve nel paese a 500 metri, oltre i 3 metri e mezzo nei passi sui 1300m! ....allora la neve restò fino a Giugno...
ed i primi rospi in Amore si cominciarono a vedere proprio in quel mese...!!! ...se continua così,si fa il bis!

Link

NettunoAndrea
Utente Junior

Città: San Pietro Vernotico
Prov.: Brindisi

Regione: Puglia

96 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 22:32:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che spettacoloooooo.......................

Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia.
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 22:58:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrea!
Ho sentito proprio oggi alla tv che San Piero in bagno è rimasta completamente isolata a causa della neve. Tutto bene?

Ma gli anfibi che fanno? si interrano?
E pensare che qui oggi c'erano 16 gradi

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Giacomo
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana

1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 01:40:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BELLISSIMO! CHE SPETTACOLO!
è vero anche che quest'anno la stagione si è protratta molto col caldo autunnale...vedremo, speriamo bene

Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 09:32:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia che immagini!
Ieri sera guardavo "The day after tomorriow": in tema col clima di questi giorni.
L'Italia intera è sotto la morsa del freddo ed è nevicato quasi ovunque (escluso che a Piombino, tanto per cambiare). Comunque è davvero freddo: pensate che stamani, nonostante fosse nuvoloso, il termometro esterno a casa dei miei segnava -1,5°C!!! Mi immagino altrove.

I tritoni del "mio" laghetto sono già in acqua da tempo, ma ora penso che non abbiano gran voglia di corteggiarsi...

Ric

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 11:26:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sa che ti toccherà di ciaspolare per un bel pò ancora, previsioni non buone fino a domenica. Anche da me non si scherza...

Link

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 12:57:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvob:

Andrea!
Ho sentito proprio oggi alla tv che San Piero in bagno è rimasta completamente isolata a causa della neve. Tutto bene?

Ma gli anfibi che fanno? si interrano?
E pensare che qui oggi c'erano 16 gradi

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

già... E45 chiusa, passo dei mandrioli chiuso, strada vecchia che collega con Cesena del tutto innevata...alias.....siamo isolati!
infatti sono finite già tutte le verdure e la frutta dai negozi!
e continua a scendere neve!!!!! oggi più forte di ieri!!!

faranno come nel 2004 che, visti i 2 metri di neve, portarono cibo con l'elicottero!
fortuna che siamo solo 6000 anime sennò......

....ma se non fosse che Lunedì ho un esame a Bologna ( e ieri il treno di Forlì ha avuto un ritardo di 12 ore ) , sarei più che felice di restare immerso nella neve!

Link

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 13:04:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

e siccome la condizione degli alberi è questa...

Immagine:
240,45 KB

...tutti gli uccellini, visto che non c'è posto per nascondersi sotto le fronde, si rifugiano nei balconi di casa! questa mattina cinciallegra, cinciarella, pettirosso e passerotto tutti vicini vicini nel mio terrazzo! avranno da patire una bella fame anche loro mi sà!

Link

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 13:29:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di sicuro non disdegneranno qualche biscotto sbriciolato, qualche seme, un pezzetto di mela

Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 18:50:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo!!!! Sarei felice di fare cambio visto che qui invece non viene giù niente e volete mettere le slittate su quello splendore???

"Avevo un giorno un campo, in mezzo ad altri cento,
Ci coltivavo more e fiori e un pò di sentimento.
I fiori sono morti, e le more avvelenate,
Senza pensarci troppo, hanno usato il trattamento...

La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".

(La faccia della luna, Tre Allegri Ragazzi Morti)

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 20:09:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Chris Tower:

Che spettacolo!!!! Sarei felice di fare cambio visto che qui invece non viene giù niente e volete mettere le slittate su quello splendore???

Pensa che per darci aiuto per la neve quà in Romagna, dove abbiamo ormai raggiunto il metro abbondante nei paesi ed i 2 metri nei passi di montagna, sono arrivati spazzaneve proprio dal Trentino!!!!

Link

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 20:52:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ragazzi no per far lo spocchioso ma qui oggi c'erano 15 gradi

------------------------------------------------------
Link

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 21:49:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Daleo:

------------------------------------------------------
Link

in realtà non ti invidio affatto

...che inverno è senza freddo, aria fresca che apre i polmoni appena si spalanca la finestra di mattina, tanta bella neve che rende atmosfera e paesaggio magici, piumone e babbucce, cioccolata fumante e vin brulè, una chiaccherata fino a notte fonda di fronte ad un bel camino, pieno di legna scoppiettante su cui fare bruschette e salsicce ai ferri ( ...e riscaldare i piedi gelati )......aaaaaaaaaaah che goduria!

eh eh parlo con cuore da montanaro

...pensa che da me 15 gradi si vedono se va bene a metà Aprile...

