|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 19:46:24
|
giusto per fare capire...indovinate che c'è sotto al mucchietto di neve???
Immagine: 78,58 KB
Link |
|
|
beringei
Utente Senior
Città: prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
558 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 20:07:43
|
La cuccia del cane?spero non col proprietario dentro! |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2012 : 10:24:23
|
Pazzesco! Pensate che da me siamo arrivati a -3, -4°C! Ora ch eesce il sole si va sui 4-5 sopra zero, ma la notte son dolori. La quantità di neve che sta cadendo in Romagna, Marche, Abruzzo e Molise è impressionante. Comunque, lasciando stare i disagi per chi ha davvero problemi, un po' di inverno vero a me piace. Notavo che nei capologui di Calabria e Sicilia (televideo), il freddo sembra non arrivare; logicamente non possono avere temperature rigide, ma così alte è piuttosto strano.
Speriamo solo che uccelletti e altri animali trovino le calorie per sopravvivere.
Ric |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2012 : 15:03:55
|
C'è la tua auto Andrea per caso? Cosa ho vinto? La sitazione da me la vedete nel post il laghetto del centro... di Riccardo, ho postato un paio di foto... Quoto in pieno Andrea sullo "spirito invernale", oggi la nostra vita è tutta una corsa, è bello quando la natura ti impone di rallentare. Ieri è stata una giornata bellissima con gli amici: gara di pupazzi di neve la mattina, pranzo al calduccio e pomeriggio giù per i pendii con lo slittino, ad un certo punto viste le strade ghiacciate ho attaccato una corda da traino dietro l'auto provvista di catene e via a trainare gli amici in salita sullo slittino roba da matti! La sera ci siamo ritrovati tutti davanti ad un bel camino (e cioccolata calda) fino a tardi... Viva la neve! |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2012 : 17:14:51
|
Mah, io direi più che altro un cespuglio o qualcosa di simile, se no non avrebbe detto "mucchietto"... Se lì c'è veramente la machhina è una cosa troppo incredibile!!
"Avevo un giorno un campo, in mezzo ad altri cento, Ci coltivavo more e fiori e un pò di sentimento. I fiori sono morti, e le more avvelenate, Senza pensarci troppo, hanno usato il trattamento...
La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".
(La faccia della luna, Tre Allegri Ragazzi Morti) |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 06 febbraio 2012 : 18:33:06
|
| Messaggio originario di Chris Tower:
Mah, io direi più che altro un cespuglio o qualcosa di simile, se no non avrebbe detto "mucchietto"... Se lì c'è veramente la macchina è una cosa troppo incredibile!!
|
sbagliato! il "mucchietto" era proprio in senso ironico....perchè ci ha azzeccato Fabio: c'è un Jeep sotto!!!!!!! giustamente lo spazzaneve non poteva pulire anche dall'altro lato, quindi metà macchina è pulita,l'altra metà è sotto 1,70cm di neve....arriva quasi al tettuccio! vi allargo la visuale....dove si vede appena la targa....l'altezza penso la possiate valutare anche voi
Immagine: 79,62 KB
Link
Grande Fabio! innanziutto ben tornato, era un pò che non ti si sentiva!
P.s Se mi chiamavi venivo anche io col bob! |
Modificato da - Andrea Boscherini in data 06 febbraio 2012 19:04:02 |
|
|
Reyes52
Utente Junior
Città: Barcellona
51 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2012 : 21:29:54
|
Urca che nevicata che vi siete beccati! ho sentito mia sorella che è barricata in casa a Bologna causa 40cm di neve e ghiaccio che non si stà in piedi...ma voi siete messi peggio: addiruttura vedere una macchina completamente nascosta dalla neve poi!!! |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2012 : 22:30:11
|
Grazie Andrea Sta cosa dello slittino attaccato all'auto provala (in salita però), è trooooppo mitica! |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 08:46:57
|
Ric |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 11:23:47
|
Questa nevicata è stata veramente impressionante! (La neve è arrivata anche nel deserto del Sahara...e certe località in Svizzera hanno passato i -35C°!)
Se non altro avremo una bella riserva d'acqua per questa primavera
Patrick Scimè
Herp TG: Link
Specie e sottospecie del genere Salamandra Link
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 12:46:22
|
| Messaggio originario di Patrick_S:
Se non altro avremo una bella riserva d'acqua per questa primavera
Specie e sottospecie del genere Salamandra Link
|
esattamente! c'è stata una gran siccità (almeno dalle mie parti) la scorsa estate e tutta queste neve sarà un ben di dio per piante,falde idriche e co!
Link |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 17:02:15
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini: sbagliato! il "mucchietto" era proprio in senso ironico....perchè ci ha azzeccato Fabio: c'è un Jeep sotto!!!!!!!
|
"Avevo un giorno un campo, in mezzo ad altri cento, Ci coltivavo more e fiori e un pò di sentimento. I fiori sono morti, e le more avvelenate, Senza pensarci troppo, hanno usato il trattamento...
La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 17:05:17
|
| Messaggio originario di Patrick_S: Se non altro avremo una bella riserva d'acqua per questa primavera
|
L'hai detto! ciò giova agli anfibi e non solo, pensate a i ghiacciai che si ritirano...
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 17:22:48
|
Caspita, mica solo gli ululoni devono prendersela comoda! Quest'inverno ce lo ricorderemo, anche tu Salvo, visto che differenza che c'è! Finchè ci sono provviste (la cosa non cambia molto a Bastia, perchè siamo meno attrezzati) e vin brulè, Buon Natale a tutti
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|