Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2006 : 18:21:49
|
Un'immagine della natura? Si potrebbe obiettare. Il vetro è di una finestra urbana, fuori le forme indistinte di edifici. Ma il miracolo è l'essenza della natura. Il miracolo della pioggia, l'acqua. L'origine, la matrice di tutto e di tutti. Dopo l'estate, polverosa, sterile, la natura finalmente respira di nuovo. Fra qualche giorno, verranno su nuovi germogli, nuove gemme, nuovi fiori. Una seconda primavera profumata e delicata da mandar giù a boccate per farti una riserva di speranza contro il grigio d'inverno, Sarah.
131,73 KB
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
|
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2006 : 18:29:35
|
SENSAZIONI DA ...........BRIVIDI la pioggia vuol dire ... fresco, freddo ..... comincia a farsi sentire che andiamo incontro all'autunno.
L'estate stà finendo ..... ritornello di una nota canzone
Giovanni Link |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 14 settembre 2006 : 20:00:05
|
Sarah sei fantastica, una poetessa
Gianfranco |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2006 : 21:01:59
|
sarah, sarah, come farei senza di te??? ...mi apri il cuore con i tuoi messaggi...sei fantastica!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 settembre 2006 : 21:07:12
|
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2006 : 00:14:48
|
...come trasformare un vetro bagnato in un'opera di cesello....
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 16 settembre 2006 : 10:00:52
|
Apro la finestra, entra l'odore di pini, di terra bagnata, di corteccia. L'ultimo polvere della città stende una patina giallastra sopra le pozzanghere. Le foglie del platano si piegano sotto le gocce pesanti. Il rumore è assordante. Lascio che mi penetra. Mi stordisce. La testa gira leggermente come dopo quel bicchiere in troppo di vino. Le persone camminano veloce, testa in basso, pronte a brontolare. Gli dico... alzatevi la testa, bagnatevi la faccia, le labbra. Dopo la siccità, queste gocce hanno il sapore della vita, Sarah.
135,61 KB
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2006 : 10:50:01
|
Cosa aggiungere? Riesci ogni volta ad emozionarmi sempre più!!
Asibiri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 16 settembre 2006 : 11:32:45
|
, Sarah.
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 16 settembre 2006 : 16:09:50
|
Oggi, secondo giorno di pioggia incessante...anzi no! una pausa! ....ricomincia.... la prima goccia...
Immagine: 71,42 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 16 settembre 2006 : 16:12:21
|
la pioggia corrode (ahimè, l'acido!!!), scava, lavora, leviga...ma da anche la vita: fa maturare i miei peperoncini!!
Immagine: 78,88 KB
Ale
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 16 settembre 2006 : 16:56:38
|
Belle Ale, grazie, Sarah.
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2006 : 23:16:42
|
Ascolta Sarah, dovendo spiegare ad un'amica cosa c'è di speciale nelle tue foto, mi sono sforzato di capirlo interrompendo per un attimo il sublime desiderio di subirlo. Tu non ci dai delle bellissime foto. Tu ci apri la finestra per guardare la stessa immagine che tu stessa hai visto. A volte è una veranda, o la grande finestrona di una terrazza luminosa. A volte è il piccolo oblò della barca su cui molti di noi ogni tanto vorrebbero viaggiare. Ma più spesso è il buco di una serratura su cui appoggiare frementi l'occhio appannato e guardare al di là di quel muro che fino ad un momento prima ci impediva di vedere. Anche quando al di là si vede solo un vetro bagnato di pioggia e un offuscato panorama autunnale, l'incantesimo è inevitabile e non c'è difesa. Quella che ci offri è la realtà che vale la pena ricordare.
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 17 settembre 2006 : 06:45:35
|
| Messaggio originario di Fabribor:
Tu ci apri la finestra per guardare la stessa immagine che tu stessa hai visto. |
E' così. E' veramente così semplice. Grazie per averlo capito , Sarah.
|
|
|
Discussione |
|