Link

Modificato da - Andrea Boscherini in data 03 febbraio 2012 21:50:10

Barbaxx
Moderatore

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

6012 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 23:38:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Daleo:

e-allora-appena-piove-ci-devi-far-vedere-le-salamandre invidia invidia qui siamo parecchio sotto zero ma il paesaggio è tutto brullo

Barbaxx

Chris Tower
Utente Senior

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 10:32:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Boscherini:
...che inverno è senza freddo, aria fresca che apre i polmoni appena si spalanca la finestra di mattina, tanta bella neve che rende atmosfera e paesaggio magici, piumone e babbucce, cioccolata fumante e vin brulè, una chiaccherata fino a notte fonda di fronte ad un bel camino, pieno di legna scoppiettante su cui fare bruschette e salsicce ai ferri ( ...e riscaldare i piedi gelati )......aaaaaaaaaaah che goduria!

Wow! Questo è il vero senso dell'inverno! E coglierlo intimamente al pari di vagabondare fino a tarda sera durante le calde giornate primaverili...

La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 10:50:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
comunque ragazzi, solo per info, siamo arrivati al metro e trenta centimentri......è da 4 giorni che non ha smesso di nevicare un secondo ed oggi viene giù più forte degli altri giorni...guardando la neve che si deposita nel mio terrazzo, cresce di circa 2cm ogni 40 minuti....

mi sà che mi ritroverete forse a Giugno, dentro ad un blocco di ghiaccio, quando forse si torneranno a vedere i tetti

Link

Chris Tower
Utente Senior

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 11:01:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora è proprio il caso di dirlo: Buon Natale!!! E tanti auguri di non venire risucchiato da un vortice valangoso.

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 17:31:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao gente!!! Il freddo?!! Meglio tardi che mai! Qui nei pressi di Firenze, in alcuni posti che conosco, se il ghiaccio fosse arrivato anche solo una settimana dopo, ci sarebbero state con buone probabilità morie di rospi appena entrati in acqua.....
Una strage evitata per un pelo in un laghetto sopra Sesto Fiorentino/Castello, dove gli anni che arrivano ci arrivano sempre il 4 e 5 di febbraio, puntualissimi qualsiasi sia il clima......! In effetti vorrei proprio farci un salto per vedere la situazione.....

blublu
Utente Senior

Città: mestre
Prov.: Venezia

Regione: Veneto

530 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 14:40:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Andrea, riesci a postare altre immagini delle foreste casentinesi con la neve? Sono bellissime!!

"Salamandra
Animaletto negro e splendente
Brivido del muschio
Divoratore di insetti
Minuto araldo del temporale
Ed intimo della folgore"
Octavio Paz

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 16:37:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bernardo borri:

Ciao gente!!! Il freddo?!! Meglio tardi che mai! Qui nei pressi di Firenze, in alcuni posti che conosco, se il ghiaccio fosse arrivato anche solo una settimana dopo, ci sarebbero state con buone probabilità morie di rospi appena entrati in acqua.....
Una strage evitata per un pelo in un laghetto sopra Sesto Fiorentino/Castello, dove gli anni che arrivano ci arrivano sempre il 4 e 5 di febbraio, puntualissimi qualsiasi sia il clima......! In effetti vorrei proprio farci un salto per vedere la situazione.....

Bernardo... stamani era parzialmente ghiacciato anche il Bisenzio... non oso pensare un laghetto... prox sett hanno messo anche -16 di notte... qui in questa piana, -16 significa disastri... per fortuna non è piovuto molto prima di questo gelo, altrimenti ciao ulivi... speriamo non sia un altro '85...
@Andrea... bellissimo spirito invernale... ti straquoto in pieno!!
Il peggio è per chi deve lavorare fuori, con queste temperature!!

Simona

Un giorno senza rischio è non vissuto, ove tutti fuggono, io vado.

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 18:20:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di blublu:

ciao Andrea, riesci a postare altre immagini delle foreste casentinesi con la neve? Sono bellissime!!

"Salamandra
Animaletto negro e splendente
Brivido del muschio
Divoratore di insetti
Minuto araldo del temporale
Ed intimo della folgore"
Octavio Paz

quando potrò muovermi, lo farò!
il problema è che ora per fare 1km a piedi ci vuole almeno mezz'ora....siamo arrivati a 1,60 di neve....mica male è???
5 giorni di fila no stop di neve!!!

Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net