testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 aiuto per foto larve di anfibi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergio mezzadri
Utente nuovo

Città: piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2012 : 18:49:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao nm sezione anfibi,

ho sempre seguito (da fuori) nm e lo trovo molto interessante. Adesso mi sono registrato, finalmente. Sono un erpetologo piacentino che ha all'attivo vari studi e ricerche in ambito locale, regionale e nazionale. Attualmente con un amico sono impegnato nella raccolta (solo fotografica e incruenta...) di immagini di girini e larve degli anfibi italiani e nm potrebbe essere una preziosa fonte di informazioni. Vorrei contattare in particolare chi conosce siti larvali di Discoglossus pictus, Lissotriton italicus e Pelophylax bergeri - lessonae - esculenta - hispanica. Ben vengano anche altre segnalazioni. In particolare gradirei contattare direttamente chi conosce siti sicuri di queste larve (allo stadio giusto, cioè al climax) per farmi eventualmente accompagnare sul posto, in modo da ottimizzare il poco tempo a disposizione. Viaggerei in tutt'Italia.Naturalmente le persone verrebbero ufficialmente ringraziate in caso di pubblicazione. Chiedo quindi, gentilmente, l'autorizzazione a contattare le varie persone in questione. Ti ringrazio e spero che si possa fare, io e il mio amico stiamo facendo una ricerca estremamente interessante e il forum potrebbe contribuire egregiamente. Ripeto la ricerca è solo fotografica e incruenta e io conosco benissimo i protocolli di disinfezione da usare per retini e attrezzature. Massima tranquillità su questo! Ciao e grazie, Sergio Mezzadri

sergio mezzadri

NettunoAndrea
Utente Junior


Città: San Pietro Vernotico
Prov.: Brindisi

Regione: Puglia


96 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 00:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come facciamo a sapere e a verificare che dite il vero??
molti di questo forum conosco siti di riproduzione, come conoscono persone che sono in questo forum per catturare anfibi per fini commerciali o amatoriali.

Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia.
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 10:10:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sergio,
io non ti posso essere d'aiuto ma son sicuro potranno farlo gli amici del forum, dopo gli opportuni accertamenti.

Metto un link ad un file .pdf che, se non c'e stata sostituzione di persona, è un tuo lavoro molto interessante:

Link





Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 02 gennaio 2012 10:18:20
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 11:58:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro sergio, mi puoi contattare in privato. SOno un pò lontano da piacenza però...

------------------------------------------------------
Link

----

Link
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6700 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 12:41:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ricordo agli interessati a questa collaborazione che Sergio Mezzadri non ha ancora i mp attivi, quindi, se volete accompagnarlo, dovrete essere voi a mandargli un mp, magari indicando la vostra email



Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

sergio mezzadri
Utente nuovo

Città: piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 17:47:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ancora Dario!

sergio mezzadri
Torna all'inizio della Pagina

sergio mezzadri
Utente nuovo

Città: piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 18:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Risposta al "sospettoso" Nettuno Andrea: apprezzo molto le tue intenzioni di difensore dell'erpetofauna italiana (lo sono anch'io ti assicuro...) ma ti pare che mi metta a registrarmi sul forum fornendo le mie generalità (il mio nome è quello)senza problemi? Vai su google e scrivi il mio nome se non ti fidi, io mi sono presentato a un senior che ha capito perfettamente chi sono e le mie intenzioni...vedi un po' tu, ciao

sergio mezzadri
Torna all'inizio della Pagina

sergio mezzadri
Utente nuovo

Città: piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 18:21:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Risposta a Rock Howard: si sono io e il mio amico Andrea che abbiamo fatto l'atlantino provinciale con il Museo di Storia Naturale di PC

sergio mezzadri
Torna all'inizio della Pagina

sergio mezzadri
Utente nuovo

Città: piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 20:19:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Risposta a Rock Howard:altro che se mi puoi essere d'aiuto: Hyla arborea, Lissotriton vulgaris vulgaris e Bombina variegata. Benvenuti anche loro. Aspetto notizie per contattarti. Fai pure tutte le verifiche (giusto) su di me. Quando avrò passato "l'esame" fatti sentire che in un attimo è primavera...ciao

sergio mezzadri
Torna all'inizio della Pagina

NettunoAndrea
Utente Junior


Città: San Pietro Vernotico
Prov.: Brindisi

Regione: Puglia


96 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 21:32:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok,rimangio i miei dubbi...era solo per accettarmi.. io posso aiutarvi solo con i lissotriton italicus. Conosco diversi siti riproduttivi. Poi per il resto credo che bufo bufo o bufo viridis si trovino un pò ovunque in italia.
C'è solo un problema, la distanza.

Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia.
Torna all'inizio della Pagina

sergio mezzadri
Utente nuovo

Città: piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


11 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2012 : 22:23:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio urgente per Andromeda: sono sergio mezzadri, leggi la mia richiesta. Potresti portarci a vedere il sito dove hai trovato i girini di Pelophylax? (canale che si seccava in luglio con girini all'asciutto)Contattami alla mia posta : sergio.mezzadri@libero.it grazie ciao

sergio mezzadri
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12492 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2012 : 22:34:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sergio mezzadri:

Messaggio urgente per Andromeda: sono sergio mezzadri, leggi la mia richiesta. Potresti portarci a vedere il sito dove hai trovato i girini di Pelophylax? (canale che si seccava in luglio con girini all'asciutto)Contattami alla mia posta : sergio.mezzadri@libero.it grazie ciao

sergio mezzadri


Ho già scritto all'indirizzo indicato.



Tiziana
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